|
A chi ti scrive qualcosa di concretamente avverso,e ragionevolmente contrario,dedichi risposte molto articolate,che pero',continuano ad essere concepite ribadendo gli stessi e ripetitivi concetti di fondo,che personalmente, e non solo (sara' facile per te notare,che in molti abbiano ritenuto quanto da te evidenziato,quanto meno esposto in maniera squilibrata, e di parte),reputo siano il frutto di una soggettiva ed emotivamente frustrante esperienza personale,che ha molto poco di oggettivo,e tanto di soggettivo.
Ora le cose sono due. O non ti sei accorto,che da quando hai iniziato a scrivere, quasi tutti abbiamo cercato di farti ragionare sul fatto che nel tuo modo di porre la questione dal punto di vista narrativo, e congetturale,hai commesso degli errori (anche gravi), di forma, in fatto e diritto,oppure al contrario di quanto molto gentilmente hai tentato di propinare agli altri amici utenti,speravi di ricevere un ampio consenso,e quando non hai riscontrato questa eventualita',hai cominciato ad innervosirti.
Io non ho niente contro di te,non lavoro per Os.kar.,ne per A.c.m.e.,ho scritto solo un mio personale (ma oggettivo,dal punto di vista specialmente legale),parere,e l'ho fatto rispettando la tua persona,e tutti gli eventuali altri lettori di questo topic. Altrettanto hanno fatto tutti quelli che,come me,hanno tentato di farti ragionare meglio sull'accaduto,nel tuo stesso interesse (cosa che ancora forse,non si e' riusciti a spiegarti bene),scrivendoti in maniera circostanziata,chiara,ed altrettanto educata.Se rifletti un attimo,e rileggi meglio tutte le risposte che hai ricevuto,ti accorgerai del fatto che, o siamo tutti idioti ed incompetenti,oppure magari,dovresti rivedere un attimo le tue posizioni.Altrimenti che ci scrivi a fare qui?
Gli estratti di quanto hai risposto alle mie oggettive evidenziazioni,in termini di legge,sono parte di una dottrina che in giurisprudenza e' pacificamente interpretabile,quelli che invece ti ho invitato a leggere con maggiore attenzione,al contrario,non lo sono.E come gia' ti ho scritto,queste non sono mie considerazioni personali.Al di la' di come A.c.m.e.,o Os.kar.si siano comportate,o si comportino.
Ecco il veloce quadro riepilogativo:
(1) Hai scritto pubblicamente (in una zona web ad alta visibilita',per quanto riguarda lo specifico oggetto del contendere),accusando di negligenza,e mancato supporto post vendita,alcune aziende di fermodellismo,esponendo pero' i fatti in maniera assolutamente squilibrata, e di parte. (2) Hai riportato in chiaro ragioni sociali di societa', che hai personalmente coinvolto nella tua vicenda,nonostante le stesse non siano presenti nel luogo in cui hai dato inizio alla discussione (e dunque in assenza dei soggetti potenzialmente coinvolti,e senza per questo dare possibilita' immediata alle controparti di poter dire la loro). (3) Hai omesso,con insistenza,di voler identificare meglio il soggetto giuridico che ha di fatto concluso la vendita.In questo modo hai deciso di proteggere una delle parti in causa (sicuramente una di quelle maggiormente responsabili),senza tener conto del fatto che per contro,stavi pubblicamente denigrando l'immagine delle summenzionate societa'. (4) Hai deciso,secondo criteri opinabilissimi,di voler ritenere a tutti gli effetti validi come forma di pagamento dimostrativa,gli estratti di saldo provenienti da transazioni effettuate con bonifico bancario,dimenticando pero',nonostante quanto ci possa essere scritto a destra,e/o a manca su internet,che tale forma di pagamento,non evidenzia (perche' non lo contiene, come dato descrittivo),quale sia l'articolo (o gli articoli),a cui si riferisce.Comunque,e' pacifico in giurisprudenza,che tale evenienza venga ricondotta spesso (per non dire sempre),ad una dottrina interpretativa,che si limita poi a giudicare, di caso in caso.
Ultima modifica di Luìgìgio il venerdì 20 gennaio 2012, 14:25, modificato 1 volta in totale.
|