Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: autotorsione modello ROCO
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 11:59 
Non connesso

Chi ha avuto problemi di questo genere si faccia sentire perchè i soldi che noi paghiamo a certi produttori sono soldi sudati e non dobbiamo, in certe circostanze, concedere loro il lusso di trattare la clientela a "pesci in faccia". Oltretutto, la crisi si sta facendo pesante per tutti e se trattano così coloro che contribuiscono al loro fatturato dove andiamo a finire?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 2:36 
Non connesso

il perche dovresti chiederlo direttamente a un qualsiasi esperto di metallurgia. cavolo, per ridursi così ne doveva avere di tensione meccanica interna quel muso! mica l'hai esposto a freddo intenso? alcuni tipi di leghe lo fanno (leghe assai scadenti naturalmente) variando notevolmente la tensione interna al variare della temperatura per effetto della dilatazione termica fino ad arrivare a cedere e deformarsi. a chi ha comprato i modelli della concorrenza gli e andata di lusso! non mi risulta che i marklin pure in metallo abbiano mai accusato problemi del genere ho qualcuno puo sbugiardarmi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 8:23 
Non connesso

Dovrebbe essere la Roco ad interessarsi dell'aspetto chimico-fisico della lega, non io. E' lei che deve analizzare o far analizzare la zama xche' non succedano queste "porcate" . Il modello e' sempre stato conservato nella sua confenzione a temperatura ambiente. Non l'ho tenuto in frigo o sopra il focolare o in una cantina insieme ai salami. Compressioni non ne ha mai subite. Eppure e' sotto gli occhi di tutti come si presenta, dopo 12 anni.....!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 0:34 
Non connesso

ma te pensi che alla roco gli freghi qualcosa? la roco cosi come la concorrenza sono ormai solo fatturato, la passione di personaggi come quel mitico signore che di cognome faceva rossi non esiste piu, magari ti cambiano la cassa senza problemi pero se la novita tra 10 anni avra lo stesso problema non penso che gli impensierisca piu di tanto. vabe pensa positivo, io ho una 640 oskar con le
ruote ovali che quando viaggiava sembrava che ballasse la macarena :( :( :( :( :( (ho risolto da solo ritornendo tutto il rodiggio, se si può vedere cose del genere, non ho potuto restituirla perchè l'avevo gia elaborata e le sale di ricambio non e che fossero tanto meglio) e penso che anche di 640 difettose ce ne siano parecchie in circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 17:14 
Non connesso

Io non sono certamente convinto che alla Roco (come per altre aziende) non dormano la notte per certi ed anche gravi problemi. Sono perfettamente d'accordo che personaggi come il Sig. Rossi sono stati pionieri appassionati, seri e competenti come nessun altro, sia in passato come, tantomeno, in futuro. Però c'è anche da dire che le aziende, d'altra parte, non possono essere proprio così indifferenti dinnanzi a certi problemi. Devono, nel loro stesso interesse, tentare di arginare certi difetti quando si manifestano in larga scala. Non penso che si freghino le mani leggendo il fatturato quando una considerevole utenza è malcontenta. Reclami, pubblicità negativa nei forum, ecc. Ora non è piu' come in passato quando non esisteva internet. La crisi europea galoppa e se prima ci si poteva concedere un certo badget nel settore, ora non è piu' così. Non voglio essere ottimista nei confronti di nessun fabbricante, ma è un lusso, il fregarsene troppo, che poi, alla lontana, si ritorce ancora contro di loro anche se non sono dei Sigg. Rossi. Non occorre essere dei grandi manager per arrivare a queste conclusioni. Almeno io la penso così e spero proprio di non sbagliarmi. Lo spero proprio perchè, se così non fosse, allora ci sarebbe una volontà assurda di voler far andare male le cose. Non solo nel settore di cui si sta parlando, ma anche in tutto il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 18:14 
Non connesso

Ciao Giovi, quando dici "Lo spero proprio perchè, se così non fosse, allora ci sarebbe una volontà assurda di voler far andare male le cose" ed è proprio così, assurdo ma è così che si presenta la realtà, tu la vedi diversa? Io vedo che affinchè i clienti comprano (e tutto di più sbagliato e non), per loro va tutto bene, anche con la crisi nera che c'è!!! :shock:

Ti hanno preso persino per il c...o rispondendoti che la tua loco è caduta invece di esaminare il problema della zama che sta affligendo non poco su tanti prodotti, dandoti pure del bugiardo, più schifo di così che cosa vuoi? HE? Un Lucano.... :mrgreen: :twisted: (Forse un Lucano è meglio, almeno digerisci :lol: )

Se tutti collaboraresso a non comprare nulla, allora siiiIII che ti ascoltano, diversamente tanti cari saluti, tu dare soldi buoni buoni e loro ti rinfilano schifezze nel tempo che ti trovi....ad avere più niente!!! :twisted:

Questo vale per tutti i produttori :(

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 18:46 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao Giovi, quando dici "Lo spero proprio perchè, se così non fosse, allora ci sarebbe una volontà assurda di voler far andare male le cose" ed è proprio così, assurdo ma è così che si presenta la realtà, tu la vedi diversa? Io vedo che affinchè i clienti comprano (e tutto di più sbagliato e non), per loro va tutto bene, anche con la crisi nera che c'è!!! :shock:

Ti hanno preso persino per il c...o rispondendoti che la tua loco è caduta invece di esaminare il problema della zama che sta affligendo non poco su tanti prodotti, dandoti pure del bugiardo, più schifo di così che cosa vuoi? HE? Un Lucano.... :mrgreen: :twisted: (Forse un Lucano è meglio, almeno digerisci :lol: )

Se tutti collaboraresso a non comprare nulla, allora siiiIII che ti ascoltano, diversamente tanti cari saluti, tu dare soldi buoni buoni e loro ti rinfilano schifezze nel tempo che ti trovi....ad avere più niente!!! :twisted:

Questo vale per tutti i produttori :(

Saluti

Mureddu Giovanni

Per quanto riguarda la presa per il c....o è stata proprio così, ma non l'ho fatta cadere in terra senza prendere un Lucano. Non mi soffermo, per correttezza, sulla mia reazione che ha fatto cambiare completamente rotta. Adesso vedo come va. Io, per carattere, non cedo così facilmente. Quando azzanno sono come la murena. Occorre strappare le carni per sfilare i denti. Io spero che tutti facciano così. Se comprano ugualmente come dici tu e poi succede qualcosa occorre farsi sotto. Io è la seconda volta che lo faccio e, per quanto riguarda la prima, ho ottenuto quello di cui avevo diritto (ripeto, non scendo nei particolari). Ora vedo per la seconda. Intanto la presa per il c...o è stata ritrattata. E' per quello che insisto a dire che occorre gragnuolare di e-mail gli interessati. Non rispondono? Io continuo finchè si stancano loro prima di mè sicuramente. Non è giusta questa lotta? Certo che no !!! Ma occorre farla, altrimenti l'alternativa sarebbe quella che si meritano, cioè quella che dici tu, cioè non comprare. Siccome questo non succederà mai, almeno riversare una cascata di e-mail (io l'ho fatto, non mi hanno ascoltato, ma poi l'hanno dovuto fare). Può darsi che le cose vogliano che vadano male come dici tu e sarà anche vero, ma allora siamo proprio alla frutta....., o meglio, alla canna del gas.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 1:30 
Non connesso

Ciao Giovi, dalle mille e-mail spedite alla Gieffeci e Roco e pure la presenza di persone alla Fiera di Norimberga allo stand (dalle espressione hanno fatto finta di non sapere niente), intanto sono già passati mesi senza sapere nulla, per carità, non ho fretta, ma stiamo a vedere, sappi che siamo in tanti ad aver presentato il problema del TEE, non potevano certo rispondere "sicuramente è caduto...", altro che presa per il c...o :twisted:

La pazienza a un limite, per quello che è costato a tutti noi il TEE è veramente vergognoso quello che è successo, mi auguro che la Roco risolvi al più presto questo problema e si faccia carico di tutto, ritiro/spedizione quello che vogliono, come vedi anch'io e altri su questa storia ci andiamo pesante, di certo non andrà dietro a un dimenticatoio, anzi :evil:

Quindi, continua così la tua battaglia, forse un giorno... :roll:

Ciao Giovi :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 1:40 
Non connesso

quando le aziende (buona parte) sono in mano a menager e imprenditori rampanti non e che ci sia tanto da sperare, esiste una legge europea che protegge il cliente con garanzia obbligatorie e possibilta di restituzione ma vale solo sul medio termine, loro non sono obbligati a garantire anche la durata e qui sta il vero problema e la divisione tra seri e menefreghisti. il serio si interessa e ti sostituisce il pezzo o se non può comunque ti da una risposta seria, gli altri, beh basta che leggi le lettere su quattroruote e vedi benissimo come si comportano con la clientela (mezzi fermi da tempo immemorabile per mancanza di ricambi, difetti di fabbrica mai risolti ecc ecc.......... :( ) perche pensi che nel fermodellismo siano tutti piu seri? le oasi felici esistano anche nel nostro mondo ma purtroppo sono una minoranza perche quando fai troiai made in china (compresi gli artigiani vedi toptrain e simili che di cavolate ne han fatte fin troppe considerato quanto fan pagar i modelli) e li spari sul mercato senza accertarti che sian fatti veramente bene (e di quello che viene da laggiu di bene ci sta poco, fidati di me che con loro ci trafficavo per lavoro) non ci sara serietà.

serietà.... ho le consolidation hornby e come sapete non tirano neanche se stesse, quindi forum, chiacchere, e ne vien fuori modifiche semplicissime da parte di modellisti che non fan certo dei miracoli, e loro in vari anni e varie serie non sono stati capaci di risolvere veramente il problema?
questa e la serieta!
PS
la futura 940 ha anche il ruotino posteriore quindi visti i precedenti la vedo dura.........

serieta...... :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 5:59 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:
non mi risulta che i marklin pure in metallo abbiano mai accusato problemi del genere ho qualcuno puo sbugiardarmi?

Non ci tengo a sbugiardarti, ma se fai una ricerca in google "zinkpest marklin" ne vedrai delle belle.

Una pagina in italiano per fare prima: http://www.mymarklin.com/category/zinkp ... ello-zinco

La peste dello zinco ha colpito praticamente tutti i produttori, e purtroppo continua a colpire ciecamente tutti.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 8:18 
Non connesso

Le aziende di cui si parla sono quotate in Borsa? Perché qui noi possiamo scrivere tutte le invettive e tutto il male del mondo contro più o meno identificati fabbricanti senza scrupoli, ma in quanti, tra quelli che contano leggono delle nostre frustrazioni? Invece gli azionisti non sarebbero punto soddisfatti nel leggere su un quotidiano economico che l'azienda della quale detengono un considerevole pacchetto produce (anche) spazzatura e se la cosa circolasse negli ambienti giusti i fatturati sarebbero a rischio...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 13:15 
Non connesso

A questo punto vedendo il mezzo quasi disintegrati; credo di essere fortunato e' trent'anni che ho la E.626.407 Roco,di questo problema non ne ho avuto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 13:31 
Non connesso

Chissà perchè Kato non ha di questi problemi... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 17:40 
Non connesso

Non vorrei apparire per colui che vuol difendere degli "indifendibili". Sono seccato e amareggiato come tutti. La mia lotta non è detto che cambi le cose. Anche se l'ho intrapresa ne dubito fortemente. Non possiedo nessuna bacchetta magica e mi son solo detto che quello che posso fare lo faccio indipendentemente dai risultati. Stare solo dinnanzi al proprio modello mezzo distrutto mi farebbe incazzare ancora di piu'. Tutto qui. Tutte le nostre opinioni e delusioni sono sacrosante. L'importante è che fra di noi, accomunati dallo stesso problema, non nasca quel dibattito che poi rischia di diventare una polemica inutile. Diventare come i "capponi di Don Abbondio" di manzoniana memoria non farebbe approdare a nulla. Penso siate tutti d'accordo. Per quanto concerne il nostro Giovanni Mureddu, mi spiace veramente per il suo TEE. L'ho pure io e dalla vetrina continuo a tenerlo osservato. Mi aspetto da un momento all'altro, dopo la loco 460, lo stesso destino. Se questa è vita da fermodellisti ti passa tutto l'entusiasmo che nutriamo per questa passione. Giovanni, io non so come stai gestendo la questione ma, se passa tutto questo tempo e se non lo stai già facendo, batti in continuazione. Manda, se occorre, e-mail anche ogni 2 gg. Sfiancali !!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 8:05 
Non connesso

Ciao Giovi, sai che sorpresa mi è arrivata ieri dalla posta? Una bella busta dalla Gieffeci!!!

Subito mi sono chiesto, ma che ci sarà mai? Impossibile il telaio, perchè la busta non è abbastanza lunga, apro e ti trovo i due respingenti del TEE che si erano rotti. Per carità, un gesto, un segno, gratis, tutto quello che volete, il mio sorriso era questo :mrgreen:

Dopo il danno, almeno ho recuperato due respingenti, meglio che niente he? :lol:

Pezzo alla volta forse arriverà anche il telaio.... beh, a parte gli scherzi, grazie comunque alla Gieffeci, rimango fiducioso di ricevere anche il telaio :roll:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]