Sono passati ormai anni da quando su questo stesso forum discutevamo dell'azienda italiana Rail One e delle sue e189.
L'azienda dell'imprenditore abruzzese Toto (lo stesso proprietario di Air One) era partita bene con la relazione Brindisi-Domegliara per il trasporto di cisterne gas, poi interrotto poco dopo.
Da allora si sono susseguite a singhiozzo collaborazioni con SBB Cargo Italia (Modena-BO Int.) e circolazione degli istruttori per mantenimento certificazioni e acquisizione di nuove tratte.
Svanita quindi nell'ombra sembrava ormai una ditta fantasma, o addirittura chiusa, fallita... invece no.
Sotto il cumulo di cenere l'azienda progettava, si aggiornava, cresceva, aspettando il momento buono per riemergere e riaccendersi.
Momento cruciale l'acquisto delle locomotive della ex DFG (fallita), sappiamo bene che nessuna impresa può far treni senza locomotori.
Il momento di crisi economica che imperversa a livello mondiale da qualche anno non ha certo aiutato la società ad accelerare la ripresa.
Ed ecco quindi l'occasione propizia e tanto attesa. Acquisite le macchine, le stesse sono state mandate nelle officine per essere riparate, aggiornate e personalizzate.
Ormai pronte, le locomotive saranno a brevissimo a disposizione dell'azienda per riprendere da dove aveva interrotto.
Ecco come un'araba fenice risollevarsi una IF data per dimenticata.
fonte:
http://www.railcolor.net/index.php?nav= ... tion=dview