Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 8:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 14:09 
Non connesso

E con questo mi sono nuovamente svelato essere un ignorante di mezzi moderni di trazione...

Cita:
non so quali delle due vada meglio per la circolazione elvetica
Penso NESSUNA delle due.

Gabriele penso abbia chiarito: di tutte le livree di TRAXX e ES64 più o meno disponibili in HO per MRCE nessuna corrisponde a quanto attualmente gira sul Gottardo, complice anche la continua evoluzione del design (e delle società che ci stanno dietro).
sembrerebbe che questi sarebbero i modelli da prendere:

Allegato:
Piko taurus MRCE.jpg
Piko taurus MRCE.jpg [ 29.22 KiB | Osservato 4737 volte ]
Allegato:
PIKO BR189 MRCE.jpg
PIKO BR189 MRCE.jpg [ 26.14 KiB | Osservato 4737 volte ]

che però, anche se annunciati qui http://www.winco.uk.com/Pikomain.html non sembrano disponibili (lo sono stati??).

Il fatto che le livree cambiano più in fretta di quanto le case modellistiche riescano a riprodurle si pone anche p.es con le Crossrail (solo la Maerklin ha già la versione bianca coi musetti bordati in rosso, le nere non ci sono più).

I treni con trazione MRCE che vedo hanno sempre doppia trazione, e per quanto mi posso ricordare quasi sempre composta da una Taurus e una ES64/Traxx. Non essendo frequentissimi non é cosi facile vederli e fotografarli (e un mese di interruzione non aiuta), ma terrò gli occhi aperti.

A mio sapere gli CNL in CH vengono trazionate da SBB (eccezione da Basel verso Nord, ma sono solo pochi km), che sarebbe anche quanto presenta il sito Reisezüge.ch.

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 14:20 
Non connesso

Ecco la "BosporusSprinter" ES64U2 - 067 MRCE sul Lötschberg in ... H0!

http://www.youtube.com/watch?v=WDOmbtj1 ... h_response

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 17:17 
Non connesso

Solo Roco ha fatto tutte le 185 Crossrail, prima la nera (che non esiste piu'), poi la bianca (che in realta' e' grigiolina), poi quella argento coi frontali rossi, adesso quella rossa. E poi c'e' la Ewals che ha un logo Crossrail sulla fiancata
Piko ha fatto la nera e la bianca con solo due pantografi, credo sia in programma la rossa nella serie expert.
Marklin ha fatto quella nera in serie hobby in metallo e Trix quella nera e quella bianca, completamente diverse come costruzione dalla Marklin.

Che io sappia solo le Taurus con tre pantografi (come le 1116 OBB) possono circolare in Svizzera. La Bosporus Sprinter e' una di queste. Lo stesso per la Taurus Hupac, ce n'e' (era?) una con due pantografi in Germania e una con tre in Svizzera. Il modello Roco e' a due.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 17:32 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Piko ha fatto la nera e la bianca con solo due pantografi, credo sia in programma la rossa nella serie expert.

C'è già la versione expert Piko, art. 96732, mi pare serie esclusiva per il mercato svizzero.

Ci sono anche i modelli Acme di 185 nera (e 484 Serfer) e bianca, la rossa realizzata in serie esclusiva da Eyro su questa base, e l'annunciata E.186.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 17:34 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 17:42 
Non connesso

E' la BR 182 004-2 delle DB, però è omologata solo D, A.
Purtroppo è stata di recente normalizzata ed è in servizio per DB Regio.
Modello Roco art. 62455, esistono anche i Trix e Piko Hobby.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 17:48 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
sebamat ha scritto:

no, questi sono segnali bassi da manovra o "nani" come li chiamano gli svizzeri (Zwergsignal)

non trovo più la foto dove si vedeva la marmotta di Roco.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 18:51 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Che io sappia solo le Taurus con tre pantografi (come le 1116 OBB) possono circolare in Svizzera. La Bosporus Sprinter e' una di queste.

La 067 in particolare evidentemente in un periodo ha avuto anche il pantografo svizzero, ma in generale le Taurus ES64U2 retrofittate col pacchetto "Bosporus" (dovrebbero essere una quindicina) hanno si 3 pantografi ma il terzo è per la circolazione nei paesi dell'Est (Romania, Bulgaria, Turchia...).

I pantografi "svizzeri" si riconoscono dallo strisciante, sensibilmente più stretto degli altri (al vero 1450 mm contro i 1950 mm dei tedeschi).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:01 
Non connesso

peppardo ha scritto:

no, questi sono segnali bassi da manovra o "nani" come li chiamano gli svizzeri (Zwergsignal)

questi?
Allegato:
scambio.jpg
scambio.jpg [ 227.39 KiB | Osservato 4620 volte ]

(Biasca, oggi a mezzogiorno)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:55 
Non connesso

peppardo ha scritto:

Roco 40293, kit di montaggio marmotte SBB + DB, se guardi il sito roco.cc è ancora a catalogo.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 17:02 
Non connesso

le piko hanno dei prezzi molto interessanti, ma la qualita' dei dettagli risulta sempre piuttosto giocattolosa, non discuto per le motorizzazioni, ma i dettagli alla fine contano.
Senza dubbio la qualita' generale dei modelli e' molto miglioriata rispetto a qualche anno fa, pero.......

sebamat ha scritto:
E con questo mi sono nuovamente svelato essere un ignorante di mezzi moderni di trazione...

Cita:
non so quali delle due vada meglio per la circolazione elvetica
Penso NESSUNA delle due.

Gabriele penso abbia chiarito: di tutte le livree di TRAXX e ES64 più o meno disponibili in HO per MRCE nessuna corrisponde a quanto attualmente gira sul Gottardo, complice anche la continua evoluzione del design (e delle società che ci stanno dietro).
sembrerebbe che questi sarebbero i modelli da prendere:

Allegato:
Piko taurus MRCE.jpg
Allegato:
PIKO BR189 MRCE.jpg

che però, anche se annunciati qui http://www.winco.uk.com/Pikomain.html non sembrano disponibili (lo sono stati??).

Il fatto che le livree cambiano più in fretta di quanto le case modellistiche riescano a riprodurle si pone anche p.es con le Crossrail (solo la Maerklin ha già la versione bianca coi musetti bordati in rosso, le nere non ci sono più).

I treni con trazione MRCE che vedo hanno sempre doppia trazione, e per quanto mi posso ricordare quasi sempre composta da una Taurus e una ES64/Traxx. Non essendo frequentissimi non é cosi facile vederli e fotografarli (e un mese di interruzione non aiuta), ma terrò gli occhi aperti.

A mio sapere gli CNL in CH vengono trazionate da SBB (eccezione da Basel verso Nord, ma sono solo pochi km), che sarebbe anche quanto presenta il sito Reisezüge.ch.

sebastiano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:02 
Non connesso

Ciao.. Anch io mi aggrego sottolineando il problema delle mrce in svizzera.. Da quel che so io le taurus abilitate a circolare in svizzera sono solo 5.. Oltre ovviamente a quelle railjet obb... E per il momento sul mio plastico faccio girare la bosphorus roco.. Per le 189 invece uso quelle piko in doppia trazione.. Non sono un gran che ma sono le uniche che nn presentano loghi vari sulle fiancate.. Certo che se roco facesse una 189 mrce nera senza loghi o scritte varie farebbe contente tante persone!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:04 
Non connesso

Ah per la trazione dei merci si vedono sia doppie omogenee di taurus che di 189.. E ovviamente miste fra di loro quindi ci sono molte possibilità di composizione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 19:02 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
sebamat ha scritto:
peppardo ha scritto:

questi?
Allegato:
scambio.jpg

(Biasca, oggi a mezzogiorno)

proprio lei!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 19:19 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]