Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plastici Modulari: PRO e CONTRO
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:18 
Non connesso

E' assurdo leggere certe parole....
Si sta minimizzando tutto il lavoro e il successo fatto al MeMo 2011, si sta parlando semplicemente di fremo...
Ma avete visto il resto, oppure come al solito avete fatto i contachiodi???
Pensavate di trovare una manifestazione pari al model expo di Verona per caso???
E' il nostro secondo evento di una certa levatura, se si vogliono fare critiche, che vengano fatte senza presunzione, cosi da dare anche una parvenza di costruttività negli interventi!!!!
Anto96, a questo punto mi meraviglio come tu non abbia colto anche la presenza di Camaro ELETTRIFICATA, e dunque non hai gridato allo scandalo, visto che il fremo non prevede l'elettrificazione!!!!
Smettiamola, hobbye, passione... è solo puro divertimento, a dimenticavo, sei libero di criticare pure Taormina-Giardini (in costruzione ed in esposizione fino a ieri) perchè quando sarà finita, guarda un po sarà elettrificata, e con testate fremo... sei libero di linciarmi, ma io voglio divertirmi!!!

Forza AFS

Dario Andò

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:20 
Non connesso

Cita:
Tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, Antonio le foto del lavoro suo e di suo padre le ha messe (...o meglio l'ha fatto per loro AXEL :wink: ):

viewtopic.php?f=21&t=58770

Certo che il semaforo vicino il tronchino e dopo lo scambio e' un tipico esempio di corretto segnalamento. Sai cosa e' una marmotta sempre ammesso che quella sia la posizione corretta ?

Per Natale : ogni anno sempre meglio e considerando che l'evento era aperto al pubblico, e che aveva lo scopo che hai detto tu, e' stato un successo e chi e' venuto era entusiasta, e vedere lo stupore negli occhi dei bambini intervenuti vale piu' di qualsiasi chiacchera.

Per Dario : non credo che alle tue parole ci sia molto da aggiungere, anche se si criticava il fremo prendendo spunto da quanto visto a Messina, non credo si volesse sminuire l' evento, per il resto, ti quoto in pieno.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:25 
Non connesso

Grazie Michele, mi spiace veramente leggere certi interventi fatti in un determinato modo.
Sei parte integrante di MeMo, e sai quanto ognuno di noi si sbatta per la riuscita dell'evento, comunque, approfitto per ringraziare la Duegi presente con il simpaticissimo Benedetto Sabatini, che assieme ad Acme, Oskar e Gieffeci Roco hanno creduto nel nostro lavoro, apprezzandolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:27 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
dariuskingofgondor ha scritto:
E' assurdo leggere certe parole....
Si sta minimizzando tutto il lavoro e il successo fatto al MeMo 2011, si sta parlando semplicemente di fremo...

Spezzo una lancia in favore di Antonio, in questa discussione si parla di PRO e CONTRO dei plastici modulari e lui ha portato l'esempio di quello che ha visto a Messina, penso che fosse lungi da lui denigrare il lavoro eccezionale fatto per organizzare MeMo!

dariuskingofgondor ha scritto:
visto che il fremo non prevede l'elettrificazione!!!!

...e questo dove sta scritto???

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:53 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Dario Andò, io andai.... :mrgreen:
A parte gli scherzi, il nostro era un plastico modulare che, come già osservato, di Fremo aveva solo le testate!
A noi non interessava il meeting, è stata l' occasione di riunirsi, divertirsi e fare divertire. Credo ci siamo riusciti ed anche bene! ;)
C'è molto da imparare per maturare, sbagliando si impara e si fa tesoro dell' esperienza, Fremo è lontano ma non irraggiungibile! Poche regole se ben rispettate portano un grande frutto, il problema è proprio rispettarle.. :D

Per favore però non parliamo di realismo: secondo me (parere strettamente personale) è meglio avere due moduli contigui che rispecchiano due realtà paesaggistiche esistenti e compatibili tra loro anzichè spacciare per realistico un ovale con una stazione "ultrariadattata" per esigenze di spazio! Non voglio criticare Antonio per il suo lavoro ma anche se mettessi i segnalamenti corretti, sarebbe comunque una forzatura visto che non ci sono gli spazi corretti per applicarli!
A tutto ci vuole un compromesso!

Pace e treni a tutti!

PS: elettrificazione sul modulare FREMO? Camaro?!? ERESIAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 7:29 
Non connesso

Alcune affermazioni sono talmente infondate e pretestuose che non vale neanche la pena commentarle.

Intanto un doppio plauso a Salvo, prima per aver scritto la sigla FREMO in maiuscolo come si conviene ad ogni sigla (FIAT, RFI, TI, OM, FS, etc.) e poi per la realizzazione di Camaro elettrificata.

Nell'elettrificazione io vedo un solo limite: occorre generare un traffico che la renda convincente e questa è una sfida più grande da affrontare.

cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 8:36 
Non connesso

mdp ha scritto:

Intanto un doppio plauso a Salvo, prima per aver scritto la sigla FREMO in maiuscolo come si conviene ad ogni sigla (FIAT, RFI, TI, OM, FS, etc.) .......

Mario, con tutto l' affetto di questo mondo, ma questa te la potevi risparmiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 8:52 
Non connesso

Ricambio l'affetto... ma innanzi tutto "la forma è sostanza" e tanta discussione per accapigliarsi sulla prima persona singolare del presente del verbo fremere mi fa davvero ridere! :lol:

Anche i presunti esempi negativi riportati in alto lasciano... il tempo che trovano!

cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 11:41 
Non connesso

Non ha senso parlare di MeMo2011 in questo thread. Poichè si tratta di due campi completamente diversi. Noi invitiamo chiunque ha il piacere di esporre il proprio lavoro adottando le testate FREMO per porterli unire l'uno con l'altro e invitiamo contestualmente all'evento chiunque pratica MODELLISMO. Nel caso specifico bisogna scendere a compromessi che, magari, non fanno contenti i "puristi". Quindi bisogna evitare di dire "certe assurdità"(come lette nelle ultime pagine di questo thread) in quanto non hanno nulla a che vedere con la manifestazione. Ciò premesso è da dire che a MeMo 2011 si è visto un impianto modulare con testate FREMO (giustamente evidenziato da Ne120) e che MeMo2011 è una rassegna di modellismo a 360° nata per far divertire grandi e piccini. In tutti i comunicati e nella pubblicità non abbiamo accennato minimamente (conoscendo i nostri limiti) ad un "meeting FREMO"... Poi si può dubitare del singolo lavoro (questo diorama non mi piace, questa stazione è fatta male, questa macchinina è sbagliata, questo aereo non c'entra nulla..e via dicendo).
Ne approfitto per ringraziare di cuore quanti hanno riposto fiducia alla nostra Associazione e allo spirito che essa diffonde nel mondo del modellismo a 360° sia del Sud Italia che dell'Italia intera.
GRAZIE DAVVERO.
Gualtiero Palermo.

PS: Mi auguro che certi interventi, con la scusa di MeMo2011,non siano, in realtà, provocazioni personali tra singole persone.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 12:18 
Non connesso

salvo s ha scritto:

Per favore però non parliamo di realismo: secondo me (parere strettamente personale) è meglio avere due moduli contigui che rispecchiano due realtà paesaggistiche esistenti e compatibili tra loro anzichè spacciare per realistico un ovale con una stazione "ultrariadattata" per esigenze di spazio! Non voglio criticare Antonio per il suo lavoro ma anche se mettessi i segnalamenti corretti, sarebbe comunque una forzatura visto che non ci sono gli spazi corretti per applicarli!
A tutto ci vuole un compromesso!

Pace e treni a tutti!

PS: elettrificazione sul modulare FREMO? Camaro?!? ERESIAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Grande Salvuzzo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Faccio notare che quando iniziai a praticare il modellismo ferroviario avevo 10 anni e la fortuna volle che i miei genitori mi permisero di realizzare l'ovalotto 210X110 cm con accessori LIMA e Rivarossi.
Da allora son passati quasi 30 anni,che mi hanno fatto maturare l'idea che una corretta riproduzione modellistica è ben altra cosa dell'ovalotto con la stazioncina in mezzo e gallerie con montagne fuoriscala per dimensioni e aspetto.
Mi chiedo se riproduzione in scala 1/87 significhi posizionare un segnale di protezione a 2 metri dal FV?
O meglio Raggi di curva da 60 cm?
O far partire un treno e farlo arrivare dall'opposta direzione?
Meglio non continuare, la lista è lunga... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Naturalmente l'esposizione dell'IMPIANTO MODULARE a MEMO 2011 per chi capisce qualcosa,ha solo uno scopo espositivo ma soprattutto di divulgazione.
Ben altra cosa come più volte detto in questo thread(ma qualcuno fa finta di niente) è un Meeting FREMO!!!
Non mi sorprenderà di vedere ancora discorsetti e interventi contro FREMO solo per partito preso...

Aggiungo che un ragazzino che vuole avvicinarsi al modellismo ferroviario,molto spesso è scoraggiato dai genitori per un mero discorso economico (a meno che il papà stesso non sia un appassionato).
FREMO invece può abbattere questa antipatica barriera, in quanto l'investimento economico per uno o due moduli FREMO è molto più percorribile rispetto alla costruzione del PLASTICO tradizionale, oltretutto possedere un modulo FREMO consente un aggregazione notevole con altri appassionati per un gioco di ruolo che simula una realistica simulazione ferroviaria,che mi pare cosa non trascurabile se vogliamo parlare di vero modellismo ferroviario... :wink:
Il mio modulo FREMO che misura 100X50 cm mi è costato poco più di €50,00,il costo di una carrozza in scala 1/87...rendo l'idea??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti a tutti e soprattutto complimenti agli organizzatori di MEMO 2011!!!
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 12:47 
Non connesso

Ragazzi, forse sono stato frainteso, io non ce l’ho con la manifestazione Memo 2011, anzi, insieme ai miei amici abbiamo apprezzato molto l’evento e facciamo i complimenti agli organizzatori.
Quello che non mi è piaciuto è il modo di intendere il fermodellismo modulare e che non mi si venga a dire che ho portato solo pochi esempi negativi con le foto .
Ho solo cercato di postarne qualcuna a caso, se volete posso continuare con altri mille esempi.
Camaro poi, era elettrificata con i soli pali ma mancava la linea aerea di contatto.
Ciao

Antonio Vallone

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 13:43 
Non connesso

Ti rispondo quanto detto sapientemente da Davide...spesso anzichè paroloni e discussioni bastano semplicissime frasi per esprimere un concetto "universale"..in questo caso in occassione di MeMo2011

"Naturalmente l'esposizione dell'IMPIANTO MODULARE a MEMO 2011 per chi capisce qualcosa,ha solo uno scopo espositivo ma soprattutto di divulgazione"

Ovviamente è lecito e legale discutere sul singolo modulo che può piacere come può benissimo non piacere :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 14:28 
Non connesso

Volevo solo chiedere a Salvo, Gualtiero, Natale, Dario, visto che vi siete levati la salute, vi siete divertiti a vedere la gente entusiasta alla vista dell' impianto modulare, la gioia negli occhi dei bambini, i grandi col multimaus in mano che cercavano di accapararsi le precedenze in stazione, i modellisti che facevano la fila per fare i girare i loro convogli ?

Io SI da morire anche se ci sono stato poco.

Siccome so quale è la vostra risposta, dico che l'hobby è divertimento e se vi siete divertiti del resto CHISSENEFREGA !!!!!! :D

I moduli non si sposavano tra loro : CHISSENEFREGA !!!!!!!!!!

Alcuni pensano che il FREMO fa schifo ? : CHISSENEFREGA, l'importante che piace a me.

Non tutti i moduli rispettavano le norme ?: CHISSENEFREGA, non era questo lo scopo.

Avete altre critiche da fare ? : CHISSENEFREGA, tanto ho visto migliaia di persone a Messina alla mostra entusiasta ed il commento di 1 0 2 è aria fritta.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 14:40 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
Il mio modulo FREMO che misura 100X50 cm mi è costato poco più di €50,00,il costo di una carrozza in scala 1/87...rendo l'idea??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti a tutti e soprattutto complimenti agli organizzatori di MEMO 2011!!!
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Davide, quoto in pieno ciò che hai affermato. Purtroppo certa gente non riesce ancora a comprendere i plastici modulari e, quel che mi sembra ancora più grave, è che ci si ostina a criticare un impianto modulare pur consci che migliaia di fermodellisti con quel plastico modulare riescono a divertirsi. Aggiungo che, parlando di realismo, è molto più attendibile una stazione realizzata in 3-4 moduli, da assemblare in occasione di manifestazioni come Me.Mo. o da collocare all'interno di un circuito FREMO in occasione di meeting piuttosto che incastrare una stazione al centro di un ovalone montato su un piatto multistrato. Aggiungo che la stazione "modulare" può essere riposta in qualunque appartamento e montata all'occorrenza anche in casa, essendo dunque molto meno ingombrante dell'ovale. Per carità, non mi permetterei mai di sminuire il lavoro portato avanti da colleghi fermodellisti non fremisti, anzi, molto spesso le loro tecniche decorative riescono a rendere piacevole anche un freddo tavolone piatto con un ovalone montato sopra, ma nonostante l'altissimo impegno artistico rimane sempre il fatto che avremo un segnale di protezione a 2 metri dal F.V. e un segnale di avviso a 3 metri....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 14:42 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Volevo solo chiedere a Salvo, Gualtiero, Natale, Dario, visto che vi siete levati la salute, vi siete divertiti a vedere la gente entusiasta alla vista dell' impianto modulare, la gioia negli occhi dei bambini, i grandi col multimaus in mano che cercavano di accapararsi le precedenze in stazione, i modellisti che facevano la fila per fare i girare i loro convogli ?

Io SI da morire anche se ci sono stato poco.

Siccome so quale è la vostra risposta, dico che l'hobby è divertimento e se vi siete divertiti del resto CHISSENEFREGA !!!!!! :D

I moduli non si sposavano tra loro : CHISSENEFREGA !!!!!!!!!!

Alcuni pensano che il FREMO fa schifo ? : CHISSENEFREGA, l'importante che piace a me.

Non tutti i moduli rispettavano le norme ?: CHISSENEFREGA, non era questo lo scopo.

Avete altre critiche da fare ? : CHISSENEFREGA, tanto ho visto migliaia di persone a Messina alla mostra entusiasta ed il commento di 1 0 2 è aria fritta.

Michele.

Grande Michele! Ti quoto in pieno!!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]