Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 19:26 
Non connesso

SCOTTO Roberto ha scritto:
...E' una gran sofferenza credetemi imporsi la rinuncia di una bella coppia di "Ocarine", di un E.646 di prima serie, ... E ora pure di eventuali nuove versioni di "centoporte", di carri FI per trasporto collettame.........

Scusa Roberto,
consideravo i carri FI tra i pochissimi modelli Acme ben riusciti sul piano estetico, ma non li ho mai fatti circolare;
che problemi hai riscontrato su questi veicoli?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 20:24 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ok Max...anticipo che se devi tagliare il mio intervento perche'in Ot non farò una...grinza.
Pero'vorrei fare un quesito che con la sua risposta dovrebbe dare conferma o no ad alcuni precedenti interventi.
Se è vero che la ditta costruttrice della 685 fa dei modelli così "sbilenchi"a tal punto dal vendere poco e a creare consapevolezza tra i modellisti su eccessive mancanze/semplificazioni ecc ecc non sarebbe legge di mercato trovare i modelli,almeno dopo un lasso di tempo,arciscontati poiche'invenduti?
Eppure cio'non accade così come abbiamo visto accadere per altri modelli(vedi per esempio 990 vt o 341 oskar)....
Non scontano!!!O questi hanno una politica"suicidio"oppure il materiale và via.
Mi parlerete di serie molto limitate.
Vero.Può essere vero.
Rimane il fatto che di elettroniche(un esempio,ma vedi anche le ultime articolate tipo 645 prima serie casse errate e non) nei negozi(e di errori ce ne sono anche'lì)non ve ne è nemmeno l'ombra e in parecchi stanno aspettando la seconda infornata.
Mah...Chi può dire che la versione nera della regina non sarà migliorata perlomeno nel funzionamento?
Aspettiamo no?!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 20:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Chi vive sperando, muore ca...do!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 21:17 
Non connesso

Rispondo a Von Ryan's Exp.
Nella frase che hai messo in evidenza io intendevo dire che al fine di dare un FORTE segnale alla ACME tutti dovremmo non comperare più i loro modelli.
Io questo principio lo stò coerentemente mettendo in pratica da più di un anno. Ho iniziato con il materiale motore per poi passare ora, dopo l'ennesima delusione con la Corbellini-cinema, a tutta la produzione della Ditta. Anche quella futura. Buona o grama. Quindi: i carri FI saranno anche ben riusciti, ma dopo le delusioni patite io della Firma milanese NON- COM-PRO-PIU'-NIEN-TE.
Se poi tra qualche tempo comincerò a venire a sapere che la produzione qualitativamente migliora in maniera sensibile allora ci farò un pensierino. Ma vista l'attuale situazione prevedo che di tempo ne dovrà passare parecchio.

Ti saluto affettuosamente

Roberto SCOTTO

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 22:48 
Non connesso

Migliorare la 685? Finché si tratta di una cassa (vedo 444-001) è tutto semplice, ma qui si va oltre....

personalmente la penso come Roberto SCOTTO, anche io non tiro fuori un euro da tempo per loro.... quanto alla 685: dopo aver letto di tutto e di più, averla vista ferma ed in movimento (dal vero!!!) rafforzo la mia opinione, e se non si danno una bella 'smossa' anche quella nera rimarrà sullo scaffale, e ce la lascio volentieri....

saluti

Max

p.s. quasi quasi apro un sondaggio.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 0:18 
Non connesso

Cita:
Il fatto è che ACME, anche se ha fatto eccellenti produzioni, specialmente nel campo del materiale trainato, non risulta simpatica a molti modellisti.
Ci sarà una ragione?

E proprio a me lo vieni a chiedere? Ma hai mai letto i miei interventi su ACME?
Renato in confronto è stato una mammoletta.
Le critiche ad ACME sono più che giustificate e tornando a questa 685 la delusione è aspettata si, ma grandissima lo stesso. Forse l'ho già scritto, ma su altro forum, non quello cosiddetto amico, vengono elencati tutta una serie di errori di riproduzione che aggiungendosi a quelli di malfunzionamento, rivelano per l'ennesima volta il pressapochismo del produttore che continua a realizzare prodotti fatti a tirarvia.
Però non puoi entrare per la prima volta in un forum, che è come entrare in casa di qualcuno, ed iniziare subito a parlare male di chicchessia. Suvvia un minimo di savoir faire, anche perchè così ti tagli le gambe da solo. :roll:
Cita:
non sarebbe legge di mercato trovare i modelli,almeno dopo un lasso di tempo,arciscontati poiche'invenduti?

Armando dipende dal modello. Gli arcisconti sui prodotti ACME ci sono stati eccome, almeno qui a Roma si è arrivati anche al 40% su tutto, pur di toglierli di mezzo, pensa che io l'ultimo loro 656 di terza serie, quello inedito, l'ho pagato 110 Euro (è l'unico che ho di ACME, giusto perchè lo svendevano ed è inedito). L'invenduto ACME è tanto ma non se si tratta di modelli come la 444 005, i 645/646 di prima serie od il settebello che ha fatto solo lei. Ma quando c'è concorrenza come nel caso dei 656 o 645/646 di seconda serie quelli sono rimasti lì. I modellisti non sono poi tanto stupidi, i difetti li vedono e li puoi fregare una volta, due, ma alla fine, pur con la compulsione all'acquisto, in questo mare di continue novità in uscita, non potendo comprare tutto, la loro scelta la fanno e non stanno privilegiando i prodotti ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 10:05 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ma non più giovane. vorrei spendere qualche parola a proposito di gr 685 Acme e di Acme in generale. la 685 non la ho comprata, non la ho provata, ma poso dire una cosa: il negoziante della mia città ne ha ricevute 5 di cui 3 malfunzionanti (il 60 %) che ha dovuto rispedire al mittente. ora passo al discorso più generale, possiedo non meno di 20 carrozze Acme in castano/isabella (corbellini, terrazzini; 1946, 1931 e così via acquistate a partire dalla nascita della ditta). ebbene non ce ne è stata nemmeno una che non abbia necessitato di interventi (aggiuntivi difettosi, interni assemblati male, sedili volanti, carelli che si inceppanno in rotazione), eppure i soldi che ho sborsato non erano fasulli. Questa ditta non stà facendo altro che "bruciare" modelli impedendo di fatto ad altri di proporli con qualità più decorosa. purtroppo però parafrasando un noto detto (ogni popolo ha il governo che si merita) si potrebbe affermare che ogni maggioranza fermodellistica ha la ditta di riferimento che si merita. e le capacità di giudizio e comparazione di buona parte dei fermodellisti italiani sono quello che sono (si và dal contachiodi patologico a quello che per lui "è tanto un corno quanto un violino"). non cè cristo che tenga. vogliono Acme ed Acme li accontenta. eppoi ho assistito a scene di genuflessione da parte di nostri colleghi nello stand Acme, in occasione dei vari saloni di novegro, al cui confronto Fantozzi sarebbe sembrato un principiante della moina. ma tant'è. infine un'ultima cosina. questa ditta pretenderebbe di prendere il posto della vecchia Rivarossi ed invece ne è solo la brutta copia. Rivarossi made in italy è finita male ma se non altro ha avuto un inizio e parte del percorso decisamente gloriosi. la pretendente al trono male ha iniziato, male stà continuando e presumibilmente male finirà.
Dovrebbe essere chiara una cosa a tutti: la merce in generale che è difettosa si dovrebbe lasciarla nei negozi. punto e basta. non c'è altro sistema che questo per convincere una ditta a migliorare i suoi prodotti, pena la cessazione delle attività

Voglio di nuovo tornare al primo messaggio di renatoantognoli.
Il negoziante, lamentando il malfunzionamento di molte 685, ha avuto un comportamento corretto e a mio avviso per chi si appresta a tirar fuori dal portafoglio una cifra che va dalle 500.000 alle 600.000 lire (meglio esprimersi ancora in Lire, così siamo ancora più EFFICACI ad illustrare la gravità dei problemi di cui stiamo discutendo) più che sufficiente a scoraggiarne l'acquisto.

Saluti a tutti.

Roberto SCOTTO

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 19:34 
Non connesso

rispondo a Miura.
prima di tutto non credo di essere in casa d'altri. il forum è semmai casa comune. o sbaglio ? non siamo nemmeno in casa Acme. e comunque le cose, tutte le cose, vanno chiamate con il loro nome, altrimenti si fà una gran confusione e non ci si intende più: quindi quando una cosa è scadente si ha tutto il diritto di dirlo apertamente. così come si ha il dovere di riconoscere che è valida quando effettivamente lo è. il discorso và traslato semmai su un altro aspetto: ciò che si dice deve rispondere a verità ed essere possibilmente dimostrabile.e qui sfido chiunque a sostenere che mancano prove a supporto delle mie critiche ad Acme.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 20:04 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
............ veramente interessanti gli ultimi interventi.

Molto utili per ogni fermodellista.

Peccato (e strano) che certe erudite e sagaci "firme" che propongono anche "cartelli anti-Acme" si siano limitate, sino ad oggi ad una mezza dozzina di interventi e tutti ...... monocorda e monotema.

.................................resta però un fatto: che comunque tutti quelli che comprano prodotti di questa ditta, al di là di quello che dicono pubblicamente, nè conoscono bene l'effettivo valore. continuino pure a comprare Acme.....................

............ grazie per la concessione.

SCOTTO ha scritto:
................Nella frase che hai messo in evidenza io intendevo dire che al fine di dare un FORTE segnale alla ACME tutti dovremmo non comperare più i loro modelli.Roberto SCOTTO

Qui la richiesta è più perentoria .......

Non voglio fare il difensore di nessuno ma ........ .... cosa ci si deve aspettare dalle prossime centinaia di vostri utilissimi interventi? Perchè ne farete altri vero? Magari toccando anche altri argomenti :wink:

Con immutato affetto

Riccardo Alberoni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 20:34 
Non connesso

SCOTTO Roberto ha scritto:
Rispondo a Von Ryan's Exp...

Grazie per la risposta, capisco bene la tua scelta e fai bene a portarla avanti con fermezza.
Io invece cerco di ottenere preventivamente tutte le informazioni e foto dei nuovi modelli in uscita e ne valuto attentamente pregi e difetti, specialmente la fedeltà di riproduzione. Il prezzo gioca poi un ruolo determinante nella scelta.
Nel caso di Acme, paradossalmente ho trovato più fedeli ed accurati alcuni modelli "economici" come il bagagliaio Dm (irrinunciabile dietro alla 625!) o i carri FI, mentre modelli ben più costosi (come ETR300, ocarine, E444) hanno rivelato notevoli approssimazioni (colori errati, scelte costruttive discutibili, giunzioni di stampo vistose, fragilità dei particolari, ecc), e pertanto non li ho considerati.
Ma non dimentichiamoci dei pasticci recenti di altri produttori (tra tutti la 875 Roco merita un posto d'onore!).
Un cordiale saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 20:38 
Non connesso

rispondo a Riccardo
se tu credi che ci sia in atto un complotto ai danni di Acme non fai altro che dimostrare una semplice cosa: che non sei in grado di giudicare un prodotto. e questo si riallaccia a quanto sostenevo nel mio primo intervento a riguardo appunto della capacità di giudizio di parte dei fermodellisti italiani. personalmente poi la museruola ho sempre cercato di non farmela mettere da nessuno, ho quasi sempre detto ciò che pensavo e soprattutto mi sono sempre sforzato di ragionare con il mio cervello. e credimi, se all'inizio può sembrare faticoso, alla lunga invece ci si prende gusto e si scopre che spesso non è oro tutto ciò che luccica.
non te ne avere per la mia schiettezza
un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...a proposito di ACME
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 21:33 
Non connesso

Grazie per i preziosi consigli...... e pensare che con soli 4 interventi mi hai fatto capire tante cose :wink:

la prima, importantissima, che tu riesci a "giudicare" un modello senza averlo ne visto ne provato ma solo perchè un negoziante si è lamentato. Bravo. Si fa poca fatica e si risparmia, tempo e denaro. Astuto.

.................. la 685 non la ho comprata, non la ho provata, ma poso dire una cosa: il negoziante della mia città ...............

Non oso pensare quali mirabolanti scenari nascosti della mente umana saprai dischiudere (quello che mi permetto di riportare sotto è veramente un tocco da funambulo lessicale ........ o da troll....)

....................ho quasi sempre detto ciò che pensavo e soprattutto mi sono sempre sforzato di ragionare con il mio cervello. e credimi, se all'inizio può sembrare faticoso, alla lunga invece ci si prende gusto ................

e quanti trucchetti saprai svelare con i tuoi prossimi interventi. :wink:

PS: attenzione, mi riferisco al modo che hai tu nel giudicare i modelli (molto diverso dal mio ...... io, pensa che strano, per giudicarli, li vado a vedere in negozio, li guardo, li giudico , ne verifico il funzionamento generale, li compro, li provo, li rodo e poi li faccio lavorare sul plastico. Pensa che scemo) e non nello specifico della 685 anche perchè se pensi che stia qui a difendere Acme da un "complotto" :lol: faccio notare che sono stato il primo a postare una foto con un confronto tra reale e modello dove si evidenziava la posizione ed inclinazione del gruppo cilindri ...... e certo non per dire che era ok.
Il mio era il millecentocinquantesimo intervento ma che .....stiamo a guardare sti dettagli ...... 4, 100, 1000 ...........tutti numeri sono :wink:

Comunque stiamo tutti allegri e sereni questa sera !

Domani è il mio compleanno e festeggio il mio primo ....... mezzo secolo :shock: azzzzzzzzz

Un pò di TRENI a tutti !!!

http://www.youtube.com/user/gracampar?feature=mhee

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 22:24 
Non connesso

Nome: carlo borra
Messaggio subliminale

Allegati:
Acme.jpg
Acme.jpg [ 90.14 KiB | Osservato 2127 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 22:28 
Non connesso

Coiooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 22:45 
Non connesso

Fino adesso ho espresso pochi giudizi a riguardo, perchè già la vita di tutti i giorni è complicata, figuriamoci se poi devo farmi anche paranoie in discussioni su quello che per me è e sarà un semplice, bello e appassionante hobby.
Però molto spesso vedo che le discussioni vanno a senso unico e perciò dico la mia basata solo ed esclusivamente sulle mie esperienze personali.
Sono appassionato di epoca contemporanea(V-VI) e di conseguenza i miei acquisti per la maggior parte sono andati in quella direzione. Ho acquistato diverse carrozze e tra le più belle e più funzionali signori miei sono proprio le Acme. Sinceramente di rosso fegato, di ardesie e isabelle, personalmente (sottolineo personalmente) ne ho le ba..e piene. Se volgio una livrea particolare che so un Tilo piuttosto che un Arena o un Eurostarcity e un Frecciarossa chi mi può soddisfare?.... E ripeto tutto materiale eccellente.
Ora sto aspettando il nuovo Frecciabianca (e come me tanti altri che conosco personalmente), e chi credete possa soddisfare questo mio desiderio?

Se qualcun altro per esempio invece vuole un centoporte ...beh non ha chel'imbarazzo della scelta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]