Salve a tutti...dopo tante E.645/646 ricolorate nelle loro storiche livree, e dopo qualche falso storico come la E.645.040 in livrea Treno Azzurro e la E.646.085 navetta nella medesima livrea...(ma meglio questo che niente...), a Taranto finalmente è stata realizzata una vera trasformazione e non una semplice ricoloritura come visto fin'ora in altri depositi...per carità, era una vita che volevo vedere dal vero una E.646 grigio/verde come la 021 o la 104 ricolorate a suo tempo a Milano Smistamento...o addirittura ho avuto un tuffo al cuore quando da Foligno uscirono le E.646 158 e 196 entrambe navetta in grigio /verde...ma quando ho visto la E.646.028 sono rimasto senza parole!!! La macchina è praticamente ritornata all'aspetto che aveva negli anni 70...sono ritornate al loro posto tutti i finestrini e le prese d'aria a orecchio, sono spariti i finestrini e le serpentine sul ricasco dell'imperiale, sono state rimontate tutte le sabbiere, i gocciolatoi sopra i vetri frontali, è stato rimontato il supporto reggi tabella tra i due finestrini frontali, è sparito il 78 poli, e dulcis in fundo ci sono le modanature d'alluminio riportate e non solo dipinte...Che spettacolo!!! Peccato solo per gli smorzatori antiserpeggio, i vetri frontali corazzati e gli striscianti dei pantografi...(che sono diritti e non centinati come negli anni 70...ma tutto non si può avere...) Per questo credo sia la più bella del nostro reame (ferroviario...), e qui di seguito qualche foto per ammirare in tutta la sua bellezza questa superba locomotiva...ovviamente se qualcuno volesse pubblicare le proprie foto si potrebbe avere una foto galleria dedicata a questa bellezza su rotaie....