Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.646.028 Storica....La più bella del reame.....
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 20:23 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
A parte i bei ricordi e soddisfazioni avute su' queste locomotive E.646 (che assieme alle E.645 prima dell'evento delle E.656) prima maniera a traino di treni di forte composizione per il sud Italia o diretti pesanti,le transizioni da Parallelo a Superparallelo,i motori si mettevano a rognare...GRRRR,(e poi di corsa come FRECCIE verso Bologna dove il PDM effettuava il cambio volante),che con un piccolo sobbalzo (per il passaggio di combinazione Parallelo a Superparallelo) della E.646 in questa fase di combinazione metteva in opera tutta la sua forza di trazione,e i caratteristici rumori di apertura e chiusura dei contattori bazooka,o quando scattava l'IR che ci faceva sobbalzare dalla sedia.
Quello che volevo chiedere per mia semplice curiosita' se la 028 è ancora dotata della fastisiosa pompa Friedmann
BRAVISSIMI;OTTIMO LAVORO

Il ruggito di quella macchina, con 800t. attaccate al sedere, mi è rimasto nell'orecchio. Continuio a giudicarla la migliore macchina FS, oltre che la più bella! Le FS e noi del personale di macchina, dobbiamo molto a lei. E'stata la macchina che ha, per prima, ha consentito di velocizzare la marcia dei treni. Mi tornano alla mente i treni espressi con composizione bloccata, contraddistinti in orario dai richiami: p,v,k. Che emozione i primi 140Km/h, senza RS, magari immersi nella nebbia con frenature a colpi di rapide per garantirci la fermata ai segnali. E viaggiavamo sempre in orario, nebbia, neve ed altre avversità, comprese.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 10:47 
Non connesso

STUPENDA!!! Gran lavoro,bravi!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 10:56 

Macchina a dir poco STUPENDA... ha solo un "piccolo" problema, che non fa mai treni degni del suo fascino, o quasi...
E pensare a tutto il ben di Dio che gli si potrebbe attaccare!
Bah...
GD

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 16:54 
Non connesso

Allegato:
Commento file: Questa è nuova di pacca. Da notare i fanali monoluce.
E646 160.jpg
E646 160.jpg [ 96.57 KiB | Osservato 2010 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 16:57 
Non connesso

Che Spettacolo!!!! :shock: :shock: :shock: E' fresca fresca di fabbrica......si sente ancora l'odore della vernice..... :wink: ......ma è sul viadotto di Desenzano??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 17:01 
Non connesso

sincrono ha scritto:
Il ruggito di quella macchina, con 800t. attaccate al sedere, mi è rimasto nell'orecchio. Continuio a giudicarla la migliore macchina FS, oltre che la più bella! Le FS e noi del personale di macchina, dobbiamo molto a lei. E'stata la macchina che ha, per prima, ha consentito di velocizzare la marcia dei treni. Mi tornano alla mente i treni espressi con composizione bloccata, contraddistinti in orario dai richiami: p,v,k. Che emozione i primi 140Km/h, senza RS, magari immersi nella nebbia con frenature a colpi di rapide per garantirci la fermata ai segnali. E viaggiavamo sempre in orario, nebbia, neve ed altre avversità, comprese.

Mi sembra di sentirla.....in partenza dalle più importanti stazioni della rete e lanciata al massimo della velocità magari sulla Firenze-Bologna con treni adatti alla sua fama.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 17:30 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Che Spettacolo!!!! :shock: :shock: :shock: E' fresca fresca di fabbrica......si sente ancora l'odore della vernice..... :wink: ......ma è sul viadotto di Desenzano??

Si, è su quel viadotto.
Dovevi sentire come cantavano quei motori quando, arrivati a 90 km/h, gli somministravi il PP. Sembrava di entrare in "curvatura" con l'Enterprise! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 18:44 
Non connesso

Dove hai trovato la foto Breda?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 19:22 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Dove hai trovato la foto Breda?

E' in mio possesso da una infinità di anni. La recuperai da un cassonetto di raccolta di macerie. Stavano ristrutturando gli uffici del DL e quella foto era appesa ad un muro nell'ufficio dei Capideposito. L'ho salvata e ho imprecato a denti stretti contro chi l'aveva gettata. :twisted: Per fortuna era rimasta integra nella sua cornice. Salvai anche quella di un 636, ma non mi ricordo dove sia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 19:49 
Non connesso

sincrono ha scritto:
Superparallelo ha scritto:

Si, è su quel viadotto.
Dovevi sentire come cantavano quei motori quando, arrivati a 90 km/h, gli somministravi il PP. Sembrava di entrare in "curvatura" con l'Enterprise! :wink:

Oggi senza SCMT limiterebbero a 100 km/h anche l'Enterprise!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 20:54 
Non connesso

@sincrono: Ah! Quindi la didascalia lì in alto l'hai scritta tu? O io?.........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 21:01 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
@sincrono: Ah! Quindi la didascalia lì in alto l'hai scritta tu? O io?.........

No, io ho scritto solo il commento. La foto, probabilmente proviene dalla casa costruttrice, visto che è specificato. Anche quella del 636 ha la didascalia, ma mi sembra sia della OM. Adesso che la trovo controllo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 22:07 
Non connesso

Un plauso a chi ha effettuato questo splendido lavoro.

Per chi avesse dubbi sulla presenza di cristalli di sicurezza sulle E 646, vedere numero collezione TT 122.

Un paio di immagini ivi contenute fugheranno ogni dubbio....

(ps: io le transizioni le facevo più cattivelle.....25, 50, 75....se teneva era una bomba....anzi, un missile....)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 22:21 
Non connesso

l.voltan ha scritto:
Un plauso a chi ha effettuato questo splendido lavoro.

Per chi avesse dubbi sulla presenza di cristalli di sicurezza sulle E 646, vedere numero collezione TT 122.

Un paio di immagini ivi contenute fugheranno ogni dubbio....

(ps: io le transizioni le facevo più cattivelle.....25, 50, 75....se teneva era una bomba....anzi, un missile....)

Troppo cattivello! Specie quella dei 25. Chissà che scossoni...Ma con treni vicinali o con M.O.? Anche le altre non scherzano. Poveri 646 :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 23:25 
Non connesso

Quanto ti invidio Guido; tu l'hai vissuta veramente!!
Mi immagino la faccia di chi l'ha condotta appena consegnata; specialmente chi era abituato alle modeste ma affidabili E 636.
Non dimentichiamoci che in fase di avviamento, tira poco di più di una E 656!!!

Saluti, Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]