Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 21:44 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
A questo punto sono sicuro che o non ci siamo capiti o non vuoi capire...

Ma cosa gli vuoi spiegare? Non vedi che è un infiltrato?

SSSSSssssssshhhhhhhhh..............

Allegati:
251px-Emblema_Stasi_svg.jpg
251px-Emblema_Stasi_svg.jpg [ 24.99 KiB | Osservato 2929 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 22:12 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
trenista ha scritto:
... e che quindi sono le "sensazioni" che da la macchina vera ed il suo aspetto d'insieme più o meno correttamente riprodotto a far scattare la molla nell' acquisto di un modello, ...

Anche la vecchia, ormai defunta Rivarossi di Como, più che sul calibro, si reggeva sulle sensazioni che forniva il modello.
Poichè ebbe una fortuna sfacciata, forse ACME intende seguirne le orme.
Però non ha considerato che non siamo più negli anni '60, ma ne XXI secolo e gli appassionati hanno incominciato a capire.

P.s.: Pronunci troppo spesso la parola "rompicoglioni"; dopo quattro o cinque interventi, un po' di educazione e di eleganza non guasterebbe.

La "BENEMERITA" è rimasta sul mercato dal 1945 al 2004, quasi sessant'anni, ora "globalizzata" ancora vive...ACME e OSKAR, ai voja a magnà pagnotte! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 23:11 
Non connesso

Grazie dell "infiltrato", ma non ho capito cosa sarebbe esattamente... sono fermodellista dai tempi di "Italmodel Ferrovie", e, forse a ragione, finora ho dedicato poco tempo ad internet e molto ai miei modelli, che partono da molto prima della E.633 ed D.445 Lima dei primi anni ottanta. Evidentemente rispetto a quelli che erano allora i sogni e bisogni dei modellisti è passato tanto tempo, e forse si è andati anche oltre il traguardo che allora ci eravamo preposti (Ero consigliere negli anni ottanta di una importante associazione di amici della ferrovia), impostati all' epoca sopratutto al "raggiungimento" dell' agognata scala 1:87. Intendevo più che altro far notare che bisogna diffidare delle comparazioni fotografiche, in quanto per lavoro mi trovo a "resuscitare" fotograficamente modelle a volte decrepite, e questo vale anche per qualsiasi altra applicazione della fotografia.
Mi sembra che alcuni in questo forum siano troppo partigiani, ed anche questo fa parte degli stessi aspetti della vita, vedere le cose da una sola angolazione. Per quello che riguarda in particolare la mia "difesa" (da alcuni interpretata) di un particolare marchio (acme), bè, francamente qualcuno non vuole capire: Alcuni modelli sicuramente "toppati" (Tee Breda-non l'ho preso), altri nel mio particolare caso soddisfacenti (Ma possibile che sono l' UNICO che ha le ocarine che funzionano??? Le mie, dopo un necessario rodaggio, per carità, ma perché non concedere il rodaggio ad un modello se si concede ad un automobile, funzionano egregiamente; poi sulla tonalità della luce interna ovviamente si può discutere...).
Grazie alla precisazione sulla parola "r...i", volevo metterla tra virgolette ma poi mi sono dimenticato di metterle, pardon... mea culpa! Grazie anche a mussinatto della precisazione, è vero che la roco da tempo non fa più modelli bellissimi ma è altrettanto vero che il loro funzionamento è tuttora ineccepibile. Eppure anche qui devo dire che l' E.656.023 Acme funziona benissimo, sarò particolarmente fortunato, ed anche gli E.646.030, E.646.014, per non parlare dell' E.444.001 o 005, tutti modelli che attendevo da giusto trent'anni circa, e che da allora macinano sul mio plastico al pari dei Roco. Allora perché tanto odio gratuito? Mi dispiace per alcuni di voi ma non posso unirmi al coro, ringrazio tutti i produttori che fanno modelli italiani decenti senza parteggiare per nessuno. E' semplicemente che specialmente nel settore delle carrozze Acme negli ultimi dieci anni ha colmato vuoti altrimenti incolmabili, ma vi rendete conto che dieci anni fà nei negozi non c'era nulla, ed a casa avevamo X, Z, 1921, 1959, corbellini Lima e centoporte Roco E BASTA?? Tutto qui, vi ringrazio dell' attenzione ma se questo è il solo fermodellismo italiano del 2012 sono semplicemente dispiacuto per come sono andate le cose. :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 0:31 
Non connesso

Non si tratta di odiare gratuitamente; acme è una ditta che si è affacciata nel fermodellismo recentemente, e che sicuramente ha colmato molte lacune, con rotabili che non erano mai stati riprodotti. Di questo non possiamo che prenderne atto, come non possiamo ignorare che alcuni suoi prodotti funzionano bene.....fin quì nulla da obbiettare. Questi signori però devono ficcarsi in testa, che il modellista spende centinaia di euro, e siccome non sono noccioline, è leggittimo pretendere serietà e una certa perfezione del prodotto finale. Premesso che la perfezione non esiste, allora cerchiamo di rendere questi "pezzetti di plastica" più possibili fedeli all'originale. acme ormai ci ha abituato a varie castronerie nei particolari dei suoi modelli che con un briciolo di attenzione, possono e potevano essere evitati. Credo che il progettista faccia bene, o a imparare meglio a disegnare, o a imparare a conoscere meglio i treni nei loro particolari e nelle loro dimensioni. Non si può mettere in commercio un modellino sapendo che c'è sempre qualcuno disposto a comprarlo, pagandolo caro, nonostante abbia dei difetti. Questo non è segno di serietà....una ditta seria tiene ai suoi clienti, sia con un buon prodotto, e sia con un buon contatto con la clientela. Loro non sono così e tanti ormai se ne sono accorti; questo forum parla chiaro!!!!! Inutile che mettono come slogan "treni per passione" e stupidaggini varie. La passione non è come loro la interpretano. Non possiamo difendere questa ditta solo perchè ha prodotto modelli inediti.....i modelli devono anche essere il più possibile perfetti e devono funzionare bene...TUTTI!!! Chi spende tanti soldi per una locomotiva, credo che pretenda qualità e serietà perchè come loro se le fanno pagare care, allora anche noi abbiamo diritto ad un prodotto eccellente. Qualcuno dirà "ma sono i cinesi....." benissimo; io invece dico che c'è un controllo sulla qualità e di quì non si scappa!!!! Quando acme ha visto che la sua 685 zoppicava ed era fatta male, non si doveva azzardare a commercializzarla, perchè in questo modo, ci ha preso per il c..o!!!! Ma porca miseria ma come si fa ad essere così ciechi? Ma quando si accorgono di aver fatto degli sbagli a che cavolo pensano? Io credo che ci vedano benissimo invece.Ve lo ricordate il settebello? 600 euro, no dico....600 euro, ci rendiamo conto? Guardate come sono andate le cose; per 600 euro caspita io pretendo il massimo assoluto!!!! Quel treno, non lo era ma finchè compreremo i suoi prodotti così come sono, le cose difficilmente cambieranno. Chi comanda, siamo noi non loro....basta non comprare solo così potremo far sentire la nostra voce........ecco perchè io non sopporto acme; non per prevenzione, ma perchè non mi piace essere preso per il c..o..................Os.Kar? Assolutamente l'opposto; ottimi prodotti fedeli all'originale, funzionamento eccellente, massima serietà e disponibilità da parte dell'azienda......quello che ho sempre cercato e soprattutto; e quello a cui ci hanno abituato

Saluti, Andrea

Ultima modifica di Andrea F.S. il sabato 11 febbraio 2012, 0:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 0:42 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:
Quando acme ha visto che la sua 685 zoppicava ed era fatta male, non si doveva azzardare a commercializzarla, perchè in questo modo, ci ha preso per il c..o!!!!

ah quindi zoppicano veramente?? Allora non è servita a niente la mia emerita furbata di prendere appositamente un modello difettoso e dal quale rubare maldestramente un filmato per screditare appositamente la macchina??
Pensa un pò una settimana intera per pianificare il mio piano diabolico per niente!! :twisted: :twisted:

scusami Max ma non ce l'ho fatta a trattenermi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 0:58 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ancora una volta, parlando di prodotti ACME, si scivola verso il solito clima di guerriglia urbana che spesso mi ha portato ad allontanarmi per lunghi periodi da questo forum. Tornando in topic, in base a quello che si evince dai forum e dalle fotografie la Gr685 proposta da Acme ha palesato, almeno nella prima versione grigio fotografico, due problemi non trascurabili, uno di natura meccanica e l'altro di natura estetica. Il primo sembrerebbe associato ad un montaggio impreciso delle sale e relativo biellismo, esasperato dalla presenza di ruote dentate che irrigidiscono il cinematismo ( e qui' basta migliorare la cura nell'assemblaggio ovvero la quartatura dei biellismi per ottenere una maggiore fluidita' di funzionamento pertanto si puo' sperare che le versioni successive si comportino meglio); il secondo riguarda la scelta di 'allargare' il blocco cilindri a discapito della fedelta' di riproduzione, per garantire un buon funzionamento in curva ( e qui' non c'e' santo, dobbiamo tenercelo cosi'). Il fatto poi che HRR per le GR740 e derivate, ed Oskar per le GR625/640 siano riuscite a riprodurre i cilindri con ottima fedelta' senza dover rinunciare ad una buona iscrizione in curve di raggio 50cmm non ha aiutato a digerire l'approssimazione del modello Acme visto l'impatto estetico di quei due borsoni ai lati della caldaia che compromettono le linee aggraziate della locomotiva vera non a caso rinominata "la regina". Poi e' arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero la versione Oskar che a giudicare dalle prime foto presenta un gruppo cilindri molto piu' rispettoso delle forme reali. Magia ? No, soltanto una piu' accurata progettazione. Questo e' tutto.

Carlo

PS: posso vantarmi di avere buoni rapporti con la gente di Acme e di possedere molti loro modelli in gran parte esteticamente pregevoli e ben funzionanti, qualcuno forse non cosi' affidabile nel tempo, qualcun'altro nato male al punto da richiedere fin da subito l'intervento delle OGR. Ma il discorso non cambia di molto se guardo al parco mezzi delle altre marche in mio possesso. Quindi nessuna guerra di religione, ne' estremismi da 'centro sociale', soltanto qualche sana critica da appassionato fermodellista.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 1:05 
Non connesso

Ha ragione Carlo, si finisce sempre per arrabbiarsi un pò......ogni tanto uno sfogo ci vuole :) :) :)
Vorrei che servisse a spronare un pò :wink: :wink: :wink:

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 8:17 

Carlo...ammetti che tu fai parte di una razza in via di estinzione , ossia di chi mette le mani sui modelli e li fà funzionare, provando anche soddisfazione in questo aspetto.
La maggior parte di noi , invece , pretende che il modello sia a posto sin dall'inizio , come giustamente dice Andrea, perchè iniziamo ad abituarci a ciò ( cosa che è comunque sacrosanta da decenni nei paesi evoluti, non solo fermodellisticamente...) grazie a ditte come Oskar.
Infine , una considerazione...
Scriviamo su un forum di una rivista di modellismo, la migliore del settore....come mai , a distanza di due numeri della medesima dalla presentazione della 685 Acme , non abbiamo la recensione della più attesa vaporiera italiana di sempre?
La spiegazione: forse Acme non ha inviato nessuna macchina in redazione per timore di sfigurare vicino a recensioni di signorine ,probabilmente perchè sotto sotto sanno che il loro prodotto è impresentabile di fronte a critici imparziali ( visto che qui ci sono molti partigiani) e meno se ne parla , più "sole" riescono a rifilare agli sprovveduti che non utilizzano i forum ma solo la carta stampata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 9:47 
Non connesso

Trenista, insomma, non vuoi capire! Questo è un forum Tutto treno, quindi di azionisti e sostenitori OsKar, non per nulla le foto del catalogo Oskar sono identiche a quelle che appaiono sulla rivista.
Se proprio non puoi fare a meno di lodare la Acme fallo su un altro forum. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 10:04 
Non connesso

740135 ha scritto:
Trenista, insomma, non vuoi capire! Questo è un forum Tutto treno, quindi di azionisti e sostenitori OsKar, non per nulla le foto del catalogo Oskar sono identiche a quelle che appaiono sulla rivista.
Se proprio non puoi fare a meno di lodare la Acme fallo su un altro forum. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma cosa scrivi?
Allora perchè non vai a leggere la recensione della 685 acme fatta sull'altro forum?
La cui redazione ha ricevuto un'ovazione di plausi per la crudezza e obiettività della sua recensione; e non mi sembra che il modellino ci faccia una gran bella figura.

P.s.: Comunque mi sembra di poter a ragione sospettare (Riccardo, il muro di Berlino è stato abbattuto, non lo sapevi? Ora si mescolano liberamente insieme a noi.) di quei forumisti che, freschi di iscrizione, ai primi interventi (3 o 4), si schierano con tanta prosopopea, maldestra cognizione di causa e filosofate varie a favore di un prodotto universalmente bocciato dai consumatori.

P.p.s: Ma in questo tread non si era a ringraziare Os.Kar per la Sua 685? Perchè siamo scivolati sul concorrente?

P.p.p.s.; Carlo, lascia che le cause del malfunzionamento se le scovino da soli; io quando acquisto voglio essere del tutto ignorante di meccanica e pretendo un prodotto ben funzionante, quanto meno al pari dei soldi che sborso. Solo con le grandissime occasioni svendute a non più di 50 € cerco di smanettare e trovare le soluzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:04 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
P.s.: Comunque mi sembra di poter a ragione sospettare (Riccardo, il muro di Berlino è stato abbattuto, non lo sapevi? Ora si mescolano liberamente insieme a noi................i.

Gr471, non mi era sfuggito il "dettaglio", anzi ...... ero a Berlino in quei giorni. (ma santo cielo, madre de dios ....... un pò di sarcasmo no è? Infiltrato ....Stasi ...... capisci l'accostamento? :wink:

Gr471 ha scritto:
........P.p.s: Ma in questo tread non si era a ringraziare Os.Kar per la Sua 685? Perchè siamo scivolati sul concorrente?...................i.

No, qui si parla della Gr685 ACME :roll: (continuo ad essere sempre più convinto che scrivi senza leggere ........ :mrgreen: )

Comunque, tornando in Topic, è giunta qui a San Satiro, da un amico che l'ha ricevuta in regalo "compleannistico" dalla moglie (povera stellina ..... che ne sapeva lei ........ il negoziaro non ha perso l'occasione di sbolognare una "fantasmina zoppicante" :lol: :lol: ) una Gr685.
Penso sia uno degli esemplari più schifosi del lotto ....... la quartatura è talmente sbagliata che il biellismo in due punti si inchioda bloccando il modello. Non l'ho nemmeno aperta ed ho consigliato il "ritorno" sugli scaffali, anzi meglio se direttamente a chi l'ha costruita, con sostituzione del modello ....... ma non con un altra "fantasmina" 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:48 
Non connesso

Orbene che io sia prevenuto nei confronti di ACME credo che ormai lo sappia tutto il forum, ma quando vedo Pesitalia e Riccardo che son sempre lì ad insegnarci che mettendoci le mani anche i modelli ACME girano (es. vedasi settebello), dire che la 685 ACME non va, allora non ci son santi la macchina è toppata e loro hanno, come al solito, commercializzato un prodotto confidando sui superpolli che acquistano tutto.
Cita:
Tee Breda-non l'ho preso
Perchè quello non l'hai preso?
Io ho preso il Roco che è molto più brutto, ma dato che ragiono come te, non da contachiodi, preferisco un modello funzionante ad uno che non cammina, per quanto più bello. Allora se non l'hai preso perchè non funziona, perchè difendi ancora questa 685 che ha il medesimo problema?
La realtà di ACME è questa, le macchine che tu citi come ben funzionanti sono tutte con una meccanica ormai consolidata che usano tutti i produttori, lì sbagliare è difficile ed infatti funzionano bene. Ma quando ACME pretende di andare oltre, con meccaniche che richiedono progettazioni innovative ed accurate, iniziano i problemi e seri. E tranne i grossi smanettoni come quelli sopracitati, per i normali collezionisti di trenini, che sono la maggioranza pagante grazie al quale quest'hobby va avanti, son dolori, perchè non siamo in grado di rendere funzionante ciò che dovrebbe esserlo di suo. E questo, unito alla considerazione dell'elevato costo che comunque si ha la sfacciattaggine di chiedere per qualcosa che non va, oltre all'assoluta mancanza di disponibilità ad ammettere i propri errori e venire incontro ai clienti sostituendo i prodotti o almeno migliorandoli con il tempo, come invece altri hanno fatto, per di più finora senza un serio servizio ricambi, ha reso questa Ditta, che tu cerchi di difendere, assolutamente invisa a molti, me compreso, per manifesta antipatia verso questo modo di fare che è presuntuoso. Personalmente questo conflitto lo sto risolvendo comprando sempre meno materiale ACME, specie motore, e indirizzandomi verso prodotti di maggior qualità o almeno funzionanti, come quelli di altri produttori. Penso che se questo lo facessimo tutti alla fine forse sarebbero costretti a cambiare modo di fare e smetterebbero di buttar fuori prodotti che non hanno voluto curare adeguatamente, perchè tanto glieli compriamo lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:57 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Gr471, non mi era sfuggito il "dettaglio", anzi ...... ero a Berlino in quei giorni. (ma santo cielo, madre de dios ....... un pò di sarcasmo no è? Infiltrato ....Stasi ...... capisci l'accostamento? :wink:
Anch'io ero a Berlino, precisamente in Kurfürstendamm.
Certo che l'avevo capito l'accostamento, ma naturalmente scherzo anch'io.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 16:28 
Non connesso

:) ok.

PS : che bella la neve ed il freddo :P :P ......... non ci sono scuse da inventare questo fine settimana per lavorare al plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 17:39 
Non connesso

Cita:
Io ho preso il Roco che è molto più brutto, ma dato che ragiono come te, non da contachiodi, preferisco un modello funzionante ad uno che non cammina, per quanto più bello. Allora se non l'hai preso perchè non funziona, perchè difendi ancora questa 685 che ha il medesimo problema?

Il TEE non ho preso nessuno dei due... per quanto possa sembrare banale, a causa di ricordi personali preferisco la versione 448-460 successiva, e aspetto. Non difendo assolutamente, sia ben chiaro, una locomotiva che non va! Semplicemente proverò, come ho già scritto, la 685 dal commerciante prima dell'acquisto, come fanno (credo) tutti !!! Anche l' automobile si prova prima e si fa il rodaggio poi, o no? Certo che se ondeggia più della 196 vera non la compro, idem per biellismi impuntati od altro, e piuttosto al commerciante gliele faccio tirare fuori tutte (feci così anche per la 740 Hornby-la mia funziona bene e senza impuntamenti, ma non tira niente... e questo sul provatreni non si scopre purtroppo! :x )
Ma il dubbio che mi viene, scusatemi, è il seguente: Se nessuno di noi (presumo) comprerebbe un modello che va così male come quella 685 grigia del filmato di cui sopra, ma se lo farebbe cambiare dal commerciante ancora nel negozio fino a trovarne uno che va, come mai quei masochisti del filmato hanno messo i soldi sul bancone per portarsi a casa una locomotiva palesemente difettosa? Per il solo piacere di poterci poi sputare sopra?
Sarò all' antica, ma alcune cose fatico a comprenderle... :wink:
Comunque grazie a chi ha capito che sto semplicemente cercando di fare i primi passi nei forum e di non fare dei discorsi qualunquisti. Chi poi invece addirittura scomoda la Stasi, Securitate, Ceausescu e Stalin, beh, peggio per lui, vuol dire che vive malissimo la sua passione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]