renato626 ha scritto:
MAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX pulire tutte ste menate non si puo???
evil_weevil ha scritto:
Exactly, Max, pleaseee
Urca, stamattina quando ho trovato la casella e-mail ingolfata tra
notifiche di risposta all'argomento e
notifiche di ricezione messaggio privato pensavo fosse scoppiata una rissa poi, per fortuna, quando ho letto gli accadimenti e, soprattutto, gli interpreti ho tirato un sospiro di sollievo ...tutti bravi ragazzi e quindi solo un grande e grosso fraintendimento ...almeno spero!!!
Innanzitutto permettetemi però di ringraziare
ALe_840_063 e
Pizza per averci fatto partecipe delle loro prime impressioni avendo tra le mani il modello: come sarebbe bello che in thread del genere si intervenisse solo in questo modo, non trovate? UTOPIA ...si sono un sognatore!
Detto questo (...visto che alcuni avranno già notato lo snellimento del thread!) vi spiego brevemente cosa è successo.
Visto che questo argomento era stato aperto praticamente un anno fa (30 settembre 2011) le prime pagine sono state riempite di post su tutt'altri argomenti riguardanti ACME in generale più che sulle effettive
“prime impressioni sul modello” quindi tutti quei post sono stati dirottati all'interno del thread:
ACME: News e ultime uscite (
viewtopic.php?f=21&t=61015).
Altri post che invece erano OT per il thread in oggetto ma anche di difficile altra collocazione sono stati
“oscurati” come da nuova linea editoriale.
Veniamo alle ultime ore... lo stesso trattamento, sopra descritto, è stato riservato anche alle tre “dispute” che apparentemente non erano OT:
Gavino VS Prezzi Esosi e
Marlene VS Eurocity 86 oltre che ai post riguardanti il fantomatico progettista de 'ste benedette Ale 801!

Nel primo caso perché si era degenerati in affermazioni veramente infime, negli altri due perché ci si era andati ad infilare in un
cul de sac dal quale, era ovvio, nessuno avrebbe fatto un passo indietro.

Spero che ora il thread sia più snello e di più facile lettura.
Ed ora alcuni piccoli consigli che il ruolo di moderatore, in un certo senso, mi impone per evitare che in futuro possano succedere ancora cose del genere: nel primo caso quando ci accorgiamo che stiamo scrivendo un post carichi di rabbia e livore verso l'oggetto del post stesso, contiamo fino a 10 e poi rileggiamo il tutto, se ancora la rabbia persiste ...contiamo fino a 100 e lasciamo perdere ...se ne riparlerà il giorno dopo!
Negli altri ricordiamoci sempre che frequentiamo una comunità virtuale mooolto eterogenea e che non sempre il tenore del nostro messaggio può essere interpretato come noi pensiamo e vogliamo: la scrittura (...in questi casi) è fredda ed impersonale ed alcune domande "innocenti", che il tono della voce e l'espressione del viso confermerebbero come tali, una volta scritte possono sembrare addirittura provocazioni ...quindi attenzione!
D'altro canto non cerchiamo sempre di vedere nel prossimo un provocatore che cerca di coglierci in fallo o cose del genere, partiamo dal presupposto che sia in buona fede e veniamogli incontro se, nei messaggi successivi, si dimostrerà non degno della fiducia accordata ...peggio per lui!
Un'ultima cosa... quando scriviamo determinate cose in un post facciamoci sempre la domanda: sarò in grado (o avrò voglia) di rispondere alle eventuali domande e curiosità che potrà suscitare questa mia affermazione e/o questa mia allusione? Se la risposta è NO, evitiamo di postarlo!!!

Buon proseguimento!!!