Oggi è martedì 31 marzo 2026, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 9:30 
Non connesso

Modello nuovo ma sempre stile vecchio?
Forse sono degli estimatori della Cinquetti che nella canzone "La pioggia" diceva "io non cambio mai, no non cambio mai, puo cadere il mondo ma che importa a me......"
Come la mosca che continua a picchiare contro lo specchio

Vaporosi auguri dì buon Natale e Anno Nuovo pieno di vapore..........fatto bene, direi da.........Oskar. :wink: :D :D :D

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 10:16 
Non connesso

Ma dai ... volete mettere !
Luci in cabina e luce rossa nel forno per l'effetto acceso ... in una macchina in livrea fotografica ?!?!?!
Non ho più parole ... ora aspettiamo la versione museale, poi quella in epoca II, poi forse, finalmente, quella in epoca III/IV !
I difetti, ammesso che ce ne siano ?
Non lo so ancora, non ho visto bene le foto, ma (come accennato sopra) scordiamoci che ci venga posto rimedio.
Mi sa tanto che lo standard "OsKar" rimarrà unico !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 10:36 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
a me sembra buona come riproduzione.ottima l'idea di aver messo nel forno un led per simulare l'accensione fuoco.aspettiamo adesso qualcuno del forum se l'ha presa.

saluti

Anche io ho messo il led rosso nel forno del fabbro nel mio presepe, effetto realistico, ma è un presepe :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque sembra ben fatta, bisognerebbe vederla di presenza e nei plastici, per ora aspetto anche perchè ci sono altre priorità, carrozze mdf, 625, etc.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 11:04 
Non connesso

Cita:
Ma grigia.... perchè?!?

E' lo stile ACME per vendere di più. Prima sempre gli esemplari unici e meno appettibili, tanto ci sono i collezionisti compulsivi che li comprano comunque, poi il resto.
In questo periodo di novità di peso come il 326 e la 625, meno male che hanno tirato fuori la grigia per prima, così si ha il tempo di sentire le critiche e valutare se sono stati all'altezza dell'importanza dellla macchina o hanno sputtanato l'ennesimo modello importante.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 11:26 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
GFSS ha scritto:
Spettacolo !!!

comando multiplo ha scritto:
Ma dai ... volete mettere !
Luci in cabina e luce rossa nel forno per l'effetto acceso ... in una macchina in livrea fotografica ?!?!?!

...nulla contro i due amici da cui ho estrapolato i loro giudizi (mi serve per il gioco degli opposti!), però mi pongo una domanda: sono pagine e pagine che si parla del modello (...e del prototipo reale!) sin da quando si sono viste le prime forme ed alcune imperfezioni erano state segnalate.
Bene detto questo, leggo in alcuni molto entusiasmo per l'uscita della macchina, ma quali correzioni sono state apporta da allora ad oggi?

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 11:30 
Non connesso

Esatto Max.
Nessuna !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 12:00 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Di una cosa certa mi sono convinto in questi anni di fermodellismo: che per il modellista medio la qualità non significa veramente nulla!
Mi spiace per coloro che condivideranno il mio pensiero, ma purtroppo la realtà è questa. In altri paesi la qualità conta, tanto, e le varie riviste del settore e le federazioni, se un modello non è ben fatto e non vale il prezzo d' acquisto non lesinano i loro giudizi negativi. Solo in Italia, a parte una rarissima eccezione, TT, nessuno ha il coraggio di criticare in maniera giusta e costruttiva le case modellistiche. E di questo bisogna veramente prendere atto!
Si, adesso verrò tacciato di partigianeria, ma non me ne importa nulla, la realtà è questa. E ci sono arrivato perchè le riviste del settore le acquisto tutte e leggo le loro recensioni.
Il bello è che nessuno si vergogna mai di ciò che scrive.
Buon Natale.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 13:01 
Non connesso

Ma insomma, non c'è proprio nessuno che l'ha comprata? Che ci possa rivelare qualche impressione vista dal vivo? Che ci possa parlare del suo funzionamento?
Può posare (e anche marciare) degnamente accanto alle produzioni a vapore di Os.Kar?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 13:46 
Non connesso

..per me vale sempre il detto..."il buongiorno si vede dal mattno"..le vaporiere Oskar hanno impressionato tutti già a livello di prototipi e sappiamo tutti il successo che stanno riscuotendo...
La 685 Acme invece non ha di certo impressionato sin dall'uscita del prototipo e credo non impressionerà neppure con il modello di produzione.....Peccato, come al solito.... :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 13:48 
Non connesso

Provata oggi in negozio:
Anzi provate...
Andamento assolutamente non fluido, le ruote del bissel e del tender si bloccano...
La prima ruota motrice vicino al bissel risulta sollevata di almeno 0.5 mm dalla rotaia.
"Sculetta" orizzontalmente in maniera decisamente vistosa; in curva anche di raggio più ampio gira con sforzo enorme o deraglia a causa di un'interferenza del cacciapietre.
Il tender è decisamente leggero.
Non mi sono ancora cimentato nelle prove di trazione...

Forse è un bel modello da vetrina, ma con le rotaie del plastico non va proprio d'accordo!

Ultima modifica di ALe_840_063 il giovedì 22 dicembre 2011, 13:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 13:48 
Non connesso

Cita:
In altri paesi la qualità conta, tanto, e le varie riviste del settore e le federazioni, se un modello non è ben fatto e non vale il prezzo d' acquisto non lesinano i loro giudizi negativi.

Sai incomincio a pensare che questa è una delle fantasie metropolitane di cui ci nutriamo da tempo e che non corrisponde a realtà. Lo dico perchè ho davanti agli occhi un paio di libri appena comprati in Germania con foto di loco a vapore tedesche di Epoca II. Alcune di quelle macchine sono anche state riprodotte più o meno recentemente da nomi altisonanti come BRAWA, ROCO, FLEISCHMANN ecc. ecc.. Be' in certi casi parlare di compromesso nel rispetto delle proporzioni tra le parti delle macchine è un eufemismo, sarebbe meglio parlare di libera interpretazione. Poi che nelle varie riviste di altri paesi scrivano i loro principali contachiodi e non lesinino le critiche sarà vero, a differenza che da noi dove le riviste, TT compresa, sono molto "diplomatiche", ma anche lì, come da noi, questi sono una minoranza che non fa il mercato e gli altri sono uguali a noi, si bevono ciò che viene loro propinato, nè più nè meno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 14:03 
Non connesso

Insomma la piccola (625), schiaccia quella più grossa (685).

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 14:12 
Non connesso

Ognuno può giudicare come vuole, a suo gusto ed obiettività.
Io ho solo scritto quello che ho visto...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 14:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Miura ha scritto:
Cita:
In altri paesi la qualità conta, tanto, e le varie riviste del settore e le federazioni, se un modello non è ben fatto e non vale il prezzo d' acquisto non lesinano i loro giudizi negativi.

Sai incomincio a pensare che questa è una delle fantasie metropolitane di cui ci nutriamo da tempo e che non corrisponde a realtà. Lo dico perchè ho davanti agli occhi un paio di libri appena comprati in Germania con foto di loco a vapore tedesche di Epoca II. Alcune di quelle macchine sono anche state riprodotte più o meno recentemente da nomi altisonanti come BRAWA, ROCO, FLEISCHMANN ecc. ecc.. Be' in certi casi parlare di compromesso nel rispetto delle proporzioni tra le parti delle macchine è un eufemismo, sarebbe meglio parlare di libera interpretazione. Poi che nelle varie riviste di altri paesi scrivano i loro principali contachiodi e non lesinino le critiche sarà vero, a differenza che da noi dove le riviste, TT compresa, sono molto "diplomatiche", ma anche lì, come da noi, questi sono una minoranza che non fa il mercato e gli altri sono uguali a noi, si bevono ciò che viene loro propinato, nè più nè meno.

No, no, non è vero! Prova a leggerti le recensioni del mercato inglese e francese, scoprirai un mondo totalmente diverso dal nostro!
E riguardo i compromessi che enunci riguardo i modelli tedeschi, sono spesso dettati dal fatto che i modelli debbano circolare. Sono progettati per questa funzione, non per le vetrine, e poi le varianti tra i vari prototipi sono tante, e le macchine riprodotte, non sempre corrispondono a quelle fotografate in un dato periodo. E lo stesso principio si applica alle macchine italiane, dove vengono scambiate caldaie, gruppi cilindri, etc.
Sulle riviste d' oltralpe scrive gente come noi, appassionati che vivono delle vendite e degli inserti pubblicitari, proprio come da noi, ne più ne meno.

Ecco, adesso che apprendo, poi, che nonostante il gruppo cilindri allargato, la trasmissione ad ingranaggi adottata per trasmettere il moto, questa 685 non circola nemmeno, non so proprio più cosa pensare.
Infinita tristezza.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 14:38 
Non connesso

Torrino ha scritto:
..... perchè le riviste del settore le acquisto tutte e leggo le loro recensioni.

Il bello è che nessuno si vergogna mai di ciò che scrive....

Scrivere male di un prodotto = niente inserzioni pubblicitarie o sponsorizzazioni...

un "vecchio vizio" dell' editoria italiana in generale...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]