eurostar_italia ha scritto:
david7srfn ha scritto:
mi sa che ti hanno detto male, inoltre un treno che va a 50 km/ora sotto la sua velocità massima dubito possa fare orario..
forse non sai che si fa orario tra roma e milano mantendendo i 250km/h per tutta la tratta....e stessa cosa verso napoli..
tant'è che quando non ci sono "congestioni di traffico" addirittura si arriva in anticipo.
david7srfn ha scritto:
nelle corse prova il treno è sempre andato alla velocità massima ammessa
ma anche no,per lungo periodo delle corse prova è stato limitato a 250km/h per problemi ai carrelli
evil_weevil ha scritto:
Mi piacerebbe che espressioni come "mi hanno detto" fossero sostituite da "xxx che lavora in yyy mi ha detto"
Non credo sarà mai possibile : 1) per rispetto della privacy 2) perchè anche i muri hanno orecchie 3) questo forum non è proprio il posto giusto 4) perchè non essendo sicuro che sia vero chiedo conferma se qualcun altro è a conoscenza di questa notizia.
caro eurostar_italia, io temo che non sai di cosa stai parlando... se tra roma e milano, o meglio, tra firenze e milano, te la fai a 250, fai buoni 20 minuti di ritardo se non di più; tenendo conto che sulla Bologna-Milano, tolto il pezzo di Modena dove la velocità massima ammessa è 240 per via dei raggi di curvatura della linea, se non vai a 300 fissi perdi mezzo minuto a posto di servizio.. le prove non potevano essere limitate "per lungo tempo" a 250 come dici tu, perchè se così fosse il treno non sarebbe mai stato omologato a 300, perchè le prove per omologare un treno sono svariate e tutte a velocità prestabilite, tieni conto che il primo treno iniziò a girare poco più di un anno fa, e a gennaio, meno di 12 mesi dopo, era finita l'omologazione
per avere una conferma che non possono viaggiare attualmente a 250 vedi il viaggiatreno di italo sul suo sito, a parte qualche treno in ritardo, che è fisiologico nell'esercizio ferroviario, vedrai che viaggiano spesso in anticipo corsa, dimmi tu, se andasse a 250, a fare anticipo e non fare da tappo agli etr500