eiger500 ha scritto:
Maurizio il Vaporista ha scritto:
Benvenuto.
Visto che sei del Trentino e ti piace l'epoca IV, mi specializzerei (per coerenza e realismo) sui mezzi che erano caratteristici della Trento-Primolano-Bassano.
Paesaggi stupendi da riprodurre, mezzi interessanti e col vero sapore della ferrovia.
Quindi: Loco a vapore 625, 940,740.
Loco Diesel: D341 e D345.
Automotrici: ALn 772 e ALn 773, ALn 668 e rimorchietti LDn 24.
Carrozze: Tutte quelle di tipo antiquato in grigio ardesia. Esempio, Centoporte, Bagagliai a due assi, Corbellini e magari tipo 1921 e tipo 1937.
Carri merce: Tipo antiquato e standard marcature UIC immediatamente dopo quelle FS Italia di epoca III. Bagagliai per treni merci Dm 99000.
Vedrai che non ti pentirai.
Ciao
Maurizio
....bravo era quello che pensavo di fare, e il tipo di litorine che mi piacciono sono quelle, anche se mi piacciono molto anche quelle elettriche tipo 326, 626 tartaruga e via dicendo...
Allora qui dipende dallo spazio che hai. Se hai poco spazio, secondo me è meglio riprodurre una linea a trazione termica/vapore.
Oppure in corrente continua.
Comunque conviene dedicarsi solo ad una tipologia di linea. In poco spazio rischi di fare un ottovolante.
Se invece hai una bella stanza da dedicare al plastico, puoi far convivere la c.c. (E 626 eccetera) con il vapore e il diesel, magari creando una stazione di diramazione e facendo due linee (una a carattere locale ed una più importante) che si incontrano lì. Puoi farti aiutare dagli esperti plasticisti del forum, fornendo indicazioni sul tuo spazio disponibile.
Ciao
Maurizio