clemente ha scritto:
Beh, certo, anche a me piacerebbe avere dei modelli che aspetto da tempo, ma quello che mi fa rabbia è proprio il fatto che li abbia fatti acme, facendo desistere ditte più serie dal farle.
Il 342, per esempio, lo avrebbe fatto più in là sicuramente oskar, invece ci ritroviamo con un modello di cui ho visto interventi allucinanti su youtube per realizzare un gancio all'altezza della situazione. E ogni volta che esce un loro modello si riempiono pagine e pagine quì sul forum su problemi e problemini che tutti riscontrano. Questa storia degli aggiuntivi poi rasenta il ridicolo. Io, per principio, ho deciso di non comprare mai niente di questa ditta e penso che se tutti avessero fatto così nel corso degli anni, gli stessi modelli li avrebbe fatti qualcun altro più affidabile. Secondo me, fin quando ci sarà questa ditta sul mercato, il modellismo nostrano ne risentirà negativamente.
Ragazzi, io non sto contestando i vostri interventi e non mi considero un fan di quello o di quell'altro marchio, sto dicendo (da un sacco di tempo ormai) che se non ci fosse stata Acme SICURAMENTE non mi sarei riavvicinato al fermodellismo.
Penso, d'accordo con Miura, che aldilà di tutte le magagne, quanto meno all'inizio hanno pensato a colmare un enorme vuoto con le carrozze FS di vecchio tipo, vuoto che evidentemente agli altri "signori produttori" (tutti) non interessava colmare.
Ripeto, sarò fortunato ma io con Acme non ho mai avuto nessun problema:
Carrozze tipo 1946: OK anche se sono quelle più datate in termini di produzione
Carrozze tipo 1957: molto belle, senza problemi
Carrozze tipo 1937/1933/1931: perfette (sono i loro modelli più riusciti secondo me)
Carrozze Corbellini: le migliori rispetto alle altre produzioni.
Carrozza MU CIWL epoca III: sembra vera
Per un totale di circa 70 pezzi in aumento.
Locomotiva E645 I serie (senza D'Arbela

): perfetta, non perde alcun pezzo e "tira" come un bue - dei decimi di mm del finestrino lato macchinista non me ne potrebbe fregare di meno... ovviamente prenderò anche la E646 I serie di prossima uscita...
Posso dire che se non altro hanno avuto più coraggio degli altri (OsKar a parte, anche se propone una nicchia - diesel e vapore - alla quale non sono interessato) che da anni con una (una) Taurus si limitano ad aggiornare di volta in volta il pupazzetto di turno (sicuramente ci saranno le gomitate per accaparrarsi la principessa Sissi !!

) o altri ancora che ripropongono solo vecchi stampi (o quasi).
E che dire delle quattro (4) versioni della E326 costruita al vero in 12 esemplari quando mancano almeno due serie di E636 (ovviamente mai riprodotta in epoca III con gli standard di produzione attuali)?
Per concludere, mi sento per certi aspetti di doverli ringraziare, se non altro per aver evitato al fermodellismo di finire come il "favoloso mondo" delle odierne ferrovie reali (solo marketing e continui cambi di livree).
Saluti,
Bruno