Oggi è martedì 28 aprile 2026, 3:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acme piano ribassato
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 0:37 
Non connesso

Sfogliando il catalogo 2012 acme in pdf ho notato che le piano ribassato verranno proposte solo in grigio anni 70 e non piu in xmpr, "mdve"navetta e tilo
ho sbagliato a capire io o ho capito giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acme piano ribassato
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 9:28 
Non connesso

Se non ci sono le foto sul catalogo puoi sperare in qualche "avanzo di magazzino". Il catalogo lo ho sfogliato tempo fa e sembra anche a me di ricordare che non ci sono. Tra le grigio ardesia c'è anche l'attesissima semipilota (50069). Non sarebbe male una riedizione delle XMPR con condizionatori.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 10:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Piuttosto che le revamping XMPR, direi piuttosto che latitano le '65 in livrea XMPR e, con esse, la pilota Gallinari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 10:43 
Non connesso

Che dire sono tutte tattiche... anche la pilota xmpr per ic che viene venduta solo con il set e non singolarmente non mi sembra poi cosi onesto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 11:08 
Non connesso

alxr ha scritto:
...non mi sembra poi cosi onesto

Eh; come facciamo presto: basta che qualcosa non vada completamente secondo i nostri gusti e subito mettiamo in dubbio l'altrui onestà!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:08 
Non connesso

\
Gr471 ha scritto:
alxr ha scritto:
...non mi sembra poi cosi onesto

Eh; come facciamo presto: basta che qualcosa non vada completamente secondo i nostri gusti e subito mettiamo in dubbio l'altrui onestà!!!

Hai perfettamente ragione, in questo caso l'onestà non è in discussione.

Parlerei di corretta politica commerciale con i propri clienti.

E' un fatto, ne converrai, che il fermodelista che magari volesse acquistare la semipilota è costretto a comprare un set da tre carrozze, che nella stragrande maggioranza dei casi, di almeno due non sa cosa farsene.

Approfitto per richiedere anch'io ad ACME la riedizione delle piano ribassato in XMPR.

Grazie
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:14 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
paolo1954 ha scritto:
Approfitto per richiedere anch'io ad ACME la riedizione delle piano ribassato in XMPR.

Si ma, ribadisco, stavolta ci vogliono le '65. Non ancora le '73 :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:40 
Non connesso

mio nonno diceva "porta il carro dove vuole il padrone" e nel caso di acme come per altri siamo noi clienti i padroni
Forse siamo noi tutti troppo buoni con loro e ci pigliamo tutto quello che ci propinano dovremmo essere clienti piu rognosi e non acquistare se non esattamente quello che vogliamo
a me questo togliere mettere dai cataloghi i modelli o fare edizioni limitate sembra sempre un modo per spaventare il modellista e fargli prendere tutto e a prezzi folli

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 14:44 
Non connesso

Più che disonestà, per quanto riguarda i set, parlerei di strategia di mercato.... anche a me non piace e preferirei poter comprare ciascuna singola vettura, ma di questo si è già parlato e straparlato. Ma io ormai da tempo sono sul solo mercato dell'usato e delle elaborazioni fatte da me. Stessa cosa riguardo alle serie limitate. Ritornando in topic, poichè io sono nell'epoca VI, gradirei una riedizione delle PR revamping, ma come giustamente dice evil le '65 latitano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:49 
Non connesso

alxr ha scritto:
mio nonno diceva "porta il carro dove vuole il padrone" e nel caso di acme come per altri siamo noi clienti i padroni
Forse siamo noi tutti troppo buoni con loro e ci pigliamo tutto quello che ci propinano dovremmo essere clienti piu rognosi e non acquistare se non esattamente quello che vogliamo
a me questo togliere mettere dai cataloghi i modelli o fare edizioni limitate sembra sempre un modo per spaventare il modellista e fargli prendere tutto e a prezzi folli

E ci riescono, eccome se ci riescono. Sono i modellisti che prima di tirar fuori i soldi dovrebbero pensare un momento alla loro economia degli acquisti.
Una volta si diceva "prima di parlare, conta fino a dieci"; nel nostro mondo si dovrebbe "prima di comprare, contare fino a mille".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 18:02 
Non connesso

In questo grave momento di crisi ci vorrebbe forte buon senso da parte di tutti sia clienti che venditori
da parte nostra forse essere un po meno conta chiodi da parte loro piu trasparenza e prezzi piu bassi
una cosa che a me personalmente piace poco e anche la forte tendenza al collezionismo statico che soprattutto per motivi di spazio sta obbligando i modelli a divenire super dettagliati perche non potendo girare su un bel plastico danno meno emozione di un vecchio lima G in un bel contesto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 18:06 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
alxr ha scritto:

E ci riescono, eccome se ci riescono. Sono i modellisti che prima di tirar fuori i soldi dovrebbero pensare un momento alla loro economia degli acquisti.
Una volta si diceva "prima di parlare, conta fino a dieci"; nel nostro mondo si dovrebbe "prima di comprare, contare fino a mille".

............. ma infatti, propio così.

La pubblicità, ma prima ancora le politiche di marketing delle aziende sono strutturate e proposte in modo tale che debba sorgere nel potenziale acquirente la sensazione di avere a che fare con un prodotto, una proposta del tipo "...adesso o mai più".

Per le automobili la leva quasi mai è il modello ma la proposta commerciale con il quale è proposto :

"Vieni in concessionaria anche sabato e domenica per cogliere l'IRRIPETIBILE offerta del finanziamento agevolato, sdrammatizzato ad interesse sottozero e rimborso della prima rata dell'iscrizione universataria del tuo primogenito !!!"

Per noi si parla di modelli in produzione da 32 pezzi (esagero .....ma il senso è quello), i forum, in questo caso, fanno il gioco dei produttori perchè cassa di risonanza delle limitate produzioni, tam-tam dei "soliti ben informati" ........ " ho ricevuto una telefonata criptata da parte del mio spacciatore che mi ha avvisato dell'arrivo del cargo-fantasma con le GrXXX.XXX al porto di Livorno nella notte di giovedì .... notte senza luna ......ssshhhhhh"

Contiamo fino a 1.000 e qualche volta non ne facciamo di niente ...........

Perchè si parla tanto dei produttori ma io vi posso dire che NON acquisto per principio più niente da quelli che chiedono soldi per prenotare (ad esempio....) un E626 Roco che, con molta probabilità, non vedrà la luce nemmeno nel corso del 2012 ........

Del resto siamo liberi di scegliere se farcelo "apporre" :shock: o meno ........

Ciao
Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il lunedì 28 novembre 2011, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 18:12 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
[Del resto siamo liberi di scegliere se farcelo "apporre" :shock: o meno ........

Sboccato ...; che sono queste parolacce?
E poi, oggi va anche di moda, a qualcuno potrebbe anche piacere, pensa quanti politici seguono questa moda; ma anche imprenditori, show man, giornalisti, tuttologi, ecc. ,ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 18:14 
Non connesso

alxr ha scritto:
.................una cosa che a me personalmente piace poco e anche la forte tendenza al collezionismo statico che soprattutto per motivi di spazio sta obbligando i modelli a divenire super dettagliati perche non potendo girare su un bel plastico danno meno emozione di un vecchio lima G in un bel contesto

Su questo dissento fermamente.

Oggi credo che il livello di piacevolezza che deve trasmettere un modello, non solo destinato alla vetrina ma anche da plastico, si debba attestare su standard elevati non solo per il fatto che il livello qualitativo è aumentato in tutto (non solo nel nostro hobby) ma perchè proprio per il fatto che uno dei problemi maggiori è, come scritto sopra lo spazio, non vedo come conciliare un piccolo ma ben fatto diorama, curato all'inverosimile proprio perchè di dimensioni ridotte ...... insomma un gioiellino, con una loco o dei convogli privi dei piccoli ma appaganti dettagli che le nostre foto digitali macro ci regalano ma che, al contempo, sono li per "sfidarci" ad andare oltre quello che , ad "occhio nudo" non si apprezza.

Se poi il fine è quello di far correre come su una "pista" dei trenini si parla di altra cosa e di quel settore non mi interesso e non sono preparato ......

Saluti

Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il lunedì 28 novembre 2011, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 18:21 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
[Del resto siamo liberi di scegliere se farcelo "apporre" :shock: o meno ........

Sboccato ...; che sono queste parolacce?
E poi, oggi va anche di moda, a qualcuno potrebbe anche piacere, pensa quanti politici seguono questa moda; ma anche imprenditori, show man, giornalisti, tuttologi, ecc. ,ecc.

:lol: :lol: :lol: ....e visto che ci siamo ad accennare di politica aggiungo anche che risulta evidente che non è in assoluto il fatto che ti sia "apposto" che da dolore e fa incaxxare........ (ICI,IVA,ecc....ecc.....) ma il "chi te lo appone" che fa la differenza.

Saluti
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]