Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi voto contro Roma ladrona.................
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 8:31 
Non connesso

Non mi fa compassione, non perchè sia lui ma perchè non me ne farebbe (quasi) nessuno dei nostri politici. Gli riconosco però la coerenza di essersi dimesso, nonostante a quanto mi risulti non sia ancora stato indagato. Altri fiori di campo si sono ben guardati dal farlo.....
Spero solo che questo, al di là della dietrologia, sia l'inizio di una pulizia radicale che coinvolga tutti gli apparati politici nostrani.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 9:15 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Bossi si e' dimesso. Le indagini sono in corso.
Un triste epilogo per la carriera politica di un uomo che, comunque la si pensi politicamente, ha lasciato un segno profondo nella politica italiana.
Spero per lui che non venga ricordato solamente per il triste epilogo.
Debbo confessare una cosa: pur non condividendo politicamente le idee leghiste, ne', tantomeno, certi comportamenti pubblici eccessivi e pittoreschi dell' Umberto, dal punto di vista umano mi spiace sinceramente per quel vecchio leone che neanche l' ictus del 2004 e' riuscito ne' a stroncare, ne', tantomeno, a domare.
Non c' e' riuscito l' ictus, ma, a quanto pare, c' e' riuscito il malaffare.
Preferisco pensare che fosse realmente all' oscuro.
Se così fosse non credo che stia vivendo dei bei momenti, col pensiero che i suoi famigliari e le persone a lui piu' care l' hanno tradito.
Saluti
Stefano.
P.S.: quest' ennesima schifezza spero portera' al ripensamento dei rimborsi elettorali; se sono rimborsi, che lo siano realmente e non generose regalie con cui fare cio' che si preferisce ...

Condivido al 100%!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 9:42 
Non connesso

Non prendiamo lucciole per lanterne! Questo secondo me è estremamante pericoloso per noi cittadini. Siamo ormai da anni abituati a leader politici di così basso livello che non riusciamo più ad avere un’idea di quello che dovrebbe essere un politico di alto profilo. Purtroppo noi, storicamente, dall’avvento della repubblica, ne abbiamo avuto uno o due al massimo: Einaudi e De Gasperi. Non mi viene in mente più nessuno. Mi posso sbagliare, ma io ho visto da sempre la lega come un feudo privato della famiglia Bossi e quando per motivi di salute non ha potuto lui personalmente dirigere il partito, le redini sono state prese dalla moglie, con tutti i paggetti proni e pronti a servire. Il più mellifluo e servile di questi è certamente Calderoli, che io ho sempre sospettato soffrire di trisomia 21.
Ora, parliamoci chiaro, per noi italiani viene sempre prima la famiglia e poi tutto il resto. I Bossi hanno due figli idioti e quando la moglie si è vista protagonista a questo ha pensato. Che cosa doveva fare come madre, quando ormai in questo paese non si zappa più da generazioni? Doveva vederli elemosinare? Allora ha fatto quello che qualsiasi madre italiana avrebbe fatto. Ma questo non ha niente a che vedere con la politica e con le sorti di un intero paese.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 9:54 
Non connesso

Ho conosciuto casualmente Calderoli, Bossi ed altri a Calalzo. Io ero là per treni e per...occhiali, loro per la solita rimpatriata all'Albergo Ferrovia. Ebbene, mentre Bossi mi ha dato l'idea di essere esattamente come appare in televisione, Calderoli si è rivelato (insospettatamente, mi verrebbe da dire) intelligente, spiritoso, colto e alla mano.
Non voterei comunque per lui, ma non lo definirei certo un Down....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 10:49 
Non connesso

Certo, la mia è stata un'espressione sorta al momento e dettata dalla sua immagine televisiva. Ma io non posso dimenticare che alcuni nostri soldati in medio oriente sono morti in un attentato dovuto a certe sue dichiarazioni da dawn in televisione. Ve lo ricordate questo fatto? Era quello il momento delle sue dimissioni o no? Io penso che in un paese normale, se non si fosse dimesso lui, lo avrebbero preso a calci i cittadini.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 11:03 
Non connesso

PS. Sopra mi sono corretto nella mia definizione di Calderoli solo per non offendere i down.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 12:26 
Non connesso

clemente ha scritto:
PS. Sopra mi sono corretto nella mia definizione di Calderoli solo per non offendere i down.

bhè credo non ci sia rimedio,e un offesa in ogni caso poichè un down e molto più intelligente di Calderoli,inoltre da alcuni commenti traspare un pò di delusione,magari scrive anche qualcuno dei piagnucoloni della folla,ma voglio pensare che molti piangevano perchè avevano capito chi rubava i loro soldi, che adesso Monti ci richiede con gli interessi....

Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 12:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io penso che sia ora di tirare le somme.
Non parlo solo di lega nord.Ma di tutto il sistema politico e di questo finanziamento ai partiti,da noi eliminato con un referendum,e per bene aggirato sotto altro nome.E fanno la bella vita.
E'ora di svegliarsi!
Nella mia pur misera busta paga(e cmq ci/mi insegnano a dire che sono fortunato ad averla)ho una montagna di detrazioni.
Sospensione a tempo indeterminato della detassazione al 10%,arretrati addizionale regionale e comunale,mi e'arrivata una mazzata di enel/gas che tra l'altro aumentera',carburanti alle stelle ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Non c'e' qualcosa di stridente con gente che ci rappresenta che si ritrova ad avere la casa acquistata o ristrutturata da sconosciuti,da stipendi da favola ma ancora non contenta si prende anche i soldi del partito(nostri),da un'esistenza lanciata all'accaparrare del piu'fotti non si puo'.
Ma ci rendiamo conto che questi sono li'a godersela alla grande mentre noi stringiamo sempre di piu'la cinghia?
Ci rendiamo conto,ed ora con Monti che farà"pur equamente gli interessi di una parte" che si e'dimostrato ampiamente che pochi fanno e che 800 parlamentari sono del tutto inutili e strapagati...Cos'e'....in nome della democrazia???
2000 euro al mese,e sono anche tanti,per ogni parlamentare ed il resto a chiudere il buco ed in pensione come tutti gli sfigati di questo paese di pulcinella!a 65 e non dopo 5 merdosi anni di legislatura a premere un pulsante(e non solo il proprio)per votare un provvedimento/legge.
Penso che questi politici abbiano perso il senso della realta'...la ns realtà...di chi lavora,di chi si fa il mazzo e che spesso aspetta fine mese come un'oasi nel deserto per passare al mese successivo con piu'speranza.
Ho la sensazione,me compreso,di non saper da dove cominciare e di far parte di quella massa grigia ed ubbidiente che parte del mondo politico e non solo definisce pecoroni....Perche'tanto mai nulla riusciremo a fare.
Eppure in giro e'nascente una forte rabbia repressa.Sempre di piu'.
Io...sono sempre piu'amareggiato

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:18 
Non connesso

Comunque mi fa' pena...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:19 
Non connesso

Credo che questo mio sentimento in latino si definisca pietas, che non ha niente a che vedere con la pieta' della lingua italiana.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 14:34 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
d 341 ionica ha scritto:
Io penso che sia ora di tirare le somme.
Non parlo solo di lega nord.Ma di tutto il sistema politico e di questo finanziamento ai partiti,da noi eliminato con un referendum,e per bene aggirato sotto altro nome.E fanno la bella vita.
E'ora di svegliarsi!
Nella mia pur misera busta paga(e cmq ci/mi insegnano a dire che sono fortunato ad averla)ho una montagna di detrazioni.
Sospensione a tempo indeterminato della detassazione al 10%,arretrati addizionale regionale e comunale,mi e'arrivata una mazzata di enel/gas che tra l'altro aumentera',carburanti alle stelle ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Non c'e' qualcosa di stridente con gente che ci rappresenta che si ritrova ad avere la casa acquistata o ristrutturata da sconosciuti,da stipendi da favola ma ancora non contenta si prende anche i soldi del partito(nostri),da un'esistenza lanciata all'accaparrare del piu'fotti non si puo'.
Ma ci rendiamo conto che questi sono li'a godersela alla grande mentre noi stringiamo sempre di piu'la cinghia?
Ci rendiamo conto,ed ora con Monti che farà"pur equamente gli interessi di una parte" che si e'dimostrato ampiamente che pochi fanno e che 800 parlamentari sono del tutto inutili e strapagati...Cos'e'....in nome della democrazia???
2000 euro al mese,e sono anche tanti,per ogni parlamentare ed il resto a chiudere il buco ed in pensione come tutti gli sfigati di questo paese di pulcinella!a 65 e non dopo 5 merdosi anni di legislatura a premere un pulsante(e non solo il proprio)per votare un provvedimento/legge.
Penso che questi politici abbiano perso il senso della realta'...la ns realtà...di chi lavora,di chi si fa il mazzo e che spesso aspetta fine mese come un'oasi nel deserto per passare al mese successivo con piu'speranza.
Ho la sensazione,me compreso,di non saper da dove cominciare e di far parte di quella massa grigia ed ubbidiente che parte del mondo politico e non solo definisce pecoroni....Perche'tanto mai nulla riusciremo a fare.
Eppure in giro e'nascente una forte rabbia repressa.Sempre di piu'.
Io...sono sempre piu'amareggiato

Armando

Armando come non "quotarti".
Soluzioni?

1-La politica è guerra senza spargimento di sangue, mentre la guerra è politica con spargimento di sangue.
Mao Tse-tung

2-Una puntura di zanzara prude meno, quando sei riuscito a schiacciare la zanzara.
Ugo Ojetti

3-Non si può fare una rivoluzione portando i guanti di seta.
Stalin

4-?

Quella che mi fa meno paura è la numero 4.......tutto un dire!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 14:37 
Non connesso

Ho capito che vuoi dire Stefano. Ma te l'ho detto: tu sei un essere superiore. Se tutti fossero come te questo mondo andrebbe per altri versi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 14:46 
Non connesso

Per cubo800: sì, hai ragione, l'ho fatta grossa questa volta. Dovrei pensare di più prima di scrivere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 14:49 
Non connesso

clemente ha scritto:
Ho capito che vuoi dire Stefano. Ma te l'ho detto: tu sei un essere superiore. Se tutti fossero come te questo mondo andrebbe per altri versi.

Clemente, non esagerare, non vorrei montarmi la testa e cambiare il mio nickname in Superbigboy6000...
:roll: :roll: :roll:
Stefano.
P.S.: se tutti fossero come me, il peso "medio" dell' Umanita' crescerebbe del 30% almeno...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 18:52 
Non connesso

clemente ha scritto:

Proprio per questo motivo è stato eletto presidente del consiglio del forum!

Stefano, attendiamo la nomina dei nuovi ministri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]