silversulfer ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
L'errore nella forma del baffo è tutto nelle due fasce inclinate interne, mentre ai lati sembra tutto ok.
OsKar potrebbe intervenire facilmente per consegnare le successive numerazioni con questa decorazione perfettamente conforme all'originale.
Allegato:
D445 1025 vera.jpg
scondo me sono due locomotive completamente diverse...
la cosa che più mi non mi piace sono i corrimani frontali abnormi , le ghiere dei fanali , l'imperiale squadrato , il muso di sotto quello rosso per intenderci molo più largo, la fascia frontale sbagliata..
ripeto è solo una mia personale vsione....
Silver
Secondo me, invece:
a. la fascia rossa ha come difetto che la parte inclinata verso l'alto dovrebbe partire da sotto i fanali, così si può dare la giusta inclinazione e diventa fedele all'originale;
b. la rastrematura dei fanali sembra un pò squadrata ed in effetti dovrebbe allungarsi un pò di più;
c. per quanto riguarda la parte superiore, nella foto dell'originale sembra che sia stato fatto con il colore castano una sorta di spicchio che può ingannare come effetto ottico e modificare la percezione della curvatura;
d. stesso discorso, effetto ottico, per quanto riguarda la larghezza del pancone, la foto dell'originale è leggermente inclinata ma a me sembra abbastanza corretto;
e. in effetti i corrimani sono proprio grossi.
Detto ciò, mi riservo di vedere il modello dal vivo, del quale sono sicuro del perfetto funzionamento sul binario, e mi riserverò di valutare se è o non è così sbagliato, considerando il tutto e se mi soddisfa nel complesso e il negoziante mi fa un buon prezzo, lo acquisterò o lo lascerò sullo scaffale.
Cesare