d 341 ionica ha scritto:
Io penso che sia ora di tirare le somme.
Non parlo solo di lega nord.Ma di tutto il sistema politico e di questo finanziamento ai partiti,da noi eliminato con un referendum,e per bene aggirato sotto altro nome.E fanno la bella vita.
E'ora di svegliarsi!
Nella mia pur misera busta paga(e cmq ci/mi insegnano a dire che sono fortunato ad averla)ho una montagna di detrazioni.
Sospensione a tempo indeterminato della detassazione al 10%,arretrati addizionale regionale e comunale,mi e'arrivata una mazzata di enel/gas che tra l'altro aumentera',carburanti alle stelle ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Non c'e' qualcosa di stridente con gente che ci rappresenta che si ritrova ad avere la casa acquistata o ristrutturata da sconosciuti,da stipendi da favola ma ancora non contenta si prende anche i soldi del partito(nostri),da un'esistenza lanciata all'accaparrare del piu'fotti non si puo'.
Ma ci rendiamo conto che questi sono li'a godersela alla grande mentre noi stringiamo sempre di piu'la cinghia?
Ci rendiamo conto,ed ora con Monti che farà"pur equamente gli interessi di una parte" che si e'dimostrato ampiamente che pochi fanno e che 800 parlamentari sono del tutto inutili e strapagati...Cos'e'....in nome della democrazia???
2000 euro al mese,e sono anche tanti,per ogni parlamentare ed il resto a chiudere il buco ed in pensione come tutti gli sfigati di questo paese di pulcinella!a 65 e non dopo 5 merdosi anni di legislatura a premere un pulsante(e non solo il proprio)per votare un provvedimento/legge.
Penso che questi politici abbiano perso il senso della realta'...la ns realtà...di chi lavora,di chi si fa il mazzo e che spesso aspetta fine mese come un'oasi nel deserto per passare al mese successivo con piu'speranza.
Ho la sensazione,me compreso,di non saper da dove cominciare e di far parte di quella massa grigia ed ubbidiente che parte del mondo politico e non solo definisce pecoroni....Perche'tanto mai nulla riusciremo a fare.
Eppure in giro e'nascente una forte rabbia repressa.Sempre di piu'.
Io...sono sempre piu'amareggiato
Armando
Armando come non "quotarti".
Soluzioni?
1-La politica è guerra senza spargimento di sangue, mentre la guerra è politica con spargimento di sangue.
Mao Tse-tung
2-Una puntura di zanzara prude meno, quando sei riuscito a schiacciare la zanzara.
Ugo Ojetti
3-Non si può fare una rivoluzione portando i guanti di seta.
Stalin
4-?
Quella che mi fa meno paura è la numero 4.......tutto un dire!!!