Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 14:44
Messaggi: 144
Italiani,

Come da consuetudine mi pregio di parteciparVi un aneddoto in chiave natalizia (ivi compresa assai copiosa neve) con l'augurio che possiate trascorrere un sereno Natale - eventualmente cenando, come il Dux, con tortellini, cotechino, lenticchie e ciccioli di majale - e con l'augurio che l'anno a venire sia foriero di positivi cambiamenti per tutti noi.


NEVICATA A VIGONE

“Ove vi recate, giovinotto, sotto questa nevicata? Non sentite freddo, con quei calzoni corti?”

Addì 24 dicembre, anno XIX, vigilia del S. Natale. L’accelerato delle 17.30 per Saluzzo è in arrivo alla stazione di Vigone. Rari viandanti, infreddoliti, attendono sulla banchina l’arrivo del convoglio.
Giunge fischiando la Littorina: trattasi del nuovissimo modello ALn772, appena entrato in servizio. Il giovine Vittorio, avanguardista, vi prende posto.
A bordo, avvolti nei pastrani, immersi nei loro pensieri, stazionano passeggieri anziani, soprattutto donne, la sporta issata sulla reticella.
La Littorina avanza rombante nel bujo della sera, ai suoi fari risplendon i fiocchi di nevi che sempre più copiosi turbinano nell’aria immota, gelida e fosca della campagna piemontese,
Stazione di Moretta. Sale un uomo di media statura, dai modi virili, elegante, il Borsalino calato sul capo, il bavero alzato a celarne le fattezze. Mentr’egli, scossa la neve dal pastrano, si accomoda a sedere, ecco salire una giovine donna, il capo coperto d’un foulard a fiori, un pargolo al collo, un altro per mano, altri due più grandicelli che da soli si inerpican sui ripidi gradini.
Nevica sempre più fitto. La Littorina s'avvia faticosamente, slittando. Saluzzo è ancora lontana … la Littorina non ce la fa più, ansima, slitta, combatte col manto di neve che ormai cela le rotaje, s’arrende.

“Signori, abbiate pazienza, siamo bloccati.”

“Che Dio ci aiuti!” esclama una vecchina. I bimbi scoppiano a piangere:

“Mamma, resteremo qui tutta la notte? Abbiamo tanta fame!”

L’ansia che serpeggia tra i passeggieri inizia a cedere il posto, nefasta, all’angoscia.
Ma il giovine Vittorio, avanguardista, è preso da altri pensieri. Da tempo egli scruta il misterioso viaggiatore: il bavero, spostatosi, non riesce a celarne la mascella volitiva, lo sguardo altero, le rughe d’espressione che denotano in lui una mente superiore.

“Duce!” è tutto quel che riesce a dire, la voce spezzata dall’emozione.

“Du-ce! Du-ce! Du-ce!” TOC! Esclaman gli astanti, scattando in piedi nel saluto Romano.

“Ebbene sì, sono io. Ma sono in incognito, boja d’un mond leder: guardatevi bene dal dirlo, quando saremo arrivati! E questo vale per tutti, ci siamo capiti!”

Ove recavasi il Duce, in quella sera gelida e nevosa? Nessuno lo seppe mai con certezza. Viaggiava Egli solo, sprezzando il pericolo, senza scorta alcuna. Possiamo noi oggi impunemente svelarlo? Fu per recarsi ad un convegno amoroso: una Signora, spasimando bramosa infra le lenzuola, fervidamente Egli attendeva.

“Abbiamo tanta fame!”

Il pianto dei bimbi, interrompendo il palpito dei cuori, tutti ricondusse alla cruda realtà.
Poteva il Duce restare insensibile al grido di dolore che in ogni parte della Littorina risuonava?
Poteva Egli rischiare di giunger troppo tardi al convegno amoroso, ivi trovando che l’impaziente signora ad Egli negasse, piccatella, le sue grazie procaci?
Mai.
Si strappò di dosso il pastrano. Balzò dalla Littorina sul suolo innevato. Inspirò. Inspirò più che potette, parevano gli occhi sul punto di schizzargli dall’orbite.
Emise poi un soffio, che dico, un soffio: un tornado, un turbine, un ciclone, una tromba d’aria, un tifone. Non si vide più nulla. Poi i fari della Littorina rischiarono la via verso Saluzzo, assolutamente nettata, lindissima, priva di qualsivoglia fiocco di neve.

“Macchinista, a me i comandi! Partiamo!”

“ Sì, Duce!” TOC!

Giunsero in perfetto orario, anzi, con qualche minuto d’anticipo. Vide il giovine Vittorio, avanguardista, il Duce ajutar nella discesa la donna, i bambini, le vecchie. Poi, sparì nella tenebra.

Camerati, m’è preso un tal groppo alla gola che devo salutarvi! A noi!


Allegati:
LittorinaFascio.jpg
LittorinaFascio.jpg [ 22.07 KiB | Osservato 2761 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 1381
Località: Friuli Venezia Giulia
Ho l'onore di contaccambiare per primo i Vostri Auguri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:57
Messaggi: 8478
Località: Milano
Bentornato Camerata Alalà. Auguri fascistissimi anche a Voi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
..........................a noi veglianti
sui trenini d'ogni scala e d'ogni età,
il cor gridi: "Per l'Italia e per il duce
eja, eja, eja, alalà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 14:44
Messaggi: 144
TOC ! :wink:

M.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Camerati, Arditi, Littori , Balilla, Figli della lupa!

È con rinnovato ardore fassista che vi scrivo da questa nuova Sezione che è ora la casa del fiero Littorio Alalà !

Questo nuovo spazio è anche segno di questo nuovo vento della Rivoluzione Fassista che finalmente soffia sull'Impero. La nuova gerarchia del Partito Nazionale Fassista e la subitanea decisione di Sua Maestà Giorgio I° Re ed Imperatore hanno dato all'Impero il nuovo, fassistissimo, governo che merita!

Sia reso maschio e littorio omaggio al Duce Mario e alla sua compagine di probiviri (e probemulieris) che, slegati dai  vecchi paradigmi di una stanca ed inutile demoplultocrazia elettiva, sono stati chiamati a guidare il Paese.

Non più molli discussioni di mediocri politicanti, bensì il governo dei migliori!

E tosto il nuovo direttorio ci ha dato una meravigliosa manovra economica che ristabilizza le casse dell'Impero e la posizione dell'Italo, moneta dominante nel mondo!
E non piangano le donnette, qui si fa l'Italia e l'Impero, e se questo vorrà dire lavorar qualche giorno in più, ben venga, chè il vero fassista non certo attende la bolscevica pensione, ma una littoria morte, se con il piccone, la zappa o il moschetto in mano, sarà il destino a deciderlo!

Saluto alla Bandiera
Saluto al Duce
Saluto al Duce che mette una tassa sul bollo erariale!



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 18:29
Messaggi: 1566
Località: Baruccana
Auguri a tutti i camerati del forum ed in particolare al nostro grande Alalà!

TOC!
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 921
Località: Viareggio
Auguri di un sereno Natale ed un felice anno nuovo a tutti i camerati che frequantano il forum.
A noi!!!
Toc.
Carlo Pezzini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 8:55
Messaggi: 495
Località: Veneto
Auguri a tutti i camerati del forum, primo fra tutti il Sommo Alalà.

Con il rinnovato e più equo carico fiscale votato a larga maggioranza dalla Camera dei fasci e delle corporazioni, sempre pronta ai sacrifici (nostri), spezzeremo le reni alle potenze demogiudoplutocraticomassoniche che vogliono rovinare l'Italia e schiacciare gli italiani sotto il proprio tallone!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 625
Località: roma
Vigorosi auguri per un austero Natale fassista, farcito di autarchico panettone e di generoso lambrusco !

A Noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
Camerati!
Quale migliore auspicio per le venture festività?
Mirate quale notizia ci giunge dalla Villa Carpena, nei pressi dell'avita Predappio:

www.ilrestodelcarlino.it/.../640917-poe ... duce.shtml

A noi!
Vincere!!
Avguri (con la V alla romagnuola..) !!!

Dev.mo Vostro
L'Espresso dell'Amarissimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auguri di BUONE FESTE dal Dux
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2011, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Camerati, Arditi, Littori , Balilla, Figli della lupa!

In attesa della sana, autarchica BEFANA FASSISTA,



Immagine



godetevi il glorioso filmato:

" Fassisti su Marte "

http://www.youtube.com/watch?v=Rsoef9Dr8QU


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl