Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inedito ACME?
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 11:55 
Non connesso

Nome: G.P.
e qui scatta la denuncia????

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:01 
Non connesso

guardate che la novita ! non e la e666 con la e444

se guardate bene nel punto di domanda ce il logo del tigre e 633

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:06 
Non connesso

quello che ho scritto anch'io nel mio post precedente....ma...ma,le foto sulla baya e sul sito amico sono inequivocabilmente della 444+666.quel logo a televisore del 633 sul sito bolognese è solo un despistaggio,ma in realtà è il cofanetto dello zatterone 666..che peccato,avrei voluto un tigre prototipo,ma vabbè,sarà per il ventennale di acme :lol: ...a meno che acme non esce con due modelli inediti,di cui uno ovviamente già annunciato :?

saluti dispiaciuti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:07 
Non connesso

Immagine

certo che questo e meglio dell zatterone

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:45 
Non connesso

avete visto chi è il venditore su ebay !!!
Conflitto di interessi ????

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:49 
Non connesso

Su un noto sito, non quello del bolognese, ci sono le foto. A quanto pare è proprio la E666 + E444 mah...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:08 
Non connesso

A me i prodotti ACME mi sembrano tutti uguali

Allegati:
fruehlingsrollemitgarnelengross2.jpg
fruehlingsrollemitgarnelengross2.jpg [ 41.68 KiB | Osservato 2416 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:15 
Non connesso

paolo p. ha scritto:
... ho scoperto una locomotiva a me sconosciuta la E666 ( anche perchè sono davvero poco ferrato nel mondo ferroviario) Comunque devo dire che ad esser ignoranti in certi campi, (leggasi Hobby) a volte è quasi una pacchia, si scopre sempre qualcosa di nuovo! La carenatura di questa loco è davvero stupefacente, è incredibile come si possa fare un frontale di quel genere, indubbiamente il fascino del discutibile ha i suoi estimatori

Ciao, non è una locomotiva, e neanche il prototipo di una locomotiva. Era sono un telaio, chiamato "zatterone" che serviva a testare due carrelli a tre assi, novità per le FS. Sopra c'era montata una cassa per proteggere le apparecchiature interne. Non disponeva nemmeno di un suo circuito di trazione, perché veniva alimentata dalla E.444 accoppiata tramite una serie di cavi.
Per una serie di motivi il progetto venne abbandonato prima ancora di arrivare allo stadio di prototipo. Anno 1969.

La E.666, rimasta sui disegni, sarebbe stata più carina, sulla monografia Elledi c'è il disegno.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:30 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
paolo p. ha scritto:
... ho scoperto una locomotiva a me sconosciuta la E666 ( anche perchè sono davvero poco ferrato nel mondo ferroviario) Comunque devo dire che ad esser ignoranti in certi campi, (leggasi Hobby) a volte è quasi una pacchia, si scopre sempre qualcosa di nuovo! La carenatura di questa loco è davvero stupefacente, è incredibile come si possa fare un frontale di quel genere, indubbiamente il fascino del discutibile ha i suoi estimatori

Ciao, non è una locomotiva, e neanche il prototipo di una locomotiva. Era sono un telaio, chiamato "zatterone" che serviva a testare due carrelli a tre assi, novità per le FS. Sopra c'era montata una cassa per proteggere le apparecchiature interne. Non disponeva nemmeno di un suo circuito di trazione, perché veniva alimentata dalla E.444 accoppiata tramite una serie di cavi.
Per una serie di motivi il progetto venne abbandonato prima ancora di arrivare allo stadio di prototipo. Anno 1969.

La E.666, rimasta sui disegni, sarebbe stata più carina, sulla monografia Elledi c'è il disegno.

Ciao, alpiliguri.

Ciao alpiliguri
vedi? come ti dicevo sopra, è bello non sapere proprio tutto e scoprire che ci sono tante piccole sfumature, piccole o grosse che siano, che rendono un pò diversa la solita minestra anche se è sempre la solita minestra!
Ti ringrazio per avermi infarinato sull'argomento... ma dimmi, secondo te, vale tutto stò baccano questo pre-pre-prototipo?
Ciao Paolo

Gianmodel ti prego, non rubarmi la scena quando lo "scoop" è stato mio!! :mrgreen: :lol: :P :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:33 
Non connesso

Dall'assenza del baffo rosso sembrerebbe ambientata nei primissimi anni 70, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:39 
Non connesso

vorrei consigliare a tutti i forumisti di:

- leggere i nomi di chi è intervenuto in questo filetto dicendo di sapere la novità

- memorizzarli

...

così alla prossima uscita di un modello Acme saprete perchè non "riescono" a vedere gli errori di Acme così come li vediamo noi comuni "acquirenti"

baci ai pupi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:55 
Non connesso

Avrebbe potuto diventare questa (immagine tratta dall'archivio amicitreni):

http://www.amicitreni.net/public/data/marcomessinadj/2009115123522_progetto_e666.jpg

Io la trovo una macchina affascinante. Qualcuno sa dire di preciso cosa trainò? Io ho letto che almeno una volta fu testata sulla tratta completa Milano-Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Luigi...anch'io ho partecipato alla totolotteria del vorrei,e',sara'.....
Pero'...ora,si proprio ora chiedo.....

Silver....dove sei???? :lol: :lol:

yeah Armando

ps:600 esemplari senza baffo rosso serie irripetibile.
con baffo rosso altri 600 tra 12 mesi....poiche'e'ben diversa!! :arrow:

Armando

ps2:pero'devo dire che le ghiere del 444 me piasono...anti lima e diverse dal rocco.
ps3:pere444 :vai a guardare il topic della 666 bettiart realizzata realmente in modello prototipo come nel figurino da te postato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 14:04 
Non connesso

paolo p. ha scritto:
Ti ringrazio per avermi infarinato sull'argomento... ma dimmi, secondo te, vale tutto stò baccano questo pre-pre-prototipo?

Parere del tutto personale: no! Modello di scarsissima utilità su un plastico, fine a se stesso.
Con tutto il materiale a grande diffusione che manca ancora, non capisco queste scelte di ultranicchia.
Io aspetto Gr. 940, E.554, ALn 668 1000-1900, tutta la famiglia di Pendolini. E' roba che non ha mercato ?

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 14:10 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
quoto alpiliguri...
Ma oltre al materiale da te elencato...
Basterebbe soffermarsi a quello annunciato dall'Acme stessa.....342....685.....
E se adesso al 22/12 arriva la livrea fotografica della regina assieme alla 196?
Che felicita'per i negoziari tutto sto parcheggio!!

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]