Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plastici Modulari: PRO e CONTRO
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io che vedo sempre del marcio ovunque, stavolta dico che si è toccato veramente, veramente il fondo!
Tristezza infinita e massima solidarietà ad Alex Corsico!
Un bel lucchetto non farebbe male. Proprio qui una guerricciola così sterile, non mi sembra il caso di sostenerla.
E poi dicono che sono persone brave, intelligenti, sensibili....
Si, puerili e..... Basta!!!!!!!
Ma io dico, se uno ce l' ha con qualcuno, perchè non glielo dice apertamente, faccia a faccia, senza usare mezzi e persone più o meno indiretti, esistono le mail, il telefono, gli MP, così si chiariscono e basta!
E' proprio vero, e Max lo sa bene, se avessi avuto direttamente il "potere di amministratore", sul forum ne sarebbero rimasti pochi, non perchè io sia tra i meglio, intendiamoci, ma quando la misura è colma, è colma!
Riflettete.
Fabrizio Ferretti detto Torrino, e anche "strozo"!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:38 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Anto96 ha scritto:
Gli amici di Calabria e Sicilia dovrebbero prendere esempio da voi.

...francamente questa uscita è VERAMENTE di cattivo gusto e ti dico pubblicamente che a questo punto mi dispiace anche aver speso delle parole cercando di difenderti interpretando il tuo pensiero che con questa tua ultima uscita hai rivelato per quello che è... :(

Max

Scusa, a questo punto francamente non ti capisco.
Tutti penso si siano resi conto della differenza che c’è tra i due modi di fare fremo.
Spero che tu non vorrai dire che sono la stessa cosa?
Abbi pazienza, siamo su due pianeti diversi ed anche gli organizzatori hanno ammesso che nell’assemblare l’impianto di Messina si è badato di più al divertimento che al realismo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:20 
Non connesso

alex corsico ha scritto:
Domanda stupida: quanti di coloro che parlano sono iscritti a FREMO? ...e non sto parlando del Forum Italiano, ma dell'associazione?

I moduli dell'ALIFANA sono belli proprio perchè riproducono le situazioni reali, scambi tripli compresi.

Fatemi un favore personale, non parlate a VANVERA, amici, nemici, ecc... fate male a Voi stessi ed anche a coloro che con tanto impegno cercano di realizzare qualcosa di buono, ed anche se non ci riescono si impegnano.

Ciao

Caro Alex, siccome il discorso dei binari tripli l'ho tirato fuori io, ti dico che non parlo a vanvera quando dico che i tripli e gli inglesi non sono consigliati dalla norma, ed ho elogiato il lavoro postato.

Poi aggiungo che se questo è l' atteggiamento ti dico che non sono iscritto, ma stavo per farlo in modo da esserlo per il meeting di Tropea, ma a questo punto mi tiro fuori dalla polemica, non me ne frega più nulla e fatevelo fritto sto FREMO che io vado a completarmi il mio plastico e mi diverto come facevo prima, per lo meno non mi incazzavo appresso a ste seg....e mentali.

Ciao e chiudo qui.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 10:04 
Non connesso

Michele, lascia stare, non ti incaz.... per nulla.

E' facile sparare a 0 dietro ad un pc, spero che un giorno Anto96 riesca a mettere insieme i numeri di MeMo e che possa creare un evento FREMO di altissimo livello, purtroppo fino ad ora è solo chiacchere, il concreto è altro.

Ringrazio la Duegi che ci ospita, e invito tutti a non continuare questa INUTILE polemica, purtroppo sul 90% dei topic si va a finire a litigare, questa è la parte negativa di internet, dove non esiste un confronto sereno, perchè ripeto che da dietro ad un pc è facile sparare a zero :)

buon proseguimento.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 12:43 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Anto96 ha scritto:
Scusa, a questo punto francamente non ti capisco.

Ce ne siamo resi conto in parecchi!!! :twisted:
Allora te lo spiego una volta per tutte: sei stato invitato da un moderatore del forum che ti ospita a moderare i termini ed a rimanere IN TOPIC, il titolo del thread è "Plastici Modulari: PRO e CONTRO" e non "FREMO-Calabria: mi piace, non mi piace ...perchè".
Trascurando il fatto che in alcuni casi hai preso delle cantonate CLAMOROSE, hai usato questa discussione solo per denigrare il lavoro fatto da alcuni appassionati trasformando il thread in una cosa TUA personale: ti sembra corretto???
A questo punto, per rispetto verso il forum ma ancora di più verso chi si è sentito offeso dalle tue parole, ti INVITO CALDAMENTE a chiedere scusa e finirla qui!
Abbiamo capito, il modulare non ti piace, seguiremo quindi gli sviluppi del tuo plastico casalingo!

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 12:47 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
[...] se questo è l' atteggiamento ti dico che non sono iscritto, ma stavo per farlo in modo da esserlo per il meeting di Tropea, ma a questo punto mi tiro fuori dalla polemica, non me ne frega più nulla e fatevelo fritto sto FREMO che io vado a completarmi il mio plastico e mi diverto come facevo prima, per lo meno non mi incazzavo appresso a ste seg....e mentali.

CVD

...alla fine vi ha messo l'uno contro l'altro!!! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 12:53 
Non connesso

Tranquillo Max... ci siamo già chiariti.
Al nostro Antonio questa soddisfazione non tocca!
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 12:59 
Non connesso

mdp ha scritto:
Tranquillo Max... ci siamo già chiariti.
Al nostro Antonio questa soddisfazione non tocca!
Ciao a tutti
Mario

Infatti, in privato si discute meglio.

Ciao Mario, a presto.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 13:35 
Non connesso

Buongiorno , mi sembra si stia facendo un pò di confusione e, soprattutto, come dice Max, mi pare si vada parecchio OT rispetto all’argomento di partenza.
Premesso che non mi pare sia questa la sede giusta per discutere sull’ attività del gruppo Fremo-Calabria e ne, tanto meno, della bella manifestazione Memo2011, anche se, indirettamente ed inevitabilmente la stessa è stata chiamata in causa avendo avuto, come principale attrattiva, l’esposizione del grande impianto modulare a norme Fremo.
Vorrei dare anch’io un giudizio sui pro e contro dei plastici modulari.
Come è noto, un grande vantaggio degli impianti modulari sta nel fatto che si può riprodurre, senza compromessi di spazio, un pezzo di ferrovia in modo reale e in perfetta scala.
Dispiace però constatare come proprio questo vantaggio , molto spesso, non venga sfruttato ed il riferimento all’impianto esposto alla manifestazione Memo2011, ripetutamente citato nei vostri interventi, ne è un chiaro esempio.
Ecco quindi che ci troviamo di fronte un plastico lunghissimo ma mancante di elementi tecnici e coreografici che diano coerenza tra i moduli vicini sia sotto il profilo ferroviario che paesaggistico.
A questo punto sorge spontanea una domanda:
Ma se questo vantaggio non viene sfruttato, che senso ha continuare a produrre moduli su moduli senza significato tra loro?? Non sarebbe meglio farne pochi ma coerenti tra loro e soprattutto rispettosi delle regole ferroviarie vere??
Altrimenti, se il problema è lo spazio, molto meglio un bel diorama, statico si, ma sempre pronto ad essere ammirato.
Se poi vogliamo dire che i plastici modulari servono a divertirsi , a far divertire il pubblico che partecipa alle manifestazioni espositive e ad avvicinare gli spettatori al mondo dei trenini, allora è un altro discorso, concordo pienamente con voi.
E i contro?? Beh il grande contro è quello di non potersi divertire in qualsiasi momento ma essere sempre dipendenti dagli altri moduli con il risultato che i treni circoleranno solo qualche giorno l’anno.
Concludo, comunque, augurando a tutti, un Buon Natale e un sereno e soprattutto ferroviario 2012 .

Mario Giuliani

Messaggio OT per Miramare1: Visto che parli di semafori vicino lo scambio, sai chi ha posizionato quel segnale, (e non semaforo, in ferrovia si chiama cosi) nel plastico di Anto96, in quel punto?? L’ho posizionato io e ti posso garantire, con prove alla mano, che è posizionato correttamente in quanto trattasi di segnale di partenza, di 1° categoria, comune a più binari.
Sicuramente conoscerai cos’è un segnale di 1° categoria e la differenza tra segnale di partenza comune a più binari e segnale distinto per binario.
Nei vecchi impianti a dirigenza locale, gestiti da apparato ACE, tale situazione era molto ricorrente e, infatti, proprio per questo motivo, c’è una differenza a livello di estensione dell’itinerario di arrivo nella stazione. Conosci cos’è l’itinerario di arrivo, vero?? Solo con il segnalamento distinto per binari, il segnale viene posto in precedenza dello scambio e della relativa traversa limite.
Vuoi che parliamo anche di marmotte?? di segnalamento di manovra e differenza fra itinerari e instradamenti e via dicendo…….

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 14:33 
Non connesso

Ot per Giuliani:Mi scusi sig. Giuliani, visto che e' la prima volta che interviene, sarebbe gradito che Lei si presentasse come hanno fatto tutti, poi non sono un ferroviere e tante cose non le so' quindi la ringrazio per la sua precisazione.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 18:21 
Non connesso

OT per Miramare1:

Con tutti questi OT facciamo prima a trasferirci nella sezione OffTopic, se non altro per correttezza nei confronti di chi legge.
Allora mi presento: Sono Mario Giuliani, ho 34 anni e sono ferramatore e fermodellista quasi dalla nascita ma, ci tengo a precisarlo, NON SONO FERROVIERE.
Come vede penso di capirne qualcosina più di Lei e chi mi conosce bene afferma che ho una discreta preparazione in questo campo.
La mia precisazione era d’obbligo se Lei mi fa un appunto del genere, quindi, la prossima volta, se non conosce l’argomento, farebbe meglio a documentarsi, prima di parlare, non crede??
Rimango, comunque, a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento Le dovesse servire in merito alla normativa ferroviaria.
E poi se Le può far piacere, io non voglio ne titoli ne onorificenze e ne, soprattutto, essere chiamato di Lei o Voi, per i fermodellisti e per tutti io sono Mario.
Saluti e rinnovati auguri di Buon Natale.

Mario Giuliani

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 18:41 
Non connesso

OK, la misura è colma si è persa un'altra occasione buona per crescere tutti insieme!!! :(
Vi ringrazio anche a nome di tutti quelli che hanno cercato di portare il loro contributo in buona fede ad una discussione che evidentemente era nata male e doveva finire peggio!!!

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]