Renato, se leggi la mia ultima frase del post precedente già insinuava il dubbio, in me presente, se sia sano prendere tanto seriamente una cosa come questa.
Vedi, io per primo, sono un collezionista di figurine che vorrebbe prendere tutto quello che esce. Ma me ne rendo conto e quando Claudio ci apostrofa in tal senso o Brennerlok parla di mania, sento che hanno in qualche modo ragione.
E riconosco che questo acquistare di tutto,non stimola nel produttore la tendenza a migliorarsi, danneggiando in qualche modo chi va alla ricerca della qualità.
Solo prendendo legnate sul muso con i prodotti che gli rimangono sugli scaffali, questi è portato a chiedersi il perchè, altrimenti non ha necessità di farlo.
Poi, realmente, frequentare i forum aumenta una certa coscienza critica, per cui si comincia a confrontare, a vedere come fa una cosa l'uno ed una cosa l'altro e ti incominci a chiedere, perchè allo stesso prezzo tu mi dai una cosa fatta peggio di quell'altro? In fondo l'anello al naso non credo di averlo e se mi dai gli strumenti per capire, quel minimo di raziocinio che ho cerco di usarlo, soprattutto in un momento in cui il mercato è inondato di roba nuova ed i soldi stanno diminuendo.
A quel punto per me la scelta è obbligata.
Sono d'accordo con te che senza
noi collezionisti questo mercato sarebbe già morto da un pezzo. Perchè non sono certo i contachiodi ed i modellisti/plasticisti quelli che gli hanno permesso di campare, però hanno le loro ragioni. E dove loro sono maggioranza le ditte si adeguano alle loro indicazioni. Per cui vediamo la Francia con modelli sempre più belli e raffinati e la Germania con modelli dove l'efficienza e la funzionalità la fanno da padrone. Noi invece spesso , con qualche eccezione, ci becchiamo modelli esteticamente approssimati e per i quali, come il caso di questa 685, il buon funzionamento è un optional. Siamo sfigati? No. Ci sarà una nostra responsabilità in questo non credi?
Cita:
mi piacerebbe leggere commenti piu' equilibrati,magari piu' tecnici per far capire a chi come me, non e' esperto, che cosa sta per acquistare e cosa si deve aspettare dal prodotto che paghera' con soldi buoni.
Guarda proprio questa 685. Tra i vari forum tutto quello che non va è stato detto e ripetuto, ti fanno anche vedere i filmati dove si vede che la macchina non è fluida ed arranca. Se vai in negozio e te la guardi da solo, che è sempre la cosa migliore, certe accuse vengono confermate, a quel punto che c'è più da dire e da fare?
Ognuno è libero di fare quello che vuole è vero, ma se chi non è soddisfatto a quel punto, vedendo modelli che desidera da tempo così malcongegnati, perchè tanto il produttore ha sempre chi glieli acquista, si sfoga e se la prende, gli vogliamo togliere anche questa magra soddisfazione? Purtroppo questo è uno di quei casi in cui la libertà dell'uno limita quella dell'altro, in un senso o nell'altro.