antogar ha scritto:
Bellissima soluzione, complimenti per l' idea e per la relalizzazione.
Ora però per completare l' "articolo" facci una planimetria dell' appartamento con l' intero tracciato !!!

olimpionic2007 ha scritto:
Lavoro stupendo
Ma dal basso poi si riesce a vedere ciò che circola in alto?
E se le varie mensole fossero state trasparenti, tipo plaxyglass, non sarebbe stato più bello?
citation2008 ha scritto:
RAGAZZI!!!!
Vi vedo già tutti a prendere le misure per fare i fori sulle pareti di casa vostra
Ma alle mogli non ci pensate?.......saranno tutte felici di una soluzione di questo tipo
Certo l'

può essere buona ma non credo che sia una soluzione entusiasmante specialmente se per vedere il trenini bisogna salire sulla scaletta.........comodissima
Con tutto il rispetto per l'inventiva di Giovanni devo dire che personalmente non farei mai nulla di simile e mi accontenterei di un diorama di 2 metri che riproduce una stazione di piccole dimensioni......magari con due cappi a destra e sinistra da smontare (o meglio cernierati alle estremità) del modulo principale......
E' solo il mio punto di vista
Buon divertimento,
Alessandro
P.S. forse ad un'altezza minore magari......
Vedo di rispondere a tutti su questo dubbio dell'altezza, anche a chi oggi mi ha scritto in privato.
Per osservare i treni non occorrono scale, stando in piedi o seduti, il passaggio dei vari convogli lo si vede e lo si gode in modo eccellente.
La mia scelta è la seguente: L'impianto è automatizzato, ma come nelle ferrovie vere; il tuo treno NO! Cioè tu sei il vero macchinista del tuo treno e gli altri convogli che incroci sono delle presenze come su di una vera ferrovia.
Il divertimento e assicurato già così, poi però ho previsto una discesa di circa un metro, tramite un'elicoidale perimetrale al muro che posterò
Nella parte più bassa ci si può divertire ad eseguire manovre e comporre convogli.
Riguardo le mogli, se il marito è felice, dovrebbero essere contente, io il rapporto lo vedo così. Mia moglie ha l'acquario e la passione per i pesci tropicali ma guarda con soddisfazione i treni perchè rendono la casa più allegra e incuriosisce gli ospiti.
Riguardo la piantina con il tracciato, è in preparazione, il tempo è sempre tiranno ma prima o poi arriva tutto.
Spero di essere stato esauriente e sempre grazie per le belle parole.
Giovanni