Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La lega..........
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 20:52 
Non connesso

Di Pietro
Cita:
L'inchiesta di Brescia [modifica]Dopo questi anni da protagonista della magistratura italiana, sono partite contro di lui diverse indagini giudiziarie, tutte risolte in assoluzioni piene o archiviazioni. Nel 1995 viene indagato dal sostituto procuratore di Brescia Fabio Salamone[13], ipotizzando reati di concussione e abuso d'ufficio in seguito a dichiarazioni rese dal generale Cerciello (sotto accusa in un processo sulla corruzione della guardia di finanza [14]) ma il giudice per le indagini preliminari archivia il procedimento[15].

Una seconda indagine viene aperta sempre a Brescia sulla base di affermazioni dall'avvocato Carlo Taormina (allora difensore del generale Cerciello)[16][17], la testimonianza di Giancarlo Gorrini e dossier anonimi su presunti traffici illeciti tra l'ex pm e una società di assicurazioni[18]. L'inchiesta successivamente prende una strada completamente diversa e il pm Salamone arriva ad ipotizzare un complotto finalizzato a far dimettere Di Pietro per mezzo di ricatti e dossier anonimi. Per fare luce sulla vicenda il pm interroga gli ispettori ministeriali Dinacci e De Biase, i ministri Alfredo Biondi[19], Cesare Previti[20] e il presidente del consiglio Silvio Berlusconi[21], mentre suo fratello Paolo viene indagato per estorsione[22]. Secondo le ricostruzioni dei pm tutto sarebbe iniziato dopo che fu recapitato a Silvio Berlusconi un invito a comparire dalla procura di Milano il 21 novembre 1994: Previti avrebbe telefonato all'ispettore ministeriale Dinacci e l'avrebbe messo in contatto con Gorrini il quale si sarebbe presentato lo stesso giorno all'ispettorato per presentare le sue documentazioni contro Di Pietro. Questo avveniva il 23 novembre 1994. Il 29 il ministro Alfredo Biondi ha ordinato di aprire l'inchiesta su Di Pietro. Il 6 dicembre Di Pietro annuncia le dimissioni ed il 10 l'inchiesta viene archiviata. È allora che Salamone mette sotto controllo diversi telefoni e dalle telefonate di Gorrini sulla vicenda emerge il nome di Paolo Berlusconi, suo conoscente e l'incriminazione per lo stesso[23]. Successivamente vengono incriminati anche Cesare Previti, Sergio Cusani per estorsione[24] e lo stesso Silvio Berlusconi per estorsione ed attentato ai diritti politici del cittadino[25]. In questa inchiesta emerge l'esistenza di un dossier del SISDE su Di Pietro chiamato "Achille"[7][26].

Dopo le indagini si arriva ad un processo con imputati Previti, Paolo Berlusconi e gli ispettori ministeriali che indagarono sul Di Pietro. Il 18 ottobre 1996, mentre è ancora in corso il processo sul presunto complotto contro Di Pietro, la procura generale di Brescia rimuove dall'incarico i pm Salamone e Bonfigli per una presunta "grave inimicizia" con Di Pietro (che comunque non era imputato) che "giunge al livello di pervicace odio privato[27]". Il successivo ricorso in cassazione di Salamone contro la decisione della procura viene respinto[28]. Il 21 gennaio 1997 il procuratore che sostiene la pubblica accusa in sostituzione di Salamone (Raimondo Giustozzi) rinuncia ad interrogare i testimoni convocati dall'accusa e chiede subito l'assoluzione per tutti gli imputati[29]. Istanza che viene accolta dal giudice.

Caro Cross tu con l'età che hai dovresti sapere bene quali sono i sistemi mafiosi per eliminare un pericoloso avversario. Screditarlo pubblicamente ed infangarlo ad esempio. Guarda caso chi era che aveva per stalliere un mafioso e per amico e fondatore dei suoi circoli uno condannato in appello per concorso esterno in associazione mafiosa?
Di Pietro finora non mi risulta mai condannato, ma sempre assolto o archiviato, a differenza del tuo amato delinquente che fa finire tutti i suoi processi in prescrizione che è una cosa ben diversa.
La Lega ha pagato? Cosa? Qualcuno è finito dentro per i soldi dei cittadini impiegati per i propri interessi privati? Mi sembra che si chiamasse peculato. Non mi risulta che nessuno sia ancora stato condannato come meriterebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 21:40 
Non connesso

So quel che dico perchè li ho conosciuti di persona entrambi, ben prima che entrassero in politica.

C'ero anch'io in tribunale con Salamone, ti assicuro che è stata una vera farsa, degna del grandissimo Totò; per ordini superiori è stato messo ignomignosamente a tacere perchè "lupus non est lupum", specialmente quando stà per spalancarsi una folgorante carriera politica.

Modestamente sono a conoscenza di alcuni "altarini", che ,ovviamente, non posso spifferare qui.
Comunque puoi indagare sul "repentino" patrimonio immobiliare di famiglia,

Non farti illusioni, è come gli altri, o forse peggio perchè era un magistrato.

Non è tutto oro quello che luccica!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 23:09 
Non connesso

Se la Lega ha "pagato" espellendo dal partito la Mauro, Belsito e facendo dimettere quel cerebroleso del Trota (che ha fatto 3 volte l'esame di maturità prima di diplomarsi...) dalla carica di consigliere regionale....Bè, mi sembra che Umbertone sia ancora legato al suo bel cadreghino....idem con patate chi sapeva di tutto questo schifo...come Maroni e Calderoli...non finirà alla "padana" ma all'"italiana"...a tarallucci e vino....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 23:16 
Non connesso

L'Umberto e la lega sono ormai spacciati, in fondo in fondo, mi dispiace.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 23:46 
Non connesso

crosshead ha scritto:
L'Umberto e la lega sono ormai spacciati, in fondo in fondo, mi dispiace.

si riprenderanno vedrai, maroni è uno in gamba, certo non è bossi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 2:42 
Non connesso

crosshead ha scritto:
So quel che dico perchè li ho conosciuti di persona entrambi, ben prima che entrassero in politica.

C'ero anch'io in tribunale con Salamone, ti assicuro che è stata una vera farsa, degna del grandissimo Totò; per ordini superiori è stato messo ignomignosamente a tacere perchè "lupus non est lupum", specialmente quando stà per spalancarsi una folgorante carriera politica.

Modestamente sono a conoscenza di alcuni "altarini", che ,ovviamente, non posso spifferare qui.
Comunque puoi indagare sul "repentino" patrimonio immobiliare di famiglia,

Non farti illusioni, è come gli altri, o forse peggio perchè era un magistrato.

Non è tutto oro quello che luccica!

Caro Crosshead, tu che credi di sapere tutto, non sai che il processo fu celebrato forzatamente a Brescia per dare Di Pietro "in pasto" a Fabio Salomone, (sperando in una condanna per screditare politicamente l' imputato)
Perchè doveva essere giudicato proprio da Fabio Salomone? La risposta è semplice...
perchè Di Pietro effettuò in precedenza importanti indagini su Filippo Salomone fratello del giudice Fabio Salomone.
Filippo Salomone era un imprenditore siciliano che venne individuato – anche nell’ambito dell’inchiesta Mani pulite – come uno dei terminali tra le imprese mafiose del Nord e la mafia. Infatti egli è stato alla fine condannato in via definitiva a 6 anni di carcere per concorso in associazione mafiosa (insieme a Lorenzo Panzavolta della Calcestruzzi Spa, figura di spicco nell’inchiesta Mani Pulite). Ci sarebbe tanto da scrivere, ma mi fermo qui per non farla lunga, quindi caro crosshead prima di scrivere sciocchezze informati, da quello che hai scritto sino ad ora, dimostri di essere molto ignorante al riguardo, al punto da riuscire ad accendere il sorriso sul volto di chi legge le tue sciocchezze. Ascolta un mio consiglio... parla solo di trenini che ti riesce decisamente meglio!

Ultima modifica di CENTOPORTE il martedì 24 aprile 2012, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 8:06 
Non connesso

dariod,
la magistratura, come "atto dovuto", avrebbe comunque dovuto aprire un fascicolo. e NON LO HA FATTO!
d'alema & company sapevano benissimo e hanno taciuto.
poi il fatto che la sinistra sia costituita da una manica di zozzoni non significa che gli altri non lo siano. ma quello che mi manda in bestia è l'uso di due pesi e due misure. tanto nella opinione della gente (frutto del lavaggio del cervello a opera dei presunti detentori della cultura e della morale), tanto della magistratura (frutto della malafede).

ora si urla allo scandalo per le malefatte della lega. loro hanno trovato i loro capri espiatori, li hanno buttati fuori dal partito e si stanno preparando a tornare più forti e "puliti" di prima. che bellezza!

è questa la giustizia che vogliamo?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 10:16 
Non connesso

Caro Centoporte,
non rigirare la frittata, diamo a Cesare quel che è di Cesare, io parlo di Di Pietro, non dei "Salamoni", comunque io c'ero quel giorno e tu no, ergo..............informati meglio sul tizio in questione perchè non refero relata..................

E coi trenini giocaci tu, perchè io ho già dato...............

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 12:46 
Non connesso

Cita:
ora si urla allo scandalo per le malefatte della lega. loro hanno trovato i loro capri espiatori, li hanno buttati fuori dal partito e si stanno preparando a tornare più forti e "puliti" di prima. che bellezza!

sempre che ci riescano.
http://notizie.it.msn.com/fotostory/fot ... =160912467

Scusa Luca ma se parli due pesi e due misure per il PD, lo stesso è per la Lega che da anni pretende di fare la parte dell'Italia onesta e produttiva contro l'altra metà disonesta e parassita.
La triste realtà è che le due parti nel malaffare sono intrecciate, con la parte più ricca e apparentemente pulita a nord e la più povera e sporca a sud.
Questi ci hanno insultato, ci hanno sputato sopra, hanno preteso di tracciare una linea per separare una nazione fasulla e mai esisitita, sulla base solo della convenienza economica o meno ed ora, che finalmente viene fuori che sono schifosi come e più degli altri, dovremmo ignorarlo perchè c'è sempre un "peccato originale" da scontare in casa propria?
Eh no, mò è il turno loro e spero che queste vicende li distruggano e li tolgano finalmente di mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:15 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

sempre che ci riescano.
http://notizie.it.msn.com/fotostory/fot ... =160912467

Scusa Luca ma se parli due pesi e due misure per il PD, lo stesso è per la Lega che da anni pretende di fare la parte dell'Italia onesta e produttiva contro l'altra metà disonesta e parassita.
La triste realtà è che le due parti nel malaffare sono intrecciate, con la parte più ricca e apparentemente pulita a nord e la più povera e sporca a sud.
Questi ci hanno insultato, ci hanno sputato sopra, hanno preteso di tracciare una linea per separare una nazione fasulla e mai esisitita, sulla base solo della convenienza economica o meno ed ora, che finalmente viene fuori che sono schifosi come e più degli altri, dovremmo ignorarlo perchè c'è sempre un "peccato originale" da scontare in casa propria?
Eh no, mò è il turno loro e spero che queste vicende li distruggano e li tolgano finalmente di mezzo.

nord pulito? si, forse in triveneto zona alpina (non la bassa x carità), ma per il resto.....

esempio: comune di Ventimiglia
"Il 24 giugno 2011 rassegna le proprie dimissioni, salvo poi ritirarle il 12 luglio 2011[18]
Su proposta del Ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, il 3 febbraio 2012 il Consiglio dei Ministri ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale per presunte infiltrazioni mafiose. La disposizione rimane, ad oggi, il secondo caso in Liguria dopo Bordighera e il terzo nel nord Italia (nel 1995 un analogo provvedimento coinvolse la giunta di Bardonecchia nel torinese) di una pubblica amministrazione sottoposta a questo tipo di provvedimento.
Nominata dalla Prefettura di Imperia, il 4 febbraio 2012, la Commissione Prefettizia guiderà il comune di Ventimiglia dal 6 febbraio 2012 per un periodo compreso tra 12 e 18 mesi, prorogabile di ulteriori 6, per un totale massimo di 2 anni."

a dover di cronaca la giunta comunale di Ventimiglia è stata sciolta per infiltrazione della 'ndrangheta.

illusione del nord pulito....ma di che? forse 50 anni fa....ma poi....la marea è salita in tutta italia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:55 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 17:41 
Non connesso

Ciao Dario,
sinceramente mi sfugge che cosa sia successo a Fondi.
Sono dovuto andare sul web per scoprire che e' in provincia di Latina e che conta circa 38.000 abitanti...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 19:43 
Non connesso

Il Comune di Fondi doveva essere sciolto per infiltrazioni malavitose.....se ne parlò anche tanto, ma alla fine dopo il polverone sono ancora tutti li...e il comune non fu mai sciolto...e Maroni non ci ha fatto certo una bella figura....

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 6:53 
Non connesso

Brutta faccenda.
Senz' altro Maroni, da Ministro degli Interni, aveva importatissime responsabilita' sulla decisione di commissariare o meno il Comune di Fondi.
Mi piacerebbe che fosse fatta chiarezza sull' accaduto e che Maroni ne uscisse a testa alta.
Lo confesso, pur non essendo affatto leghista, ho sempre avuto stima e rispetto di Maroni, che mi ha sempre dato l' idea di essere un galantuomo e persona moderata.
E' da tanto che penso che Maroni, succedendo a Bossi come leader della Lega, potrebbe dare alla Lega una spinta "positiva" alla Lega, che gioverebbe non solo al partito, ma anche all' Italia.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 11:30 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]