E646.003 ha scritto:
.....
Ultimamente poi, acquisto prevalentemente e quasi esclusivamente sul noto sito d'aste (per esempio carrozze tipo 1946, nuove, con gli aggiuntivi in bustina sigillata a prezzi che oscillano tra i 25 e i 33 euro) e vi posso assicurare che il risparmio rispetto ai canali tradizionali è tutt'altro che trascurabile....
Pace e bene,
Bruno

concordo in pieno con E646.003 alias Bruno: per non rimanere affogati di offerte e comprare (oh vabbe' chi c'ha un botto di soldi non se ne preoccupa..) alla rinfusa, bisognerebbe mirare ad un settore, epoca, ecc.....dividendo la propria passione ad un preciso ramo si va lisci, buon materiale reperito con fortuna o meno, ma spese contenute e pezzi di qualità.
io sono sul diesel, perche' vista la storia elettrica delle FS?
l'endotermico mi ha scioccato da piccolo: mi ricordo andavo appositamente in bicicletta a vedere la truman a cabina corazzata (ad Ancona) quando smistava....eh, fumava come una ciminiera, il motore aveva un rumore che assordava e quando spingeva tremava tutto il terreno....la sua forma enorme che sovrastava tutta la ferrovia....
eh da li, amai il diesel....
fino a qualche tempo fa avevo pochi modelli, poi oskar ha iniziato a sfornare modelli su modelli, me ne sta dando da comprare.... un po' alla volta le prendo.... epoche IIIb e IVa....., poi metteteci vitrains, ma anche roco, liliput, hornby, safer, acme, ora atm.... insomma...ognuno ha i suoi programmi diesel....non è facile seguirli tutti
ora, per "fortuna" questo "pregiudica" fortemente il materiale trainato, passeggeri e merci...cosi' la corsa da una parte a dover completare i programmi

e dall'altra ci si calma sul trainato

.
l'incubo notturno? il carro riscaldo.