macumba_express ha scritto:
Aridaje...
smettetela di comperare la porcheria che fanno queste ditte...
Io iniziai l'americanto molti anni fa... ora i miei acquisti sono 10 americano contro 1 europeo e 1 italiano...
L'americano se permetti deve piacere, treni differenti da quelli europei, sagoma limite enorme, assenza di respingenti con il solo gancio automatico sui panconi....... C'è chi si accontenta dell'americano e personalmente rispetto la scelta, ma qui siamo in ITALIA, quindi è più logico
collezionare modelli italiani, al limite europei.....
Nel nostro mondo ci sono poi coloro che collezionano tutto quello che esce, mentre altri -mi ci metto anch'io- collezionano solo rotabili di una amministrazione, magari restringendo la preferenza/acquisti ad una determinata epoca -e qui mi ci rimetto anch'io-......
Fatta questa premessa, dove pensi che vengano prodotti i modelli americani???
Guarda che le ditte sono le medesime che producono per Liliput/Hornby/Roco/Fleischmann/trix/Marklin ecc.....
Se un lotto di zama viene inquinato, può capitare che serva per fondere modelli di qualsiasi delle ditte che producono la in oriente, piuttosto che in Europa.....
Magari per i prodotti americani, viste le tirature in ballo, staranno particolarmente attenti, perché se vengono riscontrate magagne, sempre per le tirature, con gli eventuali resi, si rischia di chiudere bottega.......
paolo.