Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1498
Località: Brescia
A me sembra, che il signor r935 abbia postato la realizzazione di un suo plastico. Bello o brutto non discuto. C' è stato come risposta, alla richiesta di un parere, un intervento a gamba tesa e rude da parte di tre personaggi che sono considerati tre leader nel campo di propria pertinenza. Ora se l'intervento a gamba tesa lo fa un giocatore della parrocchietta, non si dice niente, al massimo qualcuno dice che è un maleducato e poi basta lì. Se lo stesso fallo lo fa Ibrahimovic allora giustamente succede il finimondo e giustamente si taccia il giocatore di arroganza e presupponenza. I vostri, cari signori, sono interventi sacrosanti e corretti, però, in quanto voi siete unanimente considerati dei leaders, vanno fatti con l'etica del coacher e con l'umiltà e la pazienza del maestro! Altrimenti si finisce per essere additati come arroganti e presupponenti! Lo so , potete essere non d'accordo, ma purtroppo è così!!! :wink:
gino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6730
Località: Regione FVG
solo0 ha scritto:
Senza contare, che qui si pensa troppo a collezionare trenini da mettere sotto vetro e poco, al posto in cui dovrebbero essere ubicati davvero :twisted:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vero, purtroppo. Io ho due cassetti pieni (12 loco "da linea", una elettromotrice, 5 loco da manovra, 20 vetture di varie epoche ... e 90 carri merci! Solo due cassetti ma perchè è roba in N e tengo fuori il materiale autocostruito) Ma il tempo di fare un plastichetto non riesco a trovarmelo, anche se un'idea da questo forum è venuta fuori. Si spera di metterla in pratica. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:54
Messaggi: 237
Località: Bergamo
Bellissimo il carro Sggnss che hai montato Salvo, ero intenzionato a prenderlo anche io, sai dirmi come si comporta sul plastico?

complimenti

grazie,
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 22:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Max Bovaio ha scritto:
AlessandroMarchesini ha scritto:
il Masselli ha scritto:
Tu che ci sei più dentro di me sai che, con il benestare di produttori e commercianti, la realizzazione di impianti (diorami o plastici) è oggi fortemente disincentivata.

Scusa ma puoi spiegarti meglio perché non riesco a capire a quale pro?
Forse perché "noi" plasticisti compriamo meno dei puri collezionisti??

...una cosa è certa, gli start-set da negozio di giocattoli che una volta erano, diciamo così, la scintilla per partire sono tornati nei cataloghi di alcune ditte (NON TUTTE) solo negli ultimi tempi e questa è una scelta commerciale che, secondo me, ha influito.
Per quanto riguarda la seconda affermazione, io ti risponderei "SI", i secondi comprano su tutto ...gli altri solo quello che gli serve nei limiti (temporali, dimensionali, ecc...) del proprio plastico! :wink:

Max


chissa perche ma io vicino ad un plastico non vedo come una pazzia una vetrina.
perche per quanto plastico....alla fine la vetrina serve a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 430
Località: Messina
salvo s ha scritto:
Polemiche a parte, volevo farvi vedere quanto sono bravo! :mrgreen:

A parte gli scherzi, ho provato a montare un kit lineamodel di un carro intermodale Sggnss preferito a quelli Acme.
Verniciato a pennello con colori Puravest (davvero ottimi), i container sono della AWM.

Mancano le caviglie di serraggio per i container che non ho voluto montare di proposito. :oops:

Immagine Immagine Immagine

Ciao ciao,


Salvo domani sera portalo in sede che mi piacerebbe osservarlo da vicino... Verniciato a pennello? Sapevo che le puravest erano ottime anche a pennello ma dalle tue foto sembra una verniciatura industriale! Davvero bello ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 9:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
E' piacevolissimo stare nel forum perchè, stando tra persone che amano lo stesso hobby, si sentono un po' tutti i pareri. Anche essere tacciato di supponenza (è vero, però. Sono supponente). Ma io ho solo detto che, evidentemente, non si sfogliava neanche la rivista che ci occupa sul forum. E questo, francamente, anche se si vuole prendere come una "stroncatura" del giovane del forum, voleva soltanto dire che, nonostante quanto si scrive, si cerca di proclamare, si cerca di coinvolgere, quanto si fa - evidentemente - serve a poco.
Attenzione! In questo momento io non sto parlando di chi mette sul forum le sue opere. Sto semplicemente facendo un discorso filosofico su un argomento che, forse meriterebbe, visto anche il seguito che sta avendo, il tasferimento su un filetto apposito.
Io non condivido, e l'ho già detto, il buonismo. Se io metto una foto di quanto sto facendo sul forum, mi metto al rischio di avere dei commenti. Ma, se lo faccio, vuol dire che i commenti li voglio. E, se li voglio, devo accettare tutto. Io, infatti accetto di farmi dire che sono antipatico o supponente. Cerco di rispondere sempre con educazione e pacatezza e, poi chi legge, si farà una opinione di chi sono e di come la penso (sempre che sia importante!).
Condivido solo in parte ciò che dice il Masselli. Non è, a parer mio, che oggi è incentivato il collezionismo. E' molto più semplice (e, oggi, con la delocalizzazione anche economico) costruire modelli e venderli. Specie in un mercato ove, se manca la figurina, si vende la compagna per averla.
E, sempre a parer mio, è molto più facile scambiare soldi con rotabili, piuttosto che concepire un plastico.
Sta tutto lì il nocciolo della questione.
Molti (troppi!) si accontentano (ripeto: è il MIO supponente parere) di migliorare o di costruire di sana pianta un rotabile. Ma per metterlo nel suo ambiente, per costruirgli un contorno verisimile, lì è il difficile.
E, quindi, molti di voi, se appena uno costruisce un ovale con un po' di verde, considerano quel tale una sorta di specie animale da proteggere. E, pertanto, incriticabile.
Io ho costruito, nella mia vita, un certo numero di plastici e diorami. Tanto per dire, ho cominciato da quello rafficurato sui numeri 1/5 di H0 Rivarossi, cioè all'età della pietra. Ma mi sento assolutamente "normale" e pronto a subire ogni tipo di critica. Non mi sento assolutamente una sorta di "gran vecchione" pronto a proclamare la verità. Però sono uno che, anche entrando a gamba tesa, cerca di incoraggiare, scrivendo, facendo, costruendo, parlando. Sempre con entusiasmo, sempre con ardore. Magari con supponenza, secondo qualcuno. Ma ho sempre cercato, per quanto mi è stato possibile, e anche con l'aiuto di alcuni amici che hanno le mie stesse idee, di proclamare quanto più è possibile che "il plastico è bello; è bello fare un plastico; a fare un plastico ci si diverte". Ma soprattutto che "UN PLASTICO DEVE ESSERE USATO!!!!"
Fine della prima puntata. Se siete d'accordo sull'argomento, apriamo un filetto apposito.
E scusate se mi sono dilungato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 17:06
Messaggi: 64
buongiorno a tutti vorrei rispondere al signor federici

ho a disposizione uno spazio di 4 metri di lunghezza per 1,70 di larghezza
ho pensato forse per limitata disponibilita' di tempo e scarsa bravura nella realizzazione
in quanto e' il mio primo lavoro alla realizzazione di un impianto ovale a doppio binario dove dare precedenza maggiornmente alla stazione di testa che avrei voluto italianizzare (quindi da qui le scritte in tedesco erano provvisiorie in suddetta stazione ho realizzato una linea a 5 binari piu due tronchi e una diramazione per la rimessa loco avendo due angoli morti cosi' se li si possono chiamare ho realizzato il parco divertimenti che ho postato nelle foto riferendomi al parco divertimenti che vi era sulla vecchia linea ligure in prossimita di sanremo
spero di non commettere un errore madornale e mi scuso anticipatamente
si ammetto che forse avrei potuto creare un P.a.P magari inserendo due eicoidali e riprodurre solamente la stazione di testa ma ripeto per farmi le ossa ho voluto iniziare da qualcosa di semplice forse forzando un po troppo
ho visto gli eccelenti lavori pubblicati su ttm e opere d'arte come il plastico Botti le realizzazioni del signor Marcello pt San Satiro lo stesso lavoro del signor Andrea ma appunto non reputandomi all'altezza sicuramente sbagliando ho voluto cimentarmi nella mia prima costruzione la scelta delle case erano appunto una bozza a una citta' media e questo magari anche si limitate sono state le mie idee .
ha dimenticavo la galleria e di prova appunto per capire se stavo usando una tecnica corretta per realizzarla
ringraziandola ancora e sperando di essere stato abbastanza chiaro la saluto cordialmente claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:30 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1289
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
@ Davide: girano veramente bene, i carrelli hanno ottima libertà di rotazione e soprattutto sono ben zavorrati, il chè garantisce la circolazione anche da scarichi!
Devoi ammettere di essere molto soddisfatto!

@ Ne120: ovvio che lo porto in sede stasera, il "gualto" mi ha dato del maledetto! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:49
Messaggi: 1613
Località: sassari
torniamo in topic complimenti a tutti io continuo il matisa p811

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 14:24 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1289
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Gavino sei un grande!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:25
Messaggi: 1028
gavino 633 ha scritto:
torniamo in topic complimenti a tutti io continuo il matisa p811


accidenti! gran bel lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:49
Messaggi: 1613
Località: sassari
sto anche finendo questa motrice e402 prototipo
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 770
salvo s ha scritto:
Gavino sei un grande!

di più :!: mani d'oro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 12:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5900
Località: TROPEA(VV)
Complimenti a Salvo e Gavino e a tutti gli altri :)

Io sto facendo questi fermacarri FS con terminale a luce rossa.

Materiale utilizzato:

Spezzoni di rotaia
cartoncino
led rosso SMD
vernice bianca spray
vernice nera data a pennello :wink:


Allegati:
HPIM0015.JPG
HPIM0015.JPG [ 35.66 KiB | Osservato 4831 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 430
Località: Messina
Sto montando una Fiat 850 TTM Kit da inserire in un modulo FREMO. E' stata l'occasione per usare le vernici puravest...e devo ammettere che sono spettacolari! In questo caso ho utilizzato a pennello il grigio cenere...


Allegati:
IMG_1041.JPG
IMG_1041.JPG [ 131.15 KiB | Osservato 4812 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiliano645, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl