Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 13:24 
Non connesso

Una domanda agli esperti BEMO: Stavo cercando delle buone quotazioni per la Gea 2/4 211 e stavo facendo zapping sui vari siti esteri per valutare dove era più conveniente. Ho notato però che con lo stesso codice (1257102), secondo i vari siti vengono date due versioni: o la Ge 2/4 212 oppure la Gea 2/4 211.
Poichè si tratta di due loco, al vero molto differenti, qualcuno mi può far capire come stanno le cose? Grazie
gino

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 19:44 
Non connesso

ciao
se sul tuo pc hai il traduttore, sul nuovo sito della Bemo trovi le risposte
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 20:26 
Non connesso

La storia delle Ge 2/4 la conoscevo già. In effetti le 212 e 213 furono la trasformazione delle 206 e 201. La 211 che derivava dalla 202, fu prima trasformata in Gea 2/4 211 (con trazione e da pantografo e da accumulatori, poi venne trasformata nel 67 in Gem 2/4 211 con trazione sia diesel che elettrica (da pantografo). Le 211 e le 212/213 sono due "serie" completamente differenti. Ma la mia domanda era un'altra: perche nell'ultimo catalogo Bemo si vede la foto della 212,con quel codice (1257102), mentre la descrizione parla di Gea 2/4 211. Di più: alcuni rivenditori la danno come 211, altri nella descrizione parlano di 212. In poche parole: se io ordino il codice 1257102 cosa mi arriva?
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)ue
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 12:40 
Non connesso

Ciao a tutti,
anche io sono un estimatore delle ferrovie a scartamento ridotto e in particolare delle Retiche...a tal riguardo, siccome sono in procinto di costruire un plastico in Dcc, vorrei sapere se c'e qualche sito dove vedere come si fa a digitalizzare le vecchie loco visto ce non hanno prese NEM....
Faccio alcune premesse:
comunque sono e rimango Ennista puro e in dcc.
Ho del materiale Bemo appunto....soprattutto Ge 4/4 II senza presa NEM.., nel caso non vi fosse nessun sito dove spiegano come digitalizzarle (ho digitalizzato molte macchine in N senza presa NEM) metterò in vendita le macchine analogiche per comprarne in dcc....ahime' immagino la proporzione 1/3 o 1/2.....
Di nuovo ciao a tutti. :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 15:59 
Non connesso

Spoletonorcia ha scritto:
Ciao a tutti,
anche io sono un estimatore delle ferrovie a scartamento ridotto e in particolare delle Retiche...a tal riguardo, siccome sono in procinto di costruire un plastico in Dcc, vorrei sapere se c'e qualche sito dove vedere come si fa a digitalizzare le vecchie loco visto ce non hanno prese NEM....
Faccio alcune premesse:
Ho del materiale Bemo appunto....soprattutto Ge 4/4 II senza presa NEM.., nel caso non vi fosse nessun sito dove spiegano come digitalizzarle (ho digitalizzato molte macchine in N senza presa NEM) metterò in vendita le macchine analogiche per comprarne in dcc....ahime' immagino la proporzione 1/3 o 1/2.....

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... index.html
Comunque, se hai gia digitalizzato macchine in N non dovresti avere nessuna difficoltà. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 23:43 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Spoletonorcia ha scritto:
Ciao a tutti,
Faccio alcune premesse:

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... index.html
Comunque, se hai gia digitalizzato macchine in N non dovresti avere nessuna difficoltà. :wink:[/quote

Ti ringrazio molto....ma il sito gia' lo conoscevo da un bel po'....l'ho utilizzato soprattuto per le mie macchine in N.....io intendevo un sito dove fanno vedere come si fa....per la N ad esempio ce ne sono addirittura due di siti dove fanno veder con tanto di foto come si digitalizzano le v
arie macchine...ecco io dicevo se c'è o ci sono pure per la scala H0m....]
Cmq grazie lo stesso.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 10:50 
Non connesso

Mah, teoricamente non dovrebbe cambiar nulla! Forse tu intendi le foto passo-passo per ciascun modello? Altrimenti non credo che le cose cambino molto dalla N: sempre di motori in CC si tratta, anzi, la H0m è più vicina alla N che all' H0 (per spazio interno ai rotabili e quant'altro), non capisco dove dovrebbero essere le difficoltà, se sei già pratico con l'N, anzi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:34 
Non connesso

Il fatto e' che con le foto si fa meglio....vabbe' vorra' dire che faro' senza foto... :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 13:24 
Non connesso

Sto cercando i ceppi freni di carri della RhB: ho il codice, ma qualcuno mi saprebbe dire chi li vende (anche all'estero)?
gino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 8:16 
Non connesso

Puoi provare da www.suter-meggen.ch in Svizzera...oppure da www.modellbahnshop-lippe.com....in Germania...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 12:44 
Non connesso

Ciao a tutti
Vediamo di ravvivare questo forum un tantino dormiente magari facendo venire la bava alla bocca a qualcuno..... :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Ho quasi terminato il mio diorama da foto - sono in attesa degli abeti Anitadecor - che ricorda quello postato da Franz
Appena pronto posto foto per un vostro parere
E' arrrivato Babbo Natale!!!! :D :D :D :D :D
Nel sacco aveva il primo convoglio della DFB :D :D :D in livrea blu cobalto con scritta gialla formato da 1 carrozza chiusa (ora abbandonata su un tronchino.. :( :( ) e 2 aperte panoramiche corte realizzate su telaio K ex LD e dopo FO ad opera di un'artigiano tedesco a me sconosciuto su base Bemo :shock: :shock: , 5 carrozze di cui 3 stallwagen verdi con scritta bianca Ratische Bahn da abbinare alla G 4/5 nera, 3 carri merci, 1 carrozza a terrazzini verde corta ed un'altra verde-crema lunga di Motreno, un bagagliaio verde Rhb trasporto posta-valori ex LD di Motreno, 1 carro chiuso K corto ex LD della Bernina Bahn di Bayard, 1 carro chiuso serie K allungato RhB di Bayard, la BC fe con pantografo a lira verde-crema della Bernina di Lemaco, lo spurpflug schienenreininger Rhb di Bemo, lo splendido kroko del Bernina come era in origine verde con scritte laterali Bernina Bahn e due enormi rostri spazzaneve di Edelweiss.
Forse questa sera mi porto a casa la Ge 6/6 della Bernina di Lemaco.... :? :?
E' un modello molto raro e molto molto e ancora molto costoso
Mi costerà la pensione e la tredicesima di dicembre....:( :( :( :(
Paolo

Ultima modifica di paolone il giovedì 27 settembre 2012, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 13:41 
Non connesso

Bravo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 18:32 
Non connesso

...il Ge 6/6 del Bernina è andato per la sua strada...troppo caro
In compenso è arrivato il Gem da abbinare all'Xrot ed un grazioso piccolo spazzaneve della FO della Hobby Model-Lok 14...
P.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 21:12 
Non connesso

Salve a tutti, me cospargo el capo de ceneri per essermi assentato a lungo.

@paolone

altro che babbo natale, sembra quasi che tu abbia vinto la lotteria di capodanno!!!!!! :lol: :lol:
Ogni volta che scrivi sono "metri di modelli" che arrivano nel tuo deposito!

Complimenti anche per la selezione!

@tutti

Se vi interessa sul sito BEMO c'è un piccolo pdf ( home page, datato nelle news 2 ottobre ) che annuncia le uscite dell'autunno; sembra che sia stata avviata una nuova ristampa di modelli non piu' in produzione, aggiornandoli nell'elettronica e proponendo contestualmente la versione digitale.

Io personalmente sto comprando piu' materiale rimorchiato, in quanto ho deciso di comprare fin da ora il materiale motore tutto digital, ma per l'appunto, di macchine in digital della BEMO ce ne sono ancora molte che non sono state proposte uficialmente dal produttore.

Spero nella progressiva ristampa di modelli che vorrei in digitale, come la Ge 4/4 III in livrea Holcim e quella della COOP con il fiore blu ( Enzian ).

Ho anche notato, che a differenza di prima, le carrozze ristampate e/o aggiornate stanno uscendo tutte con i soffietti aperti ( vedi ad es. il bagagliaio a due assi dell'Alpine Classic ).

Al momento gli ultimi rotabili che ho messo nel deposito virtuale, sono l'ultimo carro COOP "sonnemblume" ed il convoglio AROSA, che nella realtà è orami sparito; almeno nella bella livrea blu che tutti conosciamo.

Vi saluto e a presto!

Fabio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 10:52 
Non connesso

Ciao Fabio
ben ritornato
Se non hai ancora la loco per l'Arosa di consiglio quella rossa.
Diciamo che ho "approffittato" di un acquisto cumulativo di un venditore che aveva messo sulla baya centinaia di articoli H0m tra i quali quelli che mi interessavano (primo tra tutti il kroko verde della Bernina pagato la metà del suo prezzo di mercato :D :D :D ) e dell'amico che ha "svenduto" agli ultimi pezzi di Motreno e Bayard (pagati il doppio dell'equivalente modello in plastica della Bemo)
D'altra parte alla BCfe della Lemaco ed al Kroko della Edelweiss entrambi in ottone non potevo certo attaccarci dietro delle "volgari" carrozze in plastica Bemo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho visto il pdf
Sempre bello l'introvabile - finora - Ge dell'Hockey Club Davos (quasiquasi...) magari al traino delle Arosa colore permettendo :D :D
Sarà contento l'amico del forum che tempo fa lo cercava
Domani attacco al muro un'altra bacheca... :( :( :( E' già piena...
..e poi?
P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]