Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 9:47 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
best ha scritto:
forse la qualità di questa 685 acme è un gradino superiore alle vaporiere HR!
le ruote ed il tender sono notevolmente migliori!
...le oskar sono 4-5 gradini su tutte! :wink:

Mi sento di quotare questa affermazione (anche se quella vite a stella per fissare le bielle sull'asse centrale ed il "bullone orrendo" per collegare il tender gridano vendetta)
Tral'altro come macchina "vera" trovo più fascinosa questa 172 senza calzini che l'attesa 196

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:31 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Comunque come qualità siamo a livello delle Gr740 della hornby, la cosa interessante e che questa Gr 685 ha un'ottima forza di trazione e un buon rapporto qualità prezzo 250/280euro.
Le macchine oskar comunque restano una spanna superiori in tutto.
Ciao

Andrea

Buongiorno,
dopo averla vista mi dispiace dover dissentire; secondo me il prezzo dovrebbe essere ben sotto i 200 euro, sia per l'assemblaggio, che per i difetti congeniti già sviscerati per la grigia, sia perchè la colorazione secondo me non rende giustizia al nero ed al rosso FS.
Opinioni personali, ovvio!! :wink:
Cordilaità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:42 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Buongiorno,
dopo averla vista mi dispiace dover dissentire; secondo me il prezzo dovrebbe essere ben sotto i 200 euro, sia per l'assemblaggio, che per i difetti congeniti già sviscerati per la grigia, sia perchè la colorazione secondo me non rende giustizia al nero ed al rosso FS.
Opinioni personali, ovvio!! :wink:
Cordilaità
Francesco

...sui colori non scenderei in analisi e valutazioni puntigliose visto che l'interpretazione a volte è diversa anche in produzioni della stessa ditta. Vedi Gr740, 741 e 743 HRR.
Resta tutto quanto già detto ........

Certo con prezzo sotto i 200€, sono sincero, ci potrò pensare.
Ad esempio ....le ALTn 444 a 119€ mi fanno già più "simpatia" di quando costavano quasi il doppio ....... Prima non ci avrei nemmeno pensato ora, per soddisfare il "collezionista di figurine" che non nego a volte alberga in me, potrei farlo ........ 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:48 
Non connesso

Cita:
un buon rapporto qualità prezzo 250/280euro.

Andrea non ce l'ho con te, ma è questo il motivo per cui ACME continua a fare le cose come ha sempre fatto.
Le 625 e 640 di OSKAR andavano sui 240, io una l'ho anche pagata meno.
Come fai a dire che è un buon rapporto qualità prezzo?
Se non riusciamo a capire che c'è differenza nella qualità tra questi prodotti e che sarebbe ovvio pensare che a qualità inferiore dovrebbe corrispondere un prezzo inferiore, ma di che stiamo a parlare?
Voglio vedere chi se la sente di dire che la 685 ACME è di qualità superiore alle macchine a vapore OSKAR e che è giusto che costi di più?
Per quanto riguarda il discorso dei furbi, riparliamone quando uscirà, se uscirà, la OSKAR nella versione identica a questa fatta da ACME. Credo che allora quelli che oggi stanno comprando la ACME non si sentiranno tanto furbi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 11:02 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
un buon rapporto qualità prezzo 250/280euro.

Andrea non ce l'ho con te, ma è questo il motivo per cui ACME continua a fare le cose come ha sempre fatto.
Le 625 e 640 di OSKAR andavano sui 240, io una l'ho anche pagata meno.
Come fai a dire che è un buon rapporto qualità prezzo?
Se non riusciamo a capire che c'è differenza nella qualità tra questi prodotti e che sarebbe ovvio pensare che a qualità inferiore dovrebbe corrispondere un prezzo inferiore, ma di che stiamo a parlare?
Voglio vedere chi se la sente di dire che la 685 ACME è di qualità superiore alle macchine a vapore OSKAR e che è giusto che costi di più?
Per quanto riguarda il discorso dei furbi, riparliamone quando uscirà, se uscirà, la OSKAR nella versione identica a questa fatta da ACME. Credo che allora quelli che oggi stanno comprando la ACME non si sentiranno tanto furbi.

Quoto anche quest'analisi di Miura. Tutto eccetto la parte finale.

Qui non si tratta di sentirsi "furbi" o meno ma di decidere in maniera assolutamente serena un acquisto. E ti faccio un esempio che confuta completamente quello che hai affermato. Io ho acquistato le ALn990 di VT, poi sono uscite quelle Oskar e le ho prese ..... non per questo ho vilipeso quello VT che mostrano note pecche nell'aspetto ma, forse opionione personale, le vedo più toste sul plastico come funzionamento.
Ore le cose, da un punto di vista economico sono cambiate (non c'è vergogna a dirlo....... quando a fine semestre mi arrivavano le extra provvigioni era più facile "buttarli" nei ....trenini :roll: ) e ritengo giusto prima di tutto aspettare , aspettare ed ancora aspettare ......... prima di comprare. E, magari facendo come si suol dire, "di necessità virtù" , mi sembra di essere tornato ragazzino quando cominciavo a mettere da parte i soldi per il MITICO E428 Rivarossi e tutte le sere mi addormentavo sfogliando le pagine del Catalogo Generale sognando tutte le intriganti chiodature 8) :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 13:12 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Qualcuno potrebbe indicarmi come svincolare e sollevare la caldaia e la cabina dal telaio?

Grazie
Ciao, vedendo l'esploso della Gr 685 dovrebbero essere le due viti sotto il pancone.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 13:59 
Non connesso

best ha scritto:
forse la qualità di questa 685 acme è un gradino superiore alle vaporiere HR!
Vorrei esporre che mentre la Gr740 HR (che poi in effetti sarebbe in gran parte Rivarossi - Como o Vicenza) con tutti i suoi difetti che non sono pochi, mi richiama alla mente l'idea della vera 740; la Gr 685 acme, come impressione d'insieme, non riesco mentalmente ad accostarla a quella reale.
Chi la vede seduta, che la vede con le ruote giocattolesche, chi la vede così, chi la vede cosà, ma in definitiva, mi sembra, che nessuno, o comunque pochi, la vedono come la vera 685.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 15:23 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Qualcuno potrebbe indicarmi come svincolare e sollevare la caldaia e la cabina dal telaio?

Grazie
Ciao, vedendo l'esploso della Gr 685 dovrebbero essere le due viti sotto il pancone.
Ciao

Andrea

Grazie, proverò

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 15:37 
Non connesso

Cita:
ho acquistato le ALn990 di VT, poi sono uscite quelle Oskar e le ho prese ..... non per questo ho vilipeso quello VT che mostrano note pecche nell'aspetto ma, forse opionione personale, le vedo più toste sul plastico come funzionamento.

E questo lo capisco invece e sono d'accordo con te. La qualità ha due componenti fondamentali, funzionalità ed estetica. Per la prima da questo punto di vista per me le VT danno dei punti ad Oskar e difatti per la serie delle Fiat sono indeciso se non prendere la VT. Sto aspettando di trovare una buona offerta come c'era per le loro prime 990 che ho visto andare via a prezzi incredibili. Ma sembra che con queste non scenda il prezzo :( .
Cita:
mi sembra di essere tornato ragazzino quando cominciavo a mettere da parte i soldi per il MITICO E428 Rivarossi e tutte le sere mi addormentavo sfogliando le pagine del Catalogo Generale sognando tutte le intriganti chiodature

A volte non sembra ma ne abbiamo di cose in comune, lo facevo anche io. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 15:45 
Non connesso

Cita:
Chi la vede seduta, che la vede con le ruote giocattolesche, chi la vede così, chi la vede cosà, ma in definitiva, mi sembra, che nessuno, o comunque pochi, la vedono come la vera 685

E' così, ma finchè c'è chi la compra lo stesso, addirittura sapendo che c'è la possibilità che qualcun'altro in un futuro prossimo riproduca una vera 685 della stessa serie, che dobbiamo fare?
Ha ragione chi produce una cosa approssimativa che vuole rassomigliare ad una 685. :(
Ma per la miseria, se lo capisco io che non sono certo un mostro di conoscenza, vedendo le foto di quelle vere sui vari libri, possibile che non c'è un minimo di capacità e di voglia di documentarsi e guardare come erano veramente? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 21:42 
Non connesso

Stesse sensazioni di Riccardo e Miura ... quando i 428 costavano 13.500 lire: ben 1000 lire in più di 636 e 646 !!!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 22:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Salve amici
"Mi sono appena collegato a questo forum,sono totalmente inesperto su tutti i discorsi tecnici relativi ai ns trenini.Ho letto tutte le pagine di questo topic e sono un po'confuso.Nel senso...mi piace vedere i trenini girare nel mio plastichetto e fino a ieri(ma la tengo in modo sacro e religioso)sul mio plastico girava la 680 di trenhobby regalata dal mio babbo.
Ebbene:nella mia totale inesperienza ma contemporanea attrazione per questa macchina,potreste dirmi perche'acquistarla o perche' non acquistarla?Sapete...giungo da un genere di modellismo dove anche il numero delle razze delle ruote era sbagliato e dove il motore spunatava dalla cabina di 3 cm.
Quindi chiedo qui ai piu'esperti e puntigliosi....perche'non dovrei prendere questo modello che a me sembra bello?Tra l'altro l'ho trovato a meno di 250e che non sono certo pochi,ma nella media....Ma e'il mio sogno di macchina.
Veramente ci tengo ad un giudizio reale senza tanti "mi sembra" o quella marca la"fara'meglio"o mi sembra"seduta"come dice il mio amico Armando.
Vi ringrazio.
Copio e incollo l'intervento del mio amico "Er Che,Ernesto"
:wink:
ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 1:10 
Non connesso

La risposta è: guarda tante foto di quella vera e se, dopo averle guardate, trovi ancora che questo modello rappresenta proprio quella macchina lì, la sua bellezza, la sua linea elegante e possente allo stesso tempo, compratela.
Io non ci riesco proprio a vedere la "Regina" qui, vedo un'altra cosa e la trovo brutta e tozza, per cui mi basta questo per non comprarla. Poi se Oskar la farà per bene sarò felice, perchè è un modello che aspetto da una vita. Ma oggi per me non hanno ancora riprodotto la 685 e non ho bisogno di misurazioni o altro, è il mio occhio che me lo dice e mi basta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 6:29 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
...sul mio plastico girava la 680 di trenhobby regalata dal mio babbo.

Direi che, se il tuo termine di paragone è quello, qualche passo avanti è stato fatto.
Ma questa nuova macchina riuscirà a circolare su di un plastico probabilmente datato come la 680?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 8:49 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
...sul mio plastico girava la 680 di trenhobby regalata dal mio babbo.

Direi che, se il tuo termine di paragone è quello, qualche passo avanti è stato fatto.
Ma questa nuova macchina riuscirà a circolare su di un plastico probabilmente datato come la 680?

Ma questa nuova macchina riuscirà a circolare? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]