Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ricambi online? Assolutamente da evitare..
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:35 
Non connesso

Due cose. Innanzitutto la rottura del perno del carrello della carrozza evidenzia che non solo i particolari riportati come ad es. le prese REC delle carrozze e locomotive ACME sono fatti di materiali di qualità scadente che si rompono alla minima deformazione, ma anche pezzi fondamentali come i carrelli. E questo è molto grave.
Altra cosa. Quanto racconti a mio avviso configura un reato se loro non hanno provveduto a fare nessuna spedizione. Credo però anche io che, come dice Fabrizio, tu non sia stato particolrmente diplomatico. Già nel messaggio che scrivi si denota un atteggiamento aggressivo e poco conciliante, anche se questo può essere giustificato dall'accaduto.
Infine anche io devo testimoniare la massima correttezza di Vitrains che a suo tempo mi ha spedito i ricambi richiesti senza nemmeno farli pagare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:38 
Non connesso

ma dai ... il pagamento in francobolli nel 2012 ? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:45 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
licio ha scritto:
ma dai ... il pagamento in francobolli nel 2012 ? :lol:

Per l'appunto, il paragone con la vecchia Lima o Rivarossi è un pò come dire che il ghiacciolo al bar lo devo pagare 300 lire...suvvia :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 22:04 
Non connesso

mca1310 ha scritto:
...Il pagamento viene effettuato a mezzo "francobolli" da inviare dopo la ricezione dei ricambi...
Ma cosa vuoi di più? Ti accordano la fiducia di pretendere il pagamento (in francobolli) solo dopo la ricezione dei ricambi che viaggiano quindi a rischio esclusivo di Vitrains.
Se ti interessano comunica loro il tuo indirizzo, conferma l'ordine e poi, quando li avrai ricevuti spedisci l'equivalente in francobolli del taglio che ritieni opportuno e a te più comodo.
Miura ha scritto:
... Innanzitutto la rottura del perno del carrello ...
Per quanto il materiale ACME sia particolarmente fragile, quel pezzo io non riesco a capire come possa essersi rotto.
Miura ha scritto:
Già nel messaggio che scrivi si denota un atteggiamento aggressivo e poco conciliante...
Pare anche a me! A volte mi sembra proprio che le grane ce le andiamo a cercare. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME ricambi online? Cautela..
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 23:02 
Non connesso

Cita:
Per quanto il materiale ACME sia particolarmente fragile, quel pezzo io non riesco a capire come possa essersi rotto

Per me è abbastanza chiaro. Lui ha parlato di R2, quindi un raggio particolarmente stretto, che mette sotto sforzo i due carrelli ed i loro perni. E' una condizione limite molto irrealistica e brutta che normalmente non si verifica, ma proprio per questo mi preoccupa. Significa che potremmo non vedere dei difetti che vengono rivelati solo da condizioni stressanti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 0:27 
Non connesso

Come condizione stressante, Miura, ricordi il "crollo" della mensola a casa mia ? Del nutrito gruppo di carrozze cadute, le Rivarossi si salvarono, magari merito delle scatole, due Eurofima Roco ebbero giusto il perno di due carrelli tranciato, riparato con facilita' grazie alla conformazione dei carrelli ed alla presenza di un foro che pareva messo apposta per inserire una microvite, una piano ribassato Acme lo stesso problema, questo pero' di soluzione meno semplice per la conformazione del carrello.
Per finire, proprio una Z Acme con carrelli Fiat, il bagagliaio bigrigio art.50310, subi' la letterale frammentazione dei carrelli in molteplici parti. Puo' anche darsi che i danni maggiori siano stati causati dalla dinamica della caduta, ma il dubbio resta, anche analizzando visivamente ed al tatto la plastica del carrrello, dove ho notato come il materiale adottato fosse molto piu' fragile e rigido rispetto ad altre produzioni. Ad esempio, i carrelli delle X di Rivarossi paiono di una plastica molto piu' elastica, direi "gommosa" in confronto.
Tutto questo per dire che puo' darsi che alcune produzioni, magari una parte di quelle che usano i carrelli Fiat, abbiano utilizzato questa plastica meno "elastica" e piu' soggetta a rotture.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 0:56 
Non connesso

Quando leggo certi post, mi tocco!! :lol: :lol: Ma "voi" che cavolo di lavoro fate?
Gr471 che difende Acme :shock: :D :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 7:07 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Gr471 che difende Acme :shock: :D :wink:
Io difendere ACME? No, caro mio, hai capito proprio male!
Ma in quello che ho letto (e scritto) una minima obiettività ci vuole.
Miura ha scritto:
Per me è abbastanza chiaro. Lui ha parlato di R2, quindi un raggio particolarmente stretto, che mette sotto sforzo i due carrelli ed i loro perni.
E tu pensi che la semplice circolazione su un raggio impossibile riesca a tranciare i perni dei carrelli?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 9:38 
Non connesso

Bene.
Aggiungo la mia, solo per conoscenza.
Ordino 2 coppie di carrelli: una senza assi, l'altra con gli assi.
Costano rispettivamente 10 e 18 € (che non mi pare poco, comunque).
La spedizione arriva a 2/3 gg. dall'e-mail.
Ai 28 € dei ricambi aggiungono 7 € di spese di spedizione: totale 35 €.
Poi agiungono l'IVA (21%) al totale (anche alle spese di spedizione).
Alla fine spendo 42,35 € per i succitati ricambi.
Deduco che: il servizio ricambi pare funzionare bene, ma il prezzo al'"fruitore finale", mi pare un po' altino. 82.000 delle vecchie lire per 2 coppie di carrelli (una delle quali senza assi).
Ovvio che se uno ordina più cose si abbatte l'incidenza delle spese di spedizione, ma queste sono comunque ragionevoli (7 €).
Forse sarebbe meglio rivedere i prezzi, in generale.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 9:42 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Bene.
Aggiungo la mia, solo per conoscenza.
Ordino 2 coppie di carrelli: una senza assi, l'altra con gli assi.
Costano rispettivamente 10 e 18 € (che non mi pare poco, comunque).
La spedizione arriva a 2/3 gg. dall'e-mail.
Ai 28 € dei ricambi aggiungono 7 € di spese di spedizione: totale 35 €.
Poi agiungono l'IVA (21%) al totale (anche alle spese di spedizione).
Alla fine spendo 42,35 € per i succitati ricambi.
Deduco che: il servizio ricambi pare funzionare bene, ma il prezzo al'"fruitore finale", mi pare un po' altino. 82.000 delle vecchie lire per 2 coppie di carrelli (una delle quali senza assi).
Ovvio che se uno ordina più cose si abbatte l'incidenza delle spese di spedizione, ma queste sono comunque ragionevoli (7 €).
Forse sarebbe meglio rivedere i prezzi, in generale.
Riccardo

con quei soldi ti usciva una carrozza intera !!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 10:33 
Non connesso

Già. E' davvero vergognoso.
Purtroppo speculano sul fatto che "abbiamo bisogno" (in senso lato) di determinate parti, e ce le fanno "pagare care", anzichè trattarci con un occhio i riguardo in quanto loro clienti (che già hanno dato in termini di €).
Questo non è un servizio assistenza, ma una speculazione, appunto !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 11:28 
Non connesso

mca1310 ha scritto:
Per la precisione 21€ e tot sono per due carrelli con ruote, ma io avevo bisogno solo di UN carrello di plastica senza ruote ecc.. Comunque sia il ricambio viene proposto ad un terzo dell'intera carrozza.. Si commenta da sola.
Per quanto riguarda Vitrains ho difficoltà anche con loro per ottenere un chiarimento sul pagamento del ricambio (prezzo tutto sommato corretto)... mi hanno parlato di"francobolli" da pagare alla consegna, ma che volevano dire? Dopo tre mail ancora non riesco a sapere come posso pagare un ricambio. Le cose assurde di questo paese. Tutti si lamentano che non ci sono soldi in giro e poi c'é quando c'é qualcuno disposto a pagare (a volte anche cifre insensate) quest'ultimo non riesce a comprare quello di cui ha bisogno. A me sta succedendo con la ACME e la VITRAINS...

Per quanto riguarda Vitrains puoi chiamarli tranquillamente perchè rispondono e ti fanno l'ordine direttamente a telefono,per il pagamento non saprei,magari telefonicamente ti spiegano meglio,io li ho sempre chiamati e mi hanno sempre risposto e mandato tutto a casa gratuitamente, certo erano solo bustine di aggiuntivi per minuetto quindi il costo era basso.
Per ACME io non ho parole, intanto chiamarlo servizio ricambi mi sembra un gran complimento perché offrono veramente pochissima roba,ma c'è chi dice meglio poco che niente e allora accontentiamoci pure,ma se uno fa un acquisto e viene accettato dal sito e se per qualche problema l'articolo non c'è non si può annullare l'ordine e non rimborsare il cliente,per non parlare che non rispondono alle mail e non esiste un contatto telefonico,bah.
Intanto se non lo hai fatto apri una controversia con paypal per oggetto non ricevuto,ci vorrà tempo ma alla lunga verrai rimborsato,poi se sarai a Novegro portati la carrozza e una copia della ricevuta paypal del tuo ordine e prenditi tutta la tua rivincita.
Io ormai da tempo ho rinunciato a comprare articoli Acme proprio per il servizio ricambi che non esiste!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 12:20 
Non connesso

Cita:
tu pensi che la semplice circolazione su un raggio impossibile riesca a tranciare i perni dei carrelli?

Si. Immagina la curva molto stretta e la carrozza tra altre due che si inclina in quelle condizioni, il perno a quel punto è sollecitato. Se i carrelli sono fatti dello stesso materiale con cui fanno i particolari (Rec, tubazioni delle articolate ecc.) che alla minima torsione si frantumano, per me è possibile che i perni possano rompersi. Può essere che ho detto una stupidaggine, ma non mi sembra questa cosa così impossibile ed avendo molte carrozze ACME la cosa mi preoccupa, anche se quei raggi stretti io non li userò.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 12:28 
Non connesso

Cita:
Quando leggo certi post, mi tocco!! Ma "voi" che cavolo di lavoro fate?

Pompe funebri. Hai già provveduto a fare testamento?
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 12:56 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Già. E' davvero vergognoso.
Purtroppo speculano sul fatto che "abbiamo bisogno" (in senso lato) di determinate parti, e ce le fanno "pagare care", anzichè trattarci con un occhio i riguardo in quanto loro clienti (che già hanno dato in termini di €).
Questo non è un servizio assistenza, ma una speculazione, appunto !
Riccardo

Pur essendo un' "ACME fan" (lo ametto.... :mrgreen: ) non posso che darti ragione. Purtroppo.
E non parlatemi di costi di magazzino.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]