Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 22:58 
Non connesso

Ho osservato che in alcuni casi (la cosa in scala si nota penso poco, però, a meno di sporcature pesanti), i tergicristalli erano posti in un modo anomalo: lato guida erano imperniati in basso, lato "passeggero" in alto. Come mai?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 9:57 
Non connesso

buon giorno e buon anno a tutti , visto che si vedono spesso in zone industriali e in luoghi limitrofi a ferrovie , nessuno ha mai pensato di riprodurre un autogru "italiano" del genere , all'epoca erano tutti su base fiat , le forme squadrate possono facilitare l'autocostruzione :-)

http://www.cooperativafacchinijesi.it/w ... gru3_m.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 15:11 
Non connesso

Dopo circa un mese di lavoro, completata la trasformazione di questi 4 mezzi Busch/Wiking di enti tedeschi/francesi in veicoli della CRI italiana: 2 ambulanze, un'auto di servizio, un furgone unità comando logistica. Oltre ad aver dovuto eliminare le precedenti livree (con molta molta fatica), sono stati cambiati tutti i lampeggianti; in particolare al ducato II serie ho realizzato lo spoiler posteriore e i supporti per i lampeggianti posteriori, aggiunto gli altoparlanti della sirena e gli strobo nella mascherina anteriore. Decals e targhe max mdel... Per info, curiosità, critiche, consigli da darmi, a disposizione :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:41 
Non connesso

charlie12, notevole il tuo lavoro!!! veramente ben fatto. Io invece in questo momento sto lavorando su diversi mezzi pesanti.
Curiosità: le decals e i lampeggianti, che provenienza hanno?

le decals, mi sa che sono di Max Model!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 19:53 
Non connesso

Ciao charlie12.
Concordo pienamente con l'amico estevan0000.
Lavori superlativi. Ricchissimi di dettagli e punti di colore.
Il Ducato tipo 1993 lo trovo spettacolare per la mole di lavoro eseguita.
BELLISSIMI !!
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2012, 23:11 
Non connesso

grazie ragazzi, pensate che ognuno di quei mezzi l'ho pagato solo 2,50€ su ebay, ma di lavoro ce n'è voluto, e sono davvero soddisfatto. Si le decals sono di max-model (2 fogli sono costati più dei modelli :? ), le uniche della CRI che sono riuscito a reperire. I lampeggianti sono Minitanks (herpa) e sono ottimi: fanno parte di una scatola dove ce ne sono di molti tipi e dimensioni, blu e arancio, li uso anche nei camion perchè di solito sono molto meglio di quelli "di serie".
Un saluto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 22:30 
Non connesso

Ciao amici.
Rieccomi qua ! Questi giorni di festa tra tavolate e parenti i lavori sono proseguiti lentamente. Ma procedono !!
Ho quasi terminato un' altra zavorra ! :wink:
La base iniziale è questa volta un Mercedes Wiking. Solito innesto di telaio e cabina Lima. Spianato il telaio per fare spazio al serbatoio ausiliare (Lima) e al verricello (Preiser). Aggiunta una scaletta laterale per accedere ai vari apparati. E' in fotoincisione della Mfal. Realizzato in filo metallico il tubo di scarico. I passaruote posteriori come da prototipo sono stati tagliati quasi a metà. Zavorra realizzata con listelli vari evergreen e tessera telefonica. Sono stati aggiunti, provenienti dall'assortimento Roco, gancio e occhielli per ancorare la traversa "in posizione di riposo".
Dopo due mani di primer Tamiya sono passato alla verniciatura realizzata come al solito a bomboletta.
Telaio in nero opaco, zavorra, parti ausiliari e cabina in grigio Ral 7001.
Zavorra, verricello e serbatoio ausiliare sporcati a pennello con del nero opaco diluito. Applicate le decals, Reflex, targa italiana e barra bianca della G&G Rail. Gemmine della Tron. La cabina è stata ritoccata a pennello. Guarnizioni dei finestrini, maniglie portiere, lampeggiatori laterali, logo Fiat.
Passata protettiva di satinante spray. A parte sto completando a pennello i lampeggianti (Roco) e le ruote (trilex Weinert).
Il coccodrillo è stato vernciato con la stessa procedura del trattore. Decorato con decals laterali della TL e aggiunte piccole gemmine rosse posteriori. Ruotine decorate a pennello, piano di rotolamento verniciato in Metal Gun, e barra di traino realizzata in filo metallico e vernciata in nero opaco.
In settimana inizio i lavori sulla cabina......
A presto, Marco

Allegati:
Commento file: zavorra dettagli roco
zavorra-cassone.JPG
zavorra-cassone.JPG [ 49.44 KiB | Osservato 5998 volte ]
Commento file: traversa mobile
IMG_2148.JPG
IMG_2148.JPG [ 47.72 KiB | Osservato 5998 volte ]
Commento file: zavorra+cocco
zavorra+cocco.JPG
zavorra+cocco.JPG [ 61.28 KiB | Osservato 5998 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il martedì 10 luglio 2012, 6:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 9:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
E dagnene! con questi trasporto carri!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 9:21 
Non connesso

Bellissimo lavoro, complimenti!! :))

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:22 
Non connesso

buongiorno a tutti , mi appassiona questo trend e faccio i miei complimenti a chi realizza queste elaborazioni degne di nota , se posso , vorrei consigliare alcune cose , essendo appassionato anche di mezzi militari , spesso nel nostro paese nel dopoguerra , molti veicoli vennero presi dai campi ARAR e civilizzati , e usati e sfruttati fino agli anni 70 .........
quindi adattabili a plastici o diorami databili tra il 1950 e il 1970

se a qualcuno può interessare in 1/87 esiste un aditta :
http://www.wespemodels.ro/index.php?rou ... _68&page=2

che produce tali veicoli in resin ada elaborare e civilizzare , di interessante posso aggiungere questo kit , è in 1/76 , ma come dimensioni si può adattare all'1/87 ....... è un veicolo "alleato" per il traino di carri armati completo di rimorchio , nel dopoguerra venne usato anche dal nostro esercito ( facile verniciarlo di verde e metterci le bandierine italiane e gli stanag italiani ) , oppure civilizzarlo , come spesso accadde e utilizzato per traini eccezionali ( erano in uso all'ENEL del compartimento di venezia per smuovere su strada grossi trasformatori )

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

A presto e complimenti ancora

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 17:38 
Non connesso

Qualcuno ha già avuto modo di comprare qualcosa della wespemodels? Come sono questi modelli? Dalle foto sembrano interessanti, volevo adattare un Diamond ad autoescavatore come quello che diede inizio ad una azienda delle mie parti: naturalmente era un residuato Arar ex esercito USA :)

PS: finalmente sono arrivate le forniture dei trilex weinert! Adesso mi dò alla costruzione di rimorchi Viberti 2,3 e 4 assi!

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 20:21 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Forse sono leggermente OT, ma comunque si parla di camion e qui vedo che c'è chi ne capisce!
A novegro c'erano anche i romeni, non quelli brutti sporchi e cattivi dei TG, ma quelli di Wespe Models, una ditta che produce modelli per lo più militari in resina anche montati in varie scale, fra le quali la 1/87 a noi cara.

Nell'assortimento che potete vedere sul loro sito http://www.wespemodels.ro/ ci sono anche modelli italiani della II GM e poi ci sono dei camion che mi sono piaciuti ma che non conosco, i Diamond, molto simili ai GMC.
Ce n'è uno in allestimento crane e qui volevo chiedervi se sia un modello adattabile alle ambientazioni italiane del dopoguerra come carro soccorso ed eventualmente in che colore.

Immagine

Per la cronaca ho preso il buldozer di tipo americano che mi fa impazzire e che mi sembra perfetto per gli anni 50/60, che ne dite?

Immagine

Ciao Eligio.
Anche io sono del parere che questi mezzi, rispetto a tanti in resina, non sono niente male. Almeno come base direi che sono più che buoni.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 23:10 
Non connesso

Il diamond wrecker nel dopoguerra era in uso oltre che nell esercito italiano anche ai vigilimdel fuoco ( tutto rosso ) e a privati , se ti interessa ho delle foto da pubblicare

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 16:38 
Non connesso

Pubblica pure....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 16:13 
Non connesso

Ciao amici.
In questo fine settimana ho completato la zavorra per l'amico gianca.
Non vi sto qui a spiegare le tecniche usate per non essere ripetitivo.
Ormai sto costruendo solo queste zavorre .... me le sogno la notte !!! :lol: :lol: :lol:
Rispetto alle altre, sin qui realizzate, su questa ho montato le ruote Weinert e applicato delle modifiche alla barra d'aggancio tra zavorra e coccodrillo, che estenderò anche sulle future realizzazioni.
Ottimi consigli arrivati da gianca che, possiamo dire, ha personalizzato e controllato al massimo il lavoro.
Qualche foto.
Un saluto, Marco

Allegati:
zavorra-anteriore.JPG
zavorra-anteriore.JPG [ 50.21 KiB | Osservato 5445 volte ]
zavorra-retro.JPG
zavorra-retro.JPG [ 45.18 KiB | Osservato 5445 volte ]
zavorra-alto.JPG
zavorra-alto.JPG [ 51.15 KiB | Osservato 5445 volte ]
zavorra-coccodrillo.JPG
zavorra-coccodrillo.JPG [ 51.64 KiB | Osservato 5445 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il martedì 10 luglio 2012, 6:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]