Orbene che io sia prevenuto nei confronti di ACME credo che ormai lo sappia tutto il forum, ma quando vedo Pesitalia e Riccardo che son sempre lì ad insegnarci che mettendoci le mani anche i modelli ACME girano (es. vedasi settebello), dire che la 685 ACME non va, allora non ci son santi la macchina è toppata e loro hanno, come al solito, commercializzato un prodotto confidando sui superpolli che acquistano tutto.
Cita:
Tee Breda-non l'ho preso
Perchè quello non l'hai preso?
Io ho preso il Roco che è molto più brutto, ma dato che ragiono come te, non da contachiodi, preferisco un modello funzionante ad uno che non cammina, per quanto più bello. Allora se non l'hai preso perchè non funziona, perchè difendi ancora questa 685 che ha il medesimo problema?
La realtà di ACME è questa, le macchine che tu citi come ben funzionanti sono tutte con una meccanica ormai consolidata che usano tutti i produttori, lì sbagliare è difficile ed infatti funzionano bene. Ma quando ACME pretende di andare oltre, con meccaniche che richiedono progettazioni innovative ed accurate, iniziano i problemi e seri. E tranne i grossi smanettoni come quelli sopracitati, per i normali collezionisti di trenini, che sono la maggioranza pagante grazie al quale quest'hobby va avanti, son dolori, perchè non siamo in grado di rendere funzionante ciò che dovrebbe esserlo di suo. E questo, unito alla considerazione dell'elevato costo che comunque si ha la sfacciattaggine di chiedere per qualcosa che non va, oltre all'assoluta mancanza di disponibilità ad ammettere i propri errori e venire incontro ai clienti sostituendo i prodotti o almeno migliorandoli con il tempo, come invece altri hanno fatto, per di più finora senza un serio servizio ricambi, ha reso questa Ditta, che tu cerchi di difendere, assolutamente invisa a molti, me compreso, per manifesta antipatia verso questo modo di fare che è presuntuoso. Personalmente questo conflitto lo sto risolvendo comprando sempre meno materiale ACME, specie motore, e indirizzandomi verso prodotti di maggior qualità o almeno funzionanti, come quelli di altri produttori. Penso che se questo lo facessimo tutti alla fine forse sarebbero costretti a cambiare modo di fare e smetterebbero di buttar fuori prodotti che
non hanno voluto curare adeguatamente, perchè tanto glieli compriamo lo stesso.