Oggi è martedì 31 marzo 2026, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 6:30 
Non connesso

Bene , letta la recensione e visionato filmato del modello sui rulli su altro forum.
Per loro stessa ammissione , il rollio è diminuito, ma non SCOMPARSO,le ruote sono in PLASTICA, le fessure di accoppiamento sono meno visibili grazie alla livrea nera e così mancorrenti che smbrano più sottili per lo stesso motivo.
Ammettono la fragilità di alcuni particolari e necessità di fissarne altri con cianoacrilico.
Dal filmato del modello il dondolio è minore ma permane e a velocità bassa si nota ancora quella fastidiosa accellerazione del moto quando le bielle vincono il punto dove iniziano ad impuntarsi...
Continuiamo ad avere i cilindri come erano e una bella vite a croce da macchina fotografica sulle bielle...
Visto il prezzo , continuo ad aspettare contranquillità e piena fiducia chi ci darà di più sotto tutti gli aspetti e se hanno così voglia di migliorare i loro prodotti , dopo 10 anni sarebbe ora che lo dimostrassero con i fatti e non solo con le intenzioni espresse al telefono
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 6:32 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Non e cosi Gaetano, dietro ogni marchio ci sono delle persone che lavorano e si impegnano
Anche dietro i soldi che sborsiamo per pagare i modelli ci sono persone che lavorano, e per giunta in Italia.
andrea 64 ha scritto:
acme è ancora una piccola realtà, e io ho percepito dai colloqui telefonici avuti con loro che hanno voglia di far bene.
Tanto piccola non mi pare, ad ogni modo altre realtà (Sassari) sono ancora più piccole.
andrea 64 ha scritto:
Se poi uno si presenta con l'arroganza la supponenza e la menzogna e le minacce, solo perchè ha Pagato, probabilmente alla acme diventano stronzi e antipatici, ma e giusto che sia cosi!
Mentre stento a credere alla "menzogna" alle "minacce", ecc. da parte degli appassionati, sembra più verosimile la seconda parte della tua frase.
Mi sembra in definitiva di capire che tu disapprovi il fatto che, solo solo perchè lo abbiamo pagato con moneta sonante e in corso di validità, si pretenda che il modello funzioni bene.
Stai allegro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 8:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Senza ripetermi ,ma quelle "caratteristiche" che, nelle righe di Andrea, vengono attribuite al modus facendi del cliente versus l'azienda, lo scrivente le ha ricevute,in senso inverso,circa 10 anni fa:è da allora che soldi miei non ne hanno visti più... :roll:

"Le vie dell'Inferno sono lastricate con le buone intenzioni..."

Dantesco-Virgiliani saluti.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 9:34 
Non connesso

Cita:
se hanno così voglia di migliorare i loro prodotti , dopo 10 anni sarebbe ora che lo dimostrassero con i fatti e non solo con le intenzioni espresse al telefono

Immagine

Immagine

Mi piace che c'è ancora chi pensa ingenuamente, dopo tutto questo tempo, di loro.
Se fosse vero quello che scrive Andrea perchè ancora continuano a tirare fuori delle carrozze X con dei finestrini inguardabili, nonostante le ripetute sollecitazioni a farlo? Dov'è questa voglia di migliorare? Così come dove è in questo modello della 685 che con tutte le critiche non ha ricevuto veri cambiamenti?
C'è gente che lavora dietro? Certo, chi lo nega, ma ha risposto bene Gr. 471
Cita:
Anche dietro i soldi che sborsiamo per pagare i modelli ci sono persone che lavorano, e per giunta in Italia.

Fino a quando continueremo a ringraziare ACME perchè ha ridato fiato al modellismo in stile italiano? L'avrà pure fatto, ma a giudicare come tratta la sua produzione per l'estero in pargone alla nostra (persino le carrozze jugoslave son fatte meglio), direi che ci considerano proprio dei pecoroni.
Io rispetto chi mi rispetta.
Da ACME, come cliente italiano, tutto mi sembra tranne che di essere rispettato. Motivo per cui ce l'ho spesso con loro.

Ultima modifica di Miura il giovedì 7 giugno 2012, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 9:42 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Cmq a parte le critiche...
Non so quale fosse stata la tiratura....Ma sono gia'finite(ne rimane qualcuna sui negozi on line,ma a volte solo la presentazione,perche'mi dicono che se chiami "nun ce l'hanno" e rimandano alla 196 od a un'altra versione che faranno mi par d'aver capito con ruotino pieno).

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 9:51 
Non connesso

Bene.
Come Volevasi Dimostrare.
Hanno venduto (o venderanno) tutto, nonostante errori, imperfezioni, dimenticanze, malfunzionamenti, eccetera, eccetera ...
Perchè, quindi, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e migliorare i prodotti ?
Io aspetto OsKar e vedo cosa sforna, dopodichè ... acquisterò se è il caso e deciderò se vendere la Metropolitan.
Finora 640 e 625 non mi hanno deluso, quindi ...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:02 
Non connesso

Ed è qui il problema Armando. Se siamo veramente dei collezionisti di figurine, come dice spesso Mussinatto, di come sono fatte le cose, bene o male, funzionanti o meno, non ce ne importa nulla. Mancava la 685 dall'album, ora l'album è completo.
Non so che mi sta succedendo. La 685 ho pregato per anni che la facessero e non l'ho presa. Mah!
Forse la frequentazione di un forum dove c'è gente che ne capisce qualcosa più di me mi sta educando ad un senso critico, per cui sto imprando a dire Immagine?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:09 
Non connesso

Cita:
Perchè, quindi, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e migliorare i prodotti ?

"Pecunia non olet" è verissimo.
Io però ci terrei anche ad una dignità professionale.
A me darebbero fastidio i continui confronti con altri produttori, in cui le cose fatte da me venissero continuamente smer...e.
Ma evidentemente non è uno stimolo sufficiente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:13 
Non connesso

Siamo alle solite: basta non comprarla...

Bruno

P.S. Proprio perché non sono partigiano di nessun marchio (il mio comportamento in merito agli acquisti l'ho spiegato fino alla paranoia), aspetto di leggere i commenti dei soliti "Soloni" anche nei thread della 626 BM e della Aln772 tanto più visto che pare che specialmente quest'ultima abbia un difetto non di poco conto...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:16 
Non connesso

"...chi compra Acme danneggia anche te...digli di smettere.........." :lol:

Credo che il fatto di continuare a comprare alcuni prodotti fatti veramente a cavolo sia dovuto a tutta questa smania di possedere, di averla subito...come è è.....basta che è mia.....
Beh questo non è piu' modellismo o collezionismo ma pura mania (ormai è droga anche questa)e ci danneggia tutti.
.....e in piu' ci pigliano pure per i fondelli......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:24 
Non connesso

Cita:
"...chi compra Acme danneggia anche te...digli di smettere.........."

:lol: :lol:

Cita:
Beh questo non è piu' modellismo o collezionismo ma pura mania (ormai è droga anche questa)e ci danneggia tutti

Immagine
Dell'ultima cosa in particolare credo che non ci sia consapevolezza.
Se io compro un modello da schifo, avvallo un certo modo di produrre, e chi ci tiene ad avere le cose fatte bene non le potrà avere.
Però si può fare tutta sta manfrina per quelli che sono e restano sempre dei trenini e non generi di prima necessità?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:45 
Non connesso

ciao Miura,
non cadere anche tu nel tranello e sparlare dei collezionisti di figurine come il buon Claudio..
ti ricordo,come ho gia' ripetuto piu' volte che e' anche grazie a questi collezionisti che le ditte riescono a vendere e quindi fanno nuovi progetti e nuovi investimenti.
non me la sento proprio di bruciare sul rogo queste persone (me compreso ovviamente)
questo forum e' molto utile per farsi una cultura, per capire pregi e difetti delle produzioni ma poi come al solito si trascende con i soliti discorsi "la macchina fa schifo, costa troppo, aspettiamo che esca dell'alto, lasciamola ai collezionisti di figurine.."
questo e' un forum libero ed e' giusto che ognuno dica la sua, basterebbe un po' di rispetto in piu'.
nessuno che si sogna di dire: a mio giudizio questo modello e' fatto bene/male per questi motivi e lo compro/non lo compro.
tutti a sparare sentenze sui costruttori o su quelli che acquistano e a cercare di scovare lo stupido che ha acquistato
questa non e' liberta' di pensiero, e' cercare a tutti i costi di far prevalere la propria idea.
mi piacerebbe leggere commenti piu' equilibrati,magari piu' tecnici per far capire a chi come me, non e' esperto, che cosa sta per acquistare e cosa si deve aspettare dal prodotto che paghera' con soldi buoni.
se poi il modello fa schifo, non funziona o ondeggia che problema c'e'?
leggo il forum e so che con i miei soldi buoni sto per acquistare un modello fetente ma questa si chiama liberta'.
questo e' lo spirito di un forum a mio parere, conoscere per acquistare in maniera consapevole.

detto tra noi.. le vostre crociate: non compriamo piu' nulla fino a che no faranno bei modelli..grazie a Dio non servono a nulla altrimenti staremmo ancora giocando con la rivarossi in 1/80 ( bellissime tra l'altro) e non avremmo nulla del materiale uscito e in uscita in questi anni.

renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 12:11 
Non connesso

Se io progettassi / producessi qualcosa (ed ho già avuto esperienze in tal senso....), sentire che 10, 20, 30 clienti non sono soddisfatti del prodotto, mi farebbe rizzare le orecchie e cercare rimedio prima di mettere altra carne al fuoco!
Secondo me questo è un concetto base dell'etica professionale, c'è chi ne ha, c'è chi ne ha meno, c'è chi ne ha poca: il giudizio spetta solo ai clienti....

""se poi il modello fa schifo, non funziona o ondeggia che problema c'e'?""
per me il problema c'è, ed è anche grosso! in genere il controllo qualità serve a questo! può darsi che non tutti lo sappiano....

""leggo il forum e so che con i miei soldi buoni sto per acquistare un modello fetente ma questa si chiama liberta'.""
su questo sono assolutamente d'accordo!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 12:34 
Non connesso

Renato, se leggi la mia ultima frase del post precedente già insinuava il dubbio, in me presente, se sia sano prendere tanto seriamente una cosa come questa.
Vedi, io per primo, sono un collezionista di figurine che vorrebbe prendere tutto quello che esce. Ma me ne rendo conto e quando Claudio ci apostrofa in tal senso o Brennerlok parla di mania, sento che hanno in qualche modo ragione.
E riconosco che questo acquistare di tutto,non stimola nel produttore la tendenza a migliorarsi, danneggiando in qualche modo chi va alla ricerca della qualità.
Solo prendendo legnate sul muso con i prodotti che gli rimangono sugli scaffali, questi è portato a chiedersi il perchè, altrimenti non ha necessità di farlo.
Poi, realmente, frequentare i forum aumenta una certa coscienza critica, per cui si comincia a confrontare, a vedere come fa una cosa l'uno ed una cosa l'altro e ti incominci a chiedere, perchè allo stesso prezzo tu mi dai una cosa fatta peggio di quell'altro? In fondo l'anello al naso non credo di averlo e se mi dai gli strumenti per capire, quel minimo di raziocinio che ho cerco di usarlo, soprattutto in un momento in cui il mercato è inondato di roba nuova ed i soldi stanno diminuendo.
A quel punto per me la scelta è obbligata.
Sono d'accordo con te che senza noi collezionisti questo mercato sarebbe già morto da un pezzo. Perchè non sono certo i contachiodi ed i modellisti/plasticisti quelli che gli hanno permesso di campare, però hanno le loro ragioni. E dove loro sono maggioranza le ditte si adeguano alle loro indicazioni. Per cui vediamo la Francia con modelli sempre più belli e raffinati e la Germania con modelli dove l'efficienza e la funzionalità la fanno da padrone. Noi invece spesso , con qualche eccezione, ci becchiamo modelli esteticamente approssimati e per i quali, come il caso di questa 685, il buon funzionamento è un optional. Siamo sfigati? No. Ci sarà una nostra responsabilità in questo non credi?
Cita:
mi piacerebbe leggere commenti piu' equilibrati,magari piu' tecnici per far capire a chi come me, non e' esperto, che cosa sta per acquistare e cosa si deve aspettare dal prodotto che paghera' con soldi buoni.

Guarda proprio questa 685. Tra i vari forum tutto quello che non va è stato detto e ripetuto, ti fanno anche vedere i filmati dove si vede che la macchina non è fluida ed arranca. Se vai in negozio e te la guardi da solo, che è sempre la cosa migliore, certe accuse vengono confermate, a quel punto che c'è più da dire e da fare?
Ognuno è libero di fare quello che vuole è vero, ma se chi non è soddisfatto a quel punto, vedendo modelli che desidera da tempo così malcongegnati, perchè tanto il produttore ha sempre chi glieli acquista, si sfoga e se la prende, gli vogliamo togliere anche questa magra soddisfazione? Purtroppo questo è uno di quei casi in cui la libertà dell'uno limita quella dell'altro, in un senso o nell'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 13:34 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Bene , letta la recensione e visionato filmato del modello sui rulli su altro forum.
Per loro stessa ammissione , il rollio è diminuito, ma non SCOMPARSO,le ruote sono in PLASTICA, le fessure di accoppiamento sono meno visibili grazie alla livrea nera e così mancorrenti che smbrano più sottili per lo stesso motivo.
Ammettono la fragilità di alcuni particolari e necessità di fissarne altri con cianoacrilico.
Dal filmato del modello il dondolio è minore ma permane e a velocità bassa si nota ancora quella fastidiosa accellerazione del moto quando le bielle vincono il punto dove iniziano ad impuntarsi...
Continuiamo ad avere i cilindri come erano e una bella vite a croce da macchina fotografica sulle bielle...
Visto il prezzo , continuo ad aspettare contranquillità e piena fiducia chi ci darà di più sotto tutti gli aspetti e se hanno così voglia di migliorare i loro prodotti , dopo 10 anni sarebbe ora che lo dimostrassero con i fatti e non solo con le intenzioni espresse al telefono
saluti
Io ho raccontato la mia esperienza da cliente abbastanza soddisfatto, e non per sentito dire!!
Ho solo consigliato Gaetano che trovo una persona molto educata.
Non ti va bene? :D
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]