dan.leone ha scritto:
E' possibile abbinare "realisticamente" uno dei due set alle carrozze Bpm in livrea Eurofima ed alla carrozza ristorante nella stessa livrea?
Ed ancora, sempre senza entrare nel dettaglio delle "date di revisione", è possibile abbinarne uno alle carrozze Bm in livrea eurofima?
Infine, rispetto alle cuccette in livrea blu con nuovo logo .. come siamo messi??
Allora, e, parliamo degli anni 1980s...
Puoi senza problemi mischiare le UIC-X SBB verdi con quelle in Eurofima. Anche la Wrm é ipotizabile...ed il tutto fa un bel colpo d'occhio....MA

:
se vuoi veramente essere realista

, dovresti mischiarle con qualcosa d'altro!! . Non conosco le vere motivazioni, ma in quei anni si dava pochissimo peso alla formazione di composizioni cromaticamente omogenee (o di stile); si tendeva piuttosto (come si fa ancora oggi con gli IR) di mettere di tutto un po, immagino per garantire un certo livello di conforto in tutti i treni (x chi ci teneva) e 'carri bestiame '= materiale più vecchio per il resto!
L'unica eccezione sembra essere il IC/EC Lutezia
(e non JJ Rousseau, come mi si é fatto notare!) via Sempione , che la maggior parte del tempo era tutto in livrea eurofima, e gli IC Tiziano (ma tutto con materiale tedesco). Ma sul Gottrado per il resto é il carvevale ..
Immagino che a te interessa il percorso italiano... quindi mischiali con una qualche carrozza FS, sia Eurofima che grigio o grigio fegato... oppure DB. Sul tratto svizzero mettici inoltre carrozze di rinforzo tipo EW 1,2 o 4 o leggere, e la ristorante (rossa) in testa o in coda (oltre l'80% delle ristoranti si fermava a Chiasso).
sebastiano