macumba_express ha scritto:
Devo continuare?
Non mi sembra il caso. Io ho lavorato per anni nel pubblico e anche nel privato con persone venute da tutta Italia e il quadro disastroso che hai dipinto è completamente irreale. C'erano calabresi, siciliani e pugliesi di alta levatura culturale come anche veneti, liguri o lombardi incapaci di articolare un discorso di senso compiuto. Non è che c'entrasse da dove venivano, forse così ti hanno insegnato da piccolo, l'uomo nero che puzza, il musulmano che frusta la moglie, il meridionale che deve stare a casa sua e così via. Per cui i tuoi pregiudizi lasciano un po' il tempo che trovano come anche i toni che hai usato, decisamente offensivi e abbastanza fuori luogo, benchè a quanto vedo tollerati.
Parlando di treni, che è il motivo per cui siamo qui anche se qualcuno usa lo spazio per sfogare le sue frustrazioni, credo che l'ex presidente Feralp sia in errore sul Le 640 a Trieste, non c'è nessun mezzo di questo tipo lì e anzi i tre mezzi del museo stanno ormai a marcire e credo siano anche visitati assiduamente dai vandali. Un vero peccato.
Anzi temo che di 640 in piedi non ce ne siano davvero più in Italia o almeno così mi sembra. Recuperarlo almeno per le visite, sarebbe un bel "segnale" per il movimento dei treni storici... non sarebbe poco.
Esprimo grande solidarietà agli appassionati piemontesi che sapranno rialzarsi dopo questo brutto colpo.
Stefano