Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...a proposito di ACME
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 10:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
BRENNERLOK ha scritto:
:oops: ....veramente non era riferito a te.....ma al "povero" Ardesio che si vuole comprare la Acme....

Si, si.... avevo capito che ti riferivi ad Ardesio :wink: ed appunto mi chiedevo perchè lo consideri un "poareto" visto che da quanto scrive è più che soddisfatto del materiale Acme che possiede.
Se non è presupponenza questa .......

Mi spiego meglio. C'è qui una persona (Ardesio) che scrive che ha decine di pezzi. Scrive che vanno che è una meraviglia e gli si da del "poveretto".

C'è chi scrive che ne ha uno solo, che da problemi e diventa un "testimonial" credibile e referenza valida. Cioè....... a nessuno viene in mente di scrivergli che magari ha beccato un modello sfigato. (ndr: ho 3 o 4 Di. Su uno ho dovuto "slegare" un pò il cinematismo del gancio e "sbloccare" un pò le sale ...... ma non urlato ed imprecato)

Non so, non so ...... non capisco. Eppure mi sembra talmente evidente il contrasto. A volte mi sembrano "guerre di religione" . Meglio starne lontanissimi........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 10:47 
Non connesso

Beh naturalmente ognuno può scrivere quello che vuole (tanti forum,dal meteo alla cucina alla geologia alla P.c.,che visito è pieno di gente che si incazza e si offende per un niente tanto c'è sempre lo "scudo" di internet e dello schermo).
A me non interessa se qualcuno mi da del poveretto (o del poareto tanto per prendere in giro ancor di più gli antipatici nordestini) per un semplice intervento che racconta la mia piccola esperienza.
E' un forum dove "almeno in teoria" si dovrebbe discutere di fermodellismo senza necessariamente offendersi. Ma questo vedo che è sempre più difficile.
Forse è nella natura umana......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 11:42 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:

A volte mi sembrano "guerre di religione" . Meglio starne lontanissimi........

Assolutamente d'accordo.

Secondo me questo tipo di discussioni dovrebbero servire a tutti per farsi un idea sul prodotto o sul produttore.
Ognuno dovrebbe riportare la propria esperienza, lasciando al libero arbitrio dei lettori il decidere poi cosa fare.
A me spiace che poi la cosa si tramuti in un attacco alle PERSONE, ed in fazioni che sinceramente non capisco.
Non credo che porti alcun valore aggiunto alla stessa discussione.
Io ho un mio personale parere su Acme,ma il rispetto per l'autonomia di giudizio dei partecipanti al forum, mi fa pensare che non serva agli stessi.

Giusto criticare o osannare un prodotto in funzione della propria esperienza, ma mi fermerei li.

ciao a tutti

Ultima modifica di fulvio.it64 il domenica 29 gennaio 2012, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:06 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
:oops: ....veramente non era riferito a te.....ma al "povero" Ardesio che si vuole comprare la Acme....

Si, si.... avevo capito che ti riferivi ad Ardesio :wink: ed appunto mi chiedevo perchè lo consideri un "poareto" visto che da quanto scrive è più che soddisfatto del materiale Acme che possiede.
Se non è presupponenza questa .......

Mi spiego meglio. C'è qui una persona (Ardesio) che scrive che ha decine di pezzi. Scrive che vanno che è una meraviglia e gli si da del "poveretto".

C'è chi scrive che ne ha uno solo, che da problemi e diventa un "testimonial" credibile e referenza valida. Cioè....... a nessuno viene in mente di scrivergli che magari ha beccato un modello sfigato. (ndr: ho 3 o 4 Di. Su uno ho dovuto "slegare" un pò il cinematismo del gancio e "sbloccare" un pò le sale ...... ma non urlato ed imprecato)

Non so, non so ...... non capisco. Eppure mi sembra talmente evidente il contrasto. A volte mi sembrano "guerre di religione" . Meglio starne lontanissimi........

Sentite....mi pare che state a fare una polemica da donnicciole.....................ho solo fatto una battuta non sui modelli di ardesio ma sul fatto ipotetico di comprarsi Acme.......ERA UNA BATTUTA....FATELA FINITA PER FAVORE SIETE RIDICOLI.......E CHE C.......!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:19 
Non connesso

r935 ha scritto:
dal sito pagine gialle

Acme - Anonima Costruzioni Modellistiche Esatte S.R.L.
Viale Lombardia 27 - 20131 Milano (MI) |
tel: 02 26681971 - fax: 02 23951272

http://www.paginegialle.it/milano-mi/mo ... che-esatte

:D

Grazie mille.
Domani li chiamo, voglio provare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:24 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Cita:
Domani li chiamo, voglio provare.

...Mi sa che dovrai temporeggiare qualche gg,saranno in viaggio già per la fiera di Norimberga(vedi all'inizio degli argomenti il comunicato di Os.Kar....)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:33 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...Mi sa che dovrai temporeggiare qualche gg,saranno in viaggio già per la fiera di Norimberga(vedi all'inizio degli argomenti il comunicato di Os.Kar....)

Ci provo lo stesso; voglio verificare se sono l'unico, insieme a qualche altro migliaio di modellisti, a non riuscire a contattare acme.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 17:16 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

Ci provo lo stesso; voglio verificare se sono l'unico, insieme a qualche altro migliaio di modellisti, a non riuscire a contattare acme.

prova e facci sapere, casomai riprova fra dieci giorni :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 17:29 
Non connesso

Capisco che la Os.kar chiuda bottega per Norimberga siccome sono poi quattro gatti.
Ma l'ACME Team é tutta un'altra cosa! Sul loro sito ufficiale ho contato ben 32 nomi per cui penso che lasceranno certamente qualcuno a casa per rispondere al telefono ed alle mail.
Almeno al servizio ricambi. :D :D :D
Prova a contattarli poi ci fai sapere.

Ultima modifica di aln668.1900 il domenica 29 gennaio 2012, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 17:39 
Non connesso

rispondo a centu, giovanni q e alberoni
...azzo siete dei formidabili investigatori, mi avete scoperto. confesso: sono uno dei tanti infiltrati inviati dalle altre case fermodellistiche coalizzatesi per l'occasione con lo scopo di annientare Acme (pericolosissima concorrente caratterizzata da sbalorditive qualità costruttive). invece di fare della dietrologia guardate l'evidenza delle cose .... e forse arriverete a capire che chi scrive, se muove delle critiche a qualcuno non è perchè sia brutto e cattivo, quanto perchè avrebbe semplicemente piacere di godere di modelli un pò più decenti. se Acme dovesse mai arrivare a produrre con standard paragonabili a quelli di oskar o di roco, tanto per fare dei nomi, sarei il primo a ricoscerlo e ad esserne felice; e riprenderei a comprare i loro prodotti. ma la storia ci insegna, anzi mi insegna perchè altri non vogliono capire, un altra cosa: e cioè che in circa 10 anni di vita della ditta i difetti da me lamentati, per esmpio, relativi alle varie tipologie di carrozze citate in precedenza sono sempre li che aspettano di essere rimediati. o forse devo concedere alla ditta spazi temporali dell'ordine del mezzo secolo per risolvere problemi che altre ditte, peraltro, non presentavano neppure agli inizi della loro attività ?
lascio a voi l'ardua sentenza, confidando che troverete di sicuro una qualche giustificazione, forse il destino cinico e baro !
o forse, come han fatto e fanno tuttora alcuni politicanti griderete: è un complotto, ce l'hanno tutti con noi !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 20:34 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
centu ha scritto:
eppure a me questi utenti con pochi messaggi che entrano a gamba tesa per denigrare o difendere a spada tratta questo o quel produttore mi insospettiscono e non poco....

Leggendo queste righe, stavo pensando la stessa cosa! :roll: :roll:

..... se pensate che in questo "filetto" c'è qc con 6 messaggi e tutti monodirezionali secondo me non c'è solo da essere insospettiti. Comunque, va detto , che lasciano anche il tempo che trovano ........

Io ho l'abitudine di non parteggiare per nessun produttore. Faccio il tifo solo per il fermodellismo.
Ho ordinato, nei 40 anni di passione fermodellistica, ricambi un pò a tutti i produttori ma visto che l'argomento della discussione è "...a proposito di ACME" parlo di loro e riconfermo che tutto quanto ordinato come ricambistica mi è arrivato tramite i due negozi che utilizzo di più (T&T e CFB). Mai telefonato ne scritto ad ACME e non mi interessa nemmeno farlo se ottengo quello che mi serve tramite la normale procedura.
Non avrei nessun interesse ascrivere certe cose se non fosse vero quanto accaduto. Anzi, sarei stato di molto ma di molto incaxxato in caso contrario.
Aggiungo inoltre che, in tutta sincerità, tra le centinaia di articoli Acme, tra materiale rimorchiato e motore, che utilizzo a rotazione sul plastico sono stati pochi i pezzi di ricambio che ho dovuto ordinare. Mai, tra questi, un motore a differenza di quelli sulle settesettedue e settesettetre di Oskar. Ben 3 motrici hanno riattraversato il Tirreno per tornare in officina. va detto che anche in queste circostanze ho trovato la massima attenzione verso il mio acquisto e verso il mio "ruolo" di utilizzatore finale con la piacevole differenza, in questo caso, di poter interloquire direttamente con il Sig. Battino che si è prodigato nel darmi tantissime informazioni e spiegazioni anche oltre quelle che erano le mie aspettative.

La sostanza non cambia. Sia i modelli Oskar che Acme sono stati riparati seppur con modalità diverse.

Riccardo

Buona sera Riccardo io non vorrei passare per un difensore di acme a spada tratta anchio sono x il fermodellismo
pensi che nel mio parco rotabili sono presenti modelli di molte case fermodellistiche rivarossi lima roco acme
vitrains
mi dispiace se questa e l'idea che lei si e fatto
si e vero intervengo poco pero mi creda da off line leggo molto e ho letto anche il suo post sulla loco in questione ho pieno rispetto x le sue conoscenze
sul post vendita credo sia una scelta commerciale quella di appoggiarsi a un negozio piuttosto che
vendere direttamente al pubblico ndr... pero' dire che se uno telefona venga preso a pesci in faccia mi sembra
che ce ne passi
Vorrei fare un esempio sui filodiretto .
ho chiesto sul forum nel filodiretto horny delle info su un modello specifico
non sono neanche stato calcolato dalla casa ....
vabbe' voglio chiudere la polemica e mi scuso ancora se si sia fatto un idea sbagliata
cordiali saluti claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 21:04 
Non connesso

complimenti, avete proprio la stoffa degli investigatori, eh si perchè c'è poco da essere insospettiti.......ho già confessato di essere un infilltrato al soldo della concorrenza !!

P.S.: E' proprio vero che ognuno ragiona con la testa che si ritrova.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 21:22 
Non connesso

r935 ha scritto:
..............
vabbe' voglio chiudere la polemica e mi scuso ancora se si sia fatto un idea sbagliata
cordiali saluti claudio

Claudio, c'è un malinteso. Mi riferivo ad altri utenti e comunque ricordiamoci che stiamo qui a parlare di trenini ........ :) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 21:24 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
..........P.S.: E' proprio vero che ognuno ragiona con la testa che si ritrova.

Dai su ...... non te la prendere. Già esserne consapevoli è un gran passo avanti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 9:37 
Non connesso

Ragazzi, qui non si vuole offendere nessuno, non conoscendosi personalmente e come funziona il mondo oggi, almeno un dubbio ci può anche stare.
Se il dubbio è sbagliato, meglio cosi! Sapere di avere a che fare con amici forumisti, onesti e corretti, il guadagno è per tutti. :D :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]