Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 22:10 
Non connesso

Marlene ha scritto:
renato626 ha scritto:
su ragazzi..
avete rotto!!

MAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX pulire tutte ste menate non si puo???

...per quanto mi riguarda CHIEDO SCUSA A TUTTI ed ho già scritto al moderatore dicendo che per me non ci sono problemi alla cancellazione dei miei post ma ci tenevo di nuovo a ribadire la mia buona fede e a far notare che questo clima di "o stai con me o sei contro di me" sicuramente non giova a nessuno.
Scusate ancora :(
Guarda, da parte mia ti dico che hai la massima solidarietà, ma credimi non prendendertela non ne vale la pena! :roll:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 23:12 
Non connesso

Certo che, foto x foto, vedendo quelle di Pizza, non ti può non venir l'acquolina in bocca. Le due Ale insieme son bellissime.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 6:37 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Calma ragazzi, ci sono 2 motori a 2 volani e due alberi di trasmissione = 4 ruote motrici e 2 anelli di aderenza, non un carrello motore, evidentemente ALe_840_063 si è confuso, la motorizzata è l'801, per il resto sono daccordo con quello detto da ALe_840_063.
Allego qualche foto, purtroppo col cellulare, ma spero tolga qualche curiosità a qualcuno...

Ciao
Alex

Grazie, ho corretto :wink:

In effetti anche gli scarichi dei wc sono decisamente fragili... uno inftti si è rotto durante la prova :( :evil:
L'accoppiamento necessita una soluzione rapida e definitiva, perchè è un vero peccato!
E' un vero peccato anche che non colezioni XMPR... però questa versione, anche perchè ora è assegnata al deposito che ho sotto casa, è decisamente accattivante!

Poi, caro Pizza, ti ci metti pure tu con le tue foto... già è stata una tortura ieri doverla lasciare in negozio! :lol:

Ultima considerazione: proprio nel primo intervento, quando ho aperto questo post, avevo espresso una MINIMA perplessità sulla forma e sulla resa del frontale, comunque rimandando ogni risposta a quando avrei avuto il modello finito in mano.
Bene, in questo tempo, ho avuto modo anche di avere sotto gli occhi il reale e ci tengo a dire che le "curve" sono perfettamente riprodotte e "rese"!

Ragazzi, dopo di questo chiamatemi non più ALe_840_063 o enrico... ma "colpo d'occhio"! Ciao a tutti e non tiratevi troppe borsettate, mele o altro, non servono a nulla, se non a produrre sterili fiumi di parole e pagine, nonchè una delusione per chi legge da esterno!
PAX!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:16 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
"carucce" ma belle.
Leggendo a ritroso....dopo averle viste dal vero, certi commenti e critiche acide pretestuose e presupponenti ho avuto la prova provata che c'è chi, volutamente, anche a costo di fare la figura dell'incompetente, deve "muovere contro" (un pò un antitav ante litteram).

A volte basta guardare meglio (ci sono programmi, anche free, che consentono di ingrandire le immagini).

Mi auguro che le altre innumerevoli valutazioni negative, che non ho avuto voglia ne modo di andare a verificare puntigliosamente come nel caso dei predellini, abbiamo una qualche consistenza altrimenti le domande da farsi sono tante.

Certo ...... 87 volte piccolo è roba ...... siamo abituati a voler far "vedere" le cose che sarebbero difficili da vedere per gli incompetenti ......... (o competenti fazioselli....... che amano , come me in questo caso, l'utilizzo pungente dei puntini di sospensione ...........)

Ora aspettiamo la "fanta" che come si dice a Firenze ....... " 'un l'è bona ma l'è tanta " e divertiamoci con questi modelli ( ce la faremo ????? .... non ce la fa ....non ce la fa .......:)))))))

Allegati:
ALe801 confrontpred.jpg
ALe801 confrontpred.jpg [ 33.62 KiB | Osservato 2695 volte ]

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il venerdì 14 settembre 2012, 7:58, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:26 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
...anche perchè le mie considerazioni saranno obiettive ...
La motorizzazione è sui due carrelli dell'ALe 801, i cerchi d'aderenza sono su 4 ruote.
[size=85]Ultima modifica di ALe_840_063 il ven set 14, 2012 6:29, modificato 1 volta in totale.
Pizza ha scritto:
Calma ragazzi, ci sono 2 motori a 2 volani e due alberi di trasmissione = 4 ruote motrici e 2 anelli di aderenza, non un carrello motore, evidentemente ALe_840_063 si è confuso ...
Alla faccia dell'obiettività se, dopo aver esaminato il modello a casa, non si riesce a capire quanti motori ci sono, nè a contare gli anelli di aderenza!!!
Ci sono 4 assi motori (= 8 ruote motrici) oppure ogni carrello porta solo un asse motore (2 ruote motrici per carrello)?
W il regno della confusione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:35 
Non connesso

Ma anche qui ....... è evidente che il buon Pizza ha scritto erroneamente 4 ruote motrici ....... basta vedere le foto per capire che sono 4 assi. E se si vuole fare i pignoloni , ora che ci siamo ....... insegno , a chi non vuole giustamente vivere nel "regno della confusione" che si tratta di "sale motrici" :wink:

....... no, no ....... non posso star qui a leggere ......... corro a lavorare al plastico e vo in .....c.... :o in tasca al venerdì. Inizio ufficialmente un fine settimana plasticistico 100% ........... come godoooooooooooooo :P

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il venerdì 14 settembre 2012, 7:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:40 
Non connesso

Credo che alla fine l'unico vero difetto grosso sia il Prezzo!!!! per il resto a vederle non sembrano malvage, certo bisogna fargli le coccole e usarle con cura ( come una fidanzata)
Che mi dite dell'andamento sul plastico? tentennano? vanno a scatti? ondeggiano?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:42 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Credo che alla fine l'unico vero difetto grosso sia il Prezzo!!!!

quoto
quoto
quoto
quoto
quoto
quoto
quoto ...............
(e parlo in senso "assoluto"...... la mia coscienza non mi permette di consigliare i figli a comprare libri scolastici usati e poi spendere più di 400€ per un modellino.......no, proprio no)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:59 
Non connesso

Scusate avete ragione errore mio, 8 ruote motrici.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 7:59 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Ma anche qui ....... è evidente che il buon Pizza ha scritto erroneamente 4 ruote motrici ....... basta vedere le foto per capire che sono 4 assi. E se si vuole fare i pignoloni , ora che ci siamo ....... insegno , a chi non vuole giustamente vivere nel "regno della confusione" che si tratta di "sale motrici" :wink:

....... no, no ....... non posso star qui a leggere ......... corro a lavorare al plastico e vo in .....c.... :o in tasca al venerdì. Inizio ufficialmente un fine settimana plasticistico 100% ........... come godoooooooooooooo :P
Oh Ricca', bravo; è proprio quello che mi accingo a fare anch'io.
Giustamente si dovrebbe parlare di "sale" motrici e lo vedevo anch'io dalle immagini pubblicate, ma, se chi "ce l'ha in mano" (senza doppi sensi) non riesce nemmeno a contare le ruote, nè gli anelli di aderenza, altro che giudizi obiettivi e attendibili!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 8:40 
Non connesso

Ecco bravo, allora la prossima volta se ti interessa sapere di un nuovo modello te lo compri e te lo vedi da solo...

Che c....o di risposte date certe volte, se parlo di ruote invece di sale motrici non si capisce di che parliamo?
I signorini sono tutti tecnici...

Ma vaaa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 9:32 
Non connesso

Complimenti Pizza per le foto e grazie :wink:

Quello che ho osservato e non piaciuto è il carrello motrice, si vedono gli ingranaggi, sai quanta roba raccolgono.... capelli... polvere che bellimpasto con il grasso? :?

Dopo aver visto tutte e bene le tue foto, posso dire che nel complesso è buono, non vedo (forse) per la prima volta errori grossolani, mi auguro tanto il frontale che è ben diverso quello con il gancio automatico e i colori giusti "Fanta", sono soddisfatto della resa di tutto il convoglio che guardandolo posso dire "si è lui". Per i fari forse si può rimediare ma bisogna vederlo smontato.

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il venerdì 14 settembre 2012, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 9:58 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
g.mureddu ha scritto:
guardangolo posso dire "si è lui"

Guardandolo col grandangolo? :mrgreen:

Già, attendo anche io la versione con portellone unico frontale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 10:05 
Non connesso

Ma no, dai.
E' guardandolo da ogni angolo = guardangolo !
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 10:11 
Non connesso

Spiritosi :D Ho scritto veloce senza rileggere, e mo è scappato l'errarroe scusate l'errore :lol:

Dario, quando ci vediamo sabato 29 a Novegro, ti faccio vedere io l'angolo..... :mrgreen:

Ciao a tutti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]