Scusa E.636.082, ma questo intervento non si può fare a meno di citarlo incollandolo in questo filetto.
"...I cambi trazione nelle stazioni di confine,le spinte di valico Nocera Inferiore-Salerno,Agropoli-Vallo della Lucania con un seiventisei che si stacca dal treno; le seitrentasei in tripla trazione,due in testa e una in coda sia nel salire per Modane che per scendre; a Bussoleno nel locale DL c'erano le belle loco E.626,E,636 e le E.633 appena arrivate.
Non parliamo poi del Brennero dove, le E.645 da un lato e le 1020 OBB dall'altro lato, facevano la loro storia, non dimentichiamo la vecchia Pontebbana: anche le E.626 -seconda serie (i Ronzoni) dominavano,come le E.636 prima serie dominavano La Udine-Tarvisio.
Poi ci stavano le doppie trazioni con locomotive in spinta da Messina-Palermo,per superare le rampe del valico dei Peloritani.
E,quando si arrivava con il treno a Villa Opicina con un bel merci con una E.636 ( si parla degli anni fine "70/inizio"80)di carri frigorifero c'era pronta una sorella JZ 362 a prendere in consegna i carri..."