Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 22:32 
Non connesso

...ma mancano le ruote!!...gli monti i cingoli!!!... :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 6:50 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
...ma mancano le ruote!!...gli monti i cingoli!!!... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ragazzo, si vede proprio che non segui l'argomento e non partecipi!!!! Qualche pagina più indietro, ho mostrato il camion completo, con le ruote. Quelle della foto, sono solo alcune parti del camion. Le altre non le ho fotografate. Comunque, non ti preoccupare, se lo vuoi, ti mando sia le ruote che i cingoli, così te lo acchitti come ti pare!!!! 8) 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 7:35 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
E finalmente cominciano ad arrivare i primi cloni in resina con le fotoincisioni. Fiat 170 in perfetta scala 1:87.
P.S. le resine della foto sono già state pulite dalle bavette.

Allegato:
Fiat 170 in Kit.jpg

INTERESSANTE

intendi commercializzarli ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 9:14 
Non connesso

Mi associo.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 10:01 
Non connesso

molto interessante! ci farai sapere?

salvo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 16:36 
Non connesso

madgnappo ha scritto:
INTERESSANTE

intendi commercializzarli ?

Forse qualche modello potrei darlo via!!!
Saluti.
Stefano

Ultima modifica di estevan0000 il domenica 4 novembre 2012, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 18:46 
Non connesso

Complimenti a estevan0000 per il lavoro con le resine. Non é la mia epoca di riferimento ma la bontà dell'opera si vede eccome.
Posto questo sito, che probabilmente conoscerete in molti, ma che può sempre servire per prendere spunti e invogliare ad andare un po' in là con il superdettaglio.
http://www.woytnik-modellbahntechnik.de ... elle11.htm

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 21:26 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Finalmente ritorno a lavorare sui miei camion.
Piano piano riesco a trovare dei ritagli di tempo.
Prima di tutto complimenti al lavorone di estevan0000. Pezzi visti personalmente all'ultimo serafico di Roma.
Ottimo il lavoro fatto e lo studio eseguito. Tanti moduli che permetteranno tante versioni .... ma questo ve lo dirà lui :wink:
Io ho ripreso il trattore zavorrato con coccodrillo. In questo momento sono in fase di asciugatura le ruote Weinert e le ruotine Lima del coccodrillo.
Tutte le verniciature sono terminate, la cabina e la mascherina allestite. Domani completo il cassone con casse, catene, cunei in legno e tutto quello che può servire su di una zavorra.
Ho visto con piacere che anche Sandro Tv è andato avanti e ha realizzato un bel 691 !! :wink:
Terminato questo Fiat voglio passare a qualcosa di moderno..... attingendo a pieni mani dalla scatola dei rottami.....
Le ricette con gli avanzi sono sempre le più buone !!! :lol: :lol: :lol:
Ciao, Marco

Allegati:
SIVI-5.JPG
SIVI-5.JPG [ 48.04 KiB | Osservato 4789 volte ]
SIVI-7.JPG
SIVI-7.JPG [ 46.12 KiB | Osservato 4789 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il martedì 10 luglio 2012, 6:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 7:51 
Non connesso

Non sono molto vecchi, ma sono tanto belli!!!!!! 8) 8)

Allegato:
Foto 022.jpg
Foto 022.jpg [ 247.42 KiB | Osservato 4612 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 15:01 
Non connesso

Ciao amici.
Finalmente oggi ho terminato il 619 zavorrato con coccodrillo !!!
Rappresenta per me un modello importante. E’ stato realizzato durante la nascita di mia figlia Miriana. E’ un passaggio tra una vita a due di coppia e una vita a tre di famiglia.
Certo, non è più come una volta !! :(
Ora il tempo da dedicare ai modellini è pochissimo. Piccoli ritagli tra un biberon e l’altro !!! Però sono contentissimo. :D :D :D
Mi spiace per gli amici che aspettano dei tempi “biblici” per avere un modellino ma sono certo che capiranno !!! :lol: :lol: :lol:
Tornando al modellino, non ci sono varianti costruttive rispetto ai precedenti. In questo caso, come da richiesta, è stato colorato in rosso il coccodrillo anziché in grigio. Il coccodrillo è stato completato da piccole gemmine Tron posteriori e dalla barra d’aggancio realizzata in filo metallico e pezzi di tessera telefonica.
La motrice ha subito i soliti interventi che opero sulle mie elaborazioni. A completare il tutto : gemmine posteriori della Tron, mascherina in fotoincisione della G&G Rail, specchietti laterali in fotoincisione realizzati da estevan0000, decals G&G Rail, lampeggianti Roco Miniatur e zavorra completata da varie attrezzature. Le ruote in fusione di metallo sono di Weinert. Verricello e serbatoio ausiliare sono Preiser.
Al momento stop con i vecchi Fiat. Troppo lavoro necessario per questo periodo !! Mi dedicherò, come anticipato, a qualche realizzazione semplice semplice prendendo dei pezzi dalla mia Magic Box.
Un saluto, Marco

PS : x estevan0000. Sono molto belli !! E’ vero Stefano ! Inoltre colorare di nero i fori di ventilazione fa snellire molto il cerchione oltre a renderlo più realistico. :wink:

Allegati:
SIVI-12.JPG
SIVI-12.JPG [ 50.74 KiB | Osservato 4551 volte ]
SIVI-10.JPG
SIVI-10.JPG [ 52.57 KiB | Osservato 4551 volte ]
SIVI-9.JPG
SIVI-9.JPG [ 49.75 KiB | Osservato 4551 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il martedì 10 luglio 2012, 6:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 15:06 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ora il tempo da dedicare ai modellini è pochissimo. Piccoli ritagli tra un biberon e l’altro !!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 18:10 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Finalmente oggi ho terminato il 619 zavorrato con coccodrillo !!!

BE LLI SSI MO!!!!! Bello marco, veramente di grande effetto.

nonomologati ha scritto:
PS : x estevan0000. Sono molto belli !! E’ vero Stefano ! Inoltre colorare di nero i fori di ventilazione fa snellire molto il cerchione oltre a renderlo più realistico. :wink:

Veramente i cerchi li ho forati!!!!! Era molto più facile che dipingerli!!! 8) 8) 8) 8) 8)
Ciao.
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 21:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
estevan0000 ha scritto:

Veramente i cerchi li ho forati!!!!! Era molto più facile che dipingerli!!! 8) 8) 8) 8) 8)
Ciao.
Stefano

Tutta testa sto ragazzo! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 19:54 
Non connesso

Ciao amici.
Arrivata l’estate e il caldo (anche troppo !!) è tempo di riprendere i lavori. Anche se con pochissimo tempo libero devo pur iniziare e andare avanti. Terminata l’ultima zavorra per l’amico Alberto ho iniziato il lungo, mooolto lungo, lavoro per l’amico Mimmo. Vi ricordate ? Quello della flotta “Lazzi”. I mezzi sono tutti arrivati, mancano ancora le decals …… Guido ci sei ?? Lo so che già ci siamo sentiti però se leggi …. Scherzo !! :wink:
Come vi dicevo la flotta della “Lazzi” che andrà a servire ogni angolo del plastico è formato da vari mezzi anche se la dotazione originaria prevedeva due tipologie di mezzi. Dei Setra SE 150 forniti dalla IMU per percorsi interurbani e degli Ikarus forniti dalla SES per servizio urbano. La colorazione scelta blu Ral 5017 e azzurro chiaro 047. Nel corso degli anni sono stati provati e poi acquistati alcuni mezzi usati provenienti da città tedesche.
Oggi le officine hanno iniziato i lavori proprio su tali mezzi. In particolare: un bus snodato Mercedes di Wiking, un Man di Herpa appartenuto ai pompieri di Stoccarda e due piccoli pulmini Mercedes Ibertren dismessi dalla Lufthansa.
Il lavoro svolto: Vim in polvere e vecchio spazzolino per rendere leggermente abrase le superfici, detersivo per piatti per sgrassare il tutto. Asciugatura accurata di ogni singolo pezzo. Prima mano di fondo. Rimanenza del primer Tamiya e dopo ho utilizzato l’ottimo stucco spray bianco della Saratoga.
Coloritura: Il bus snodato ha avuto al momento solo l’azzurro chiaro a cui seguirà dopo perfetta asciugatura, il blu nella parte bassa delle fiancate. Il Man è stato completato così come i due piccoli pulmini. I cerchi delle ruote sono stati fatti con alluminio ruote 126. Interni e telai in nero opaco……..

Allegati:
snodato-1.JPG
snodato-1.JPG [ 47.18 KiB | Osservato 4302 volte ]
man-1.JPG
man-1.JPG [ 51.16 KiB | Osservato 4302 volte ]
minibus-1.JPG
minibus-1.JPG [ 53.7 KiB | Osservato 4302 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 14:33 
Non connesso

Ciao amici.
Questa settimana sono andato avanti a piccoli passi e oggi, complice la festività romana dei patroni, ho completato due dei quattro bus iniziati. Per gli altri rimango in attesa delle decals ! :(
Il minibus è stato decorato con decals bianche "Lazzi" della G&G Rail, due sulle fiancate e una sul retro e satinato. Targhe fatte in casa (Arezzo), tagliate a misura e incollate. Le targhe sono a scelta tra Arezzo, Firenze e Genova, visto che "Lazzi" opera tra Liguria e Toscana. Decorate a pennello le frecce laterali e le varie maniglie, tutte cromate. All'interno economici pupazzetti cinesi. Bruttissimi ma molto molto convenienti. Ottimi per vivacizzare mezzi e interni di ambienti !! I cerchi delle ruote sono stati ripresi a pennello con un blu della Testor.
Il Mercedes snodato è stato prima satinato perchè ho usato delle decals fatte in casa precedentemente satinate. Quindi per nascondere la pellicola di supporto ho dovuto uniformare il fondo. Applicate le decals e decorata a pennello la fanaleria ho passato altro satinante. Le cromature sono state eseguite con pennarello Paper Mate. Altri piccoli dettagli, come specchietti laterali, guarnizioni delle porte sono stati fatti sempre a pennello. Per finire targhe e pupazzi. Le gomme, su tutti i mezzi, sono state semplicemente trattate con satinante.
Un saluto, Marco

PS : per le mascherature, necessarie sulla parte bassa del mercedes snodato, ho utilizzato l'ottimo nastrino Tamiya. Perfetto e coprente anche nei punti più difficili !! E' meglio perdere dieci minuti in più per fare un ottima mascheratura che andare poi a riprendere i vari punti di colore ..... con la bomboletta non sono ammessi errori !!! :lol: :lol: :lol:

Allegati:
minibus-3.JPG
minibus-3.JPG [ 53.45 KiB | Osservato 4156 volte ]
snodato-3.JPG
snodato-3.JPG [ 60.94 KiB | Osservato 4156 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il martedì 10 luglio 2012, 6:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]