despx ha scritto:
Malte, ho lasciato passare un giorno intero ma vedo che le nostre argomentazioni non suscitano interesse, ho capito che in questo topic, se si parla di composizioni e carrozze o locomotive storiche, c'è gente che va anche a rovistare nei cestini dell'immondizia delle stazioni pur di trovare informazioni, per altri discorsi....lo zero più assoluto.
Già tempo fà avevo espresso dubbi sulla deriva che stava prendendo questo topic suscitando le reazioni più disparate, sicuramente anche questa volta avverrà la stessa cosa ma a questo giro me ne frego e li lascio scrivere quello che vogliono....tanto ci sono altri forum dove posso parlare
seriamente di CH.
Cari Despx & Malte,
spero che non ci sia ancora l'obbligo di rispondere entro 24 ore ad ogni domanda solo perché amante delle ferrovie svizzere
Devi sapere che la BLS del 2011 non mi interessa molto, le Bombardier non le distinguo dalle Siemens, l'ultimo catalogo trix l'ho comperato quando ancora non apparteneva a maeklin (loko trix (marklin) non ne ho neanche una), e l'ultima macchina in HO 'nuova di negozio' l'ho comperata vari anni fa (però ho appena recuperato un orario della Gotthardbahn del 1898...chissà se qualcuno l'aveva raccolto da un cestino?). Quindi non ho i dati per rispondervi, ne l'interesse a procurarmeli.
Inoltre anche se le 'alpinisti' le vedo regolarmente non oserei dare un giudizio, se non avendo entrambi i modelli davanti ai miei occhi (e magari anche un originale in 1/1), visti i fattori che influiscono in una foto vista sul web (e anche cosi... certe vernici, tipo quelle rosse usate sulle loco tedesche sono 'famose' per scolorire di molto ed in fretta....) Quindi se era magari cosi fosforescente alla consegna, dopo soli 3 mesi poteva anche essere giâ sbiadita, visto anche il gran frenare sulle rampe del gottardo e sempione.
Se poi la Trix guarda fuori cosi:

vesus la Piko

il problema già quasi non esiste più/ é rientrato nel daltonismo medio dell'operaio cinese addetto alla verniciatura

.
Se infine guardate meglio le foto postate, vedrete che c'e' la versione con il muso blu e quella con il muso grigio.... di colpo un po di curiosità me l'avete fatta venire anche a me

: terrò gli occhi aperti!
sebastiano