Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italo cominciamo male
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 18:11 
Non connesso

e infatti il problema continua ad essere il carrello,non ho ben capito se per problemi di serpeggio o alle sospensioni.
mi hanno detto che da sabato è stato limitato nuovamente a 250km/h....ma non ho conferma ufficiale.
non che cambi molto tanto come ho già detto orario si fa uguale,il servizio è sempre nello standard ma era tanto per capire.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 13:10 
Non connesso

Lucaf104 ha scritto:
So di per certo che ci sono stati dei problemi con i carrelli.. infatti le limitazioni iniziali nelle corse prova erano dovute anche a questo.. ma nel complesso sembra andare abbastanza bene a livello di meccanica..

nelle corse prova il treno è sempre andato alla velocità massima ammessa, anche perchè se no che prove sarebbero state? le prove si fanno alle velocità massime ammesse da tali prove, anche andando oltre i 300 in AV (e 250 in DD) come tutti i rotabili che devono essere omologati :wink:

eurostar_italia ha scritto:
e infatti il problema continua ad essere il carrello,non ho ben capito se per problemi di serpeggio o alle sospensioni.
mi hanno detto che da sabato è stato limitato nuovamente a 250km/h....ma non ho conferma ufficiale.
non che cambi molto tanto come ho già detto orario si fa uguale,il servizio è sempre nello standard ma era tanto per capire.

mi sa che ti hanno detto male, inoltre un treno che va a 50 km/ora sotto la sua velocità massima dubito possa fare orario..

Ultima modifica di david7srfn il giovedì 24 maggio 2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 13:13 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi piacerebbe che espressioni come "mi hanno detto" fossero sostituite da "xxx che lavora in yyy mi ha detto"

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 13:58 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
mi sa che ti hanno detto male, inoltre un treno che va a 50 km/ora sotto la sua velocità massima dubito possa fare orario..

forse non sai che si fa orario tra roma e milano mantendendo i 250km/h per tutta la tratta....e stessa cosa verso napoli..
tant'è che quando non ci sono "congestioni di traffico" addirittura si arriva in anticipo.

david7srfn ha scritto:
nelle corse prova il treno è sempre andato alla velocità massima ammessa

ma anche no,per lungo periodo delle corse prova è stato limitato a 250km/h per problemi ai carrelli

evil_weevil ha scritto:
Mi piacerebbe che espressioni come "mi hanno detto" fossero sostituite da "xxx che lavora in yyy mi ha detto"

Non credo sarà mai possibile : 1) per rispetto della privacy 2) perchè anche i muri hanno orecchie 3) questo forum non è proprio il posto giusto 4) perchè non essendo sicuro che sia vero chiedo conferma se qualcun altro è a conoscenza di questa notizia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 14:16 
Non connesso

david7srfn ha scritto:

forse non sai che si fa orario tra roma e milano mantendendo i 250km/h per tutta la tratta....e stessa cosa verso napoli..
tant'è che quando non ci sono "congestioni di traffico" addirittura si arriva in anticipo.

david7srfn ha scritto:
nelle corse prova il treno è sempre andato alla velocità massima ammessa

ma anche no,per lungo periodo delle corse prova è stato limitato a 250km/h per problemi ai carrelli

evil_weevil ha scritto:

Non credo sarà mai possibile : 1) per rispetto della privacy 2) perchè anche i muri hanno orecchie 3) questo forum non è proprio il posto giusto 4) perchè non essendo sicuro che sia vero chiedo conferma se qualcun altro è a conoscenza di questa notizia.

caro eurostar_italia, io temo che non sai di cosa stai parlando... se tra roma e milano, o meglio, tra firenze e milano, te la fai a 250, fai buoni 20 minuti di ritardo se non di più; tenendo conto che sulla Bologna-Milano, tolto il pezzo di Modena dove la velocità massima ammessa è 240 per via dei raggi di curvatura della linea, se non vai a 300 fissi perdi mezzo minuto a posto di servizio.. le prove non potevano essere limitate "per lungo tempo" a 250 come dici tu, perchè se così fosse il treno non sarebbe mai stato omologato a 300, perchè le prove per omologare un treno sono svariate e tutte a velocità prestabilite, tieni conto che il primo treno iniziò a girare poco più di un anno fa, e a gennaio, meno di 12 mesi dopo, era finita l'omologazione

per avere una conferma che non possono viaggiare attualmente a 250 vedi il viaggiatreno di italo sul suo sito, a parte qualche treno in ritardo, che è fisiologico nell'esercizio ferroviario, vedrai che viaggiano spesso in anticipo corsa, dimmi tu, se andasse a 250, a fare anticipo e non fare da tappo agli etr500 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 19:18 
Non connesso

ovviamente hanno provato anche a 300 km/h altrimenti non potrebbero sapere che a quella velocità avevano problemi.

anche il frecciarossa non arriva mai a 300 km/h.se fai caso ai monitor sulle carrozze (quando funzionano) massimo arrivano a 270.
la linea ammette i 300km/h ma cio non significa che ci si arrivi realmente.

cmq vabbè lasciamo stare.se qualcuno sa di qualche limitazione lo ringrazio per l'eventuale conferma.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 19:34 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
anche il frecciarossa non arriva mai a 300 km/h.se fai caso ai monitor sulle carrozze (quando funzionano) massimo arrivano a 270.

:?: :?: :?: :?:
Ma stai dicendo cose serie o ci stai prendendo in giro tutti quanti?
Io con i miei occhi ho letto 299 più di una volta, ed una volta mi par di ricordare anche 301 :shock:

Tra l'altro: viewtopic.php?f=20&t=62541

E poi, la Milano-Bologna non ammette anche i 350 km/h?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:47 
Non connesso

Mi piacerebbe che lucaf104 e socio eurostar ci fornisse qualche dettaglio più visto che con i SI DICE; HO SAPUTO; MA PERO' BOH QUASI CERTAMENTE non si fa farina.
Trincerarsi dietro cazzate tipo "privacy" non fa che aumentare la confusione e la sensazione che non sapete quello che dite.
Nel frattempo, e fortunatamente, leggo cose molto più sensate da David ed Evil.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 19:59 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Mi piacerebbe che lucaf104 e socio eurostar ci fornisse qualche dettaglio più visto che con i SI DICE; HO SAPUTO; MA PERO' BOH QUASI CERTAMENTE non si fa farina.
Trincerarsi dietro cazzate tipo "privacy" non fa che aumentare la confusione e la sensazione che non sapete quello che dite.
Nel frattempo, e fortunatamente, leggo cose molto più sensate da David ed Evil.

Anche se scrivessi chi mi da, o come ricevo l'informazione, il significato della frase non cambierebbe.. sei libero di crederci come no.. potrei spacciarti (come fa.. o potrebbe fare chiunque..) comunque a volontà notizie fasulle e/o veritiere.. stai pur sicuro però che se non scrivo una cosa non ci perdo mai nulla.. :wink: Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 20:11 
Non connesso

Sarà interessante seguire l'evolversi della situazione. Sicuramente c'è da dire che se fosse vero questo dimostra come non basta comprare un treno da un costruttore e farlo correre sui binari. Serve sperimentazione e esperienza di esercizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 21:52 
Non connesso

TORNO a chiedere: avete una notizia certa della limitazione a 250 degli AGV di NTV ed eventualmente delle motivazioni??? Ripeto: CERTA??? Perché se non è certa stiamo solo perdendo tempo dietro congetture da segaioli da tastiera :x

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 23:20 
Non connesso

anche perchè ad esempio, oggi, andavano a 300, ma anche ieri e l'altro ieri...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 11:32 
Non connesso

Le "Disposizioni Particolari di Circolazione Elettrotreno Alstom AGV575 L03" stabiliscono velocità max 300 km/h sulle linee alimentate a 25kVca (linee AV/AC) e 250 km/h sulle linee alimentate a 3 kVcc.

@ evil_weevil: tra MI e FI nessuna tratta ammette velocità superiori a 300 km/h.
Attualmente da Cippo km 89 a Cippo km 50; da Cippo km 31 a Cippo km 22; da Cippo km 80 a Cippo km 6.

Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 17:45 
Non connesso

grande omnibus!!!!!!!!!! dovevi concludere con "per la precisione"...

mia sorella recentemente a milano mi parlava di un lungo tratto a 302-299 ecc.............

caro eurostar mi dispiace ma sembra che gli agv funzionino.........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 21:34 
Non connesso

a me che funzionino non dispiace affatto,anzi.è un prodotto francese funziona per forza.
chiedevo solo se era vero quello che mi aveva detto qualcuno,ma come al solito in questo forum è meglio non chiedere,non proporre,non commentare onde evitare polemiche critiche e quant'altro.
cmq io l'agv ce l'ho a 400 mt da casa e li vedo dalla finestra belli luminosi.
come citato nella home page la conferenza stampa ha presentato numeri di tutto rispetto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]