Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 10:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Io non volevo fare la figura del saccente, ma volevo solo sottolineare che la Oskar fara' una ex 680, la Acme ha fatto la 685, punto.....
aggiungo : "Beata l'ignuranza se stai bene de testa, de core e de panza".

Aridaglie !!! E l'abbiamo capito e lo sappiamo perfettamente. Il fatto è che OSKAR ha fatto capire che più in là potrà fare anche la 685 VERA. Per cui molti di noi che desiderano da tempo una 685 ORGINALE, aspettano con fiducia quella di OSKAR. Intanto ci facciamo la bocca con quella derivata dalla 680.
E se stai "bene de testa, de core e de panza" per cui non ti importa come sia fatta una vera 685 e ti godi la 685 ACME, son felice per te.

Sempre più antipatico, comunque la compro se cala di prezzo e se non la fa oskar, quindi mi sa che non la comprerò perchè dubito che si verifichi almeno una di queste condizioni. Tu rifatti pure la bocca, a me i modellini servono per giocare non per ..... lasciamo perdere altrimenti divento volgare.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 10:35 
Non connesso

Cita:
se non la fa oskar .........me i modellini servono per giocare non per...

farsi seghe mentali?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione !!
Ma non vedi che arrivi alle stesse conclusioni altrimenti non l'avresti scritto? Hai implicitamente affermato che la Oskar sarà meglio della ACME che costa troppo e non è fatta per giocare.
Ma è la stessa cosa che penso io, aggiungendo che è una riproduzione non fedele della macchina vera. :wink:
Poi sono tutti giocattoli, dalla ACME alla OSKAR fino alla BRAWA. E' solo il bisogno di nobilitare la cosa per non sentirsi dei bambinoni cresciuti che ce lo fa dimenticare.
Stai sereno perchè qui si scherza solo un po' e facciamo il tifo come per le squadre di calcio, prendendoci in giro tra sostenitori di squadre diverse. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 10:42 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Comunque a me personalmente le ruote della oskar sembrano quelle di una bici non di una locomotiva.
...cosa intendi affermando ciò, che preferisci quelle ACME? In cosa, nel caso, pensi siano riprodotte meglio?

P.S.
A scanso di equivoci, la mia NON E' una domanda provocatoria ma solo uno scambio di vedute e pareri in democrazia!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 10:49 
Non connesso

Marlene ha scritto:
miramare1 ha scritto:
Comunque a me personalmente le ruote della oskar sembrano quelle di una bici non di una locomotiva.
...cosa intendi affermando ciò, che preferisci quelle ACME? In cosa, nel caso, pensi siano riprodotte meglio?

P.S.
A scanso di equivoci, la mia NON E' una domanda provocatoria ma solo uno scambio di vedute e pareri in democrazia!

Era una provocazione, sono talmente fini che parlano da sole. :D :D

Per Miura: non c'è problema, però a volte lo stato d'animo del momento in cui si legge può fare perdere lucidità e magari sarebbe meglio contare fino a 10 rpima di rispondere. :D :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 11:03 
Non connesso

Ma il funzionamento? E' confermato che va meglio delle precedenti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 13:07 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
Cita:
....trattasi di ex 680 tra
l'altro demolite al vero tra gli anni 50 e 60....

Info non corretta, in quanto alcune 685.300 sono arrivate oltre il 1964 (una, la 445 addirittura al 1966):

Libli II Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar 685.... quale modello comprare?Inviato: dom lug 29, 2012 17:26

Al momento penso di prenderne una tra quelle alienate più tardi e forse,a qualcuno, possono interessare queste note:

Gr 685 352 alienata giugno 1963
" " 393 " maggio 1966
" " 441 " ottobre 1955
" " 445 " aprile 1966
Giancarlo

viewtopic.php?f=21&t=64730&hilit=Libli+II

Saluti.

Maurizio

Ottima precisazione comunque io intendevo 50 e 60 come decenni, non come date assolute.

Grazie.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 13:42 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Così come quelle vere.
miramare1 ha scritto:
Ottima precisazione comunque io intendevo 50 e 60 come decenni, non come date assolute.
Ercolino sempre in piedi. :lol:
E allora? Le carrozze centoporte cassa in legno, ante 1910, le buttiamo via? E chi fa l'epoca II? E chi si diletta con la Gr675, ex P8? Opprure con la Pierina?
Ammetti piuttosto di essere un tifoso ultra di una ben nota ditta!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 16:59 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

ahahaha...regalo anni 60 della mia mamma con i punti della Galbani...non lo ricordavo più...commozione!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 17:04 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
E.431.003 ha scritto:
Gr471 ha scritto:

ahahaha...regalo anni 60 della mia mamma con i punti della Galbani...non lo ricordavo più...commozione!

ESATTO! ma il personaggio reale era il buon Paolo Panelli...(in quelle raccolte punti c'erano anche dei treni a molla)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 20:18 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
miramare1 ha scritto:
Così come quelle vere.
miramare1 ha scritto:
E allora? Le carrozze centoporte cassa in legno, ante 1910, le buttiamo via? E chi fa l'epoca II? E chi si diletta con la Gr675, ex P8? Opprure con la Pierina?
Ammetti piuttosto di essere un tifoso ultra di una ben nota ditta!!!

Sempre tu sei, non ti smentisci mai. :D

Tifoso Acme io? Ho fatto questa impressione?

Perchè mi offendi?

Diciamo piuttosto che non sono prevenuto come voi. :mrgreen:

Ma quando scendi in Sicilia che ci prendiamo un caffè.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 20:43 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Sempre tu sei, non ti smentisci mai. :D
Beh, devo ammetterlo: io, finché campo, sono sempre io.
miramare1 ha scritto:
Tifoso Acme io? Ho fatto questa impressione?
Perchè mi offendi?
Mah, vedi tu.Ti sembra un'offesa?
miramare1 ha scritto:
Ma quando scendi in Sicilia che ci prendiamo un caffè.
Ci sono appena stato; una magnifica vacanza sulla linea Noto - Pachino.
Pensa che mi sono portato a casa 'na maccia di ficupala.
Ma quale caffè; piuttosto granita (preferibilmente di limone, ma anche di mandorla) e brioche.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 7:19 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
saltobravo ha scritto:
L'effetto impennata tuttavia non c'è nelle foto postate sul forum de là e sui siti dei negozi....

Saluti

Spendo i miei 2 centisimini su questa tediosa discussione e prendo spunto dalla considerazione di Saltobravo.

Devo dire che ci troviamo sempre più spesso a discutere (perdere tempo.....) con persone che sono un pò a digiuno (forzato?) di fermodellismo e mancanza di amore per i treni.

Chi ha postato qui le foto della Gr685.196 ACME è sicuramente volonteroso ma non penso piaccia a nessuno vedere un modello maltrattato, con i respingenti evidentemente storti per cause che possono derivare da maldestra estrazione dalla confezione (potrebbe essere .... visto che è la prima volta che vedo foto di un modello ancora nella custodia protettiva....poi , una volta tolto, straaaccc , si accicciano i respingenti :( ) oppure da errato montaggio (cosa che non ho riscontrato sui modelli che ho visto io personalmente "dal vivo").

Quale sia la causa è comunque indice di scarsa attenzione (o, ripeto, poca capacità fermodellistica o poco amore per i treni) fotografare e condividere immagini così avvilenti.

Come si fa a mettere respingente-respingente due modelli e non accorgersi che uno li ha storti ? :shock:

In risposta a questo quesito c'è una terza ipotesi (forse ancora più triste ....) ma non voglio pensare male :P

Non capisco, altresì, il perchè di tanto malumore e astio verso questo modello che non piace nemmeno a me al 100% ma che nessuno obbliga a comprare e non mi pare, in questo caso, ci siano gli estremi per una denuncia per vilipendio al prototipo reale che non verrà riprodotto da "quelli bravi" ( e lo sono per davvero , non lo scrivo con sarcasmo !) perchè sappiamo bene che dopo le ex Gr680 , avremo anche un altra produzione di Gr685 "vere".

Quindi ...... perchè non parlare del modello e come funziona invece di punzecchiare e malignare?

Non ho avuto ancora modo di provarlo sul plastico e da una prima ricognizione (molto rapida purtroppo ....) non mi pare di aver notato fessure tra le parti o le orrende ondulazioni del praticabile come sulla "fotografica".

La marcia mi è parsa senza strattoni o impuntamenti causati da assi calettati in maniera errata sulla ruota o biellismo non correttamente montato.

Il gruppo cilindri è sempre (a mio parere) troppo divaricato ma, sicuramente la livrea, mitiga lo sgradevole effetto.

Sicuramente il modello mi trasmette "effetto plasticoso" a differenza delle "Signorine" Oskar che indossavano già, appena uscite dalla loro scatolina, un bel vestitino che non mi ha portato a pensare sin da subito ad un intervento di patinatura come nel caso della "Regina ACME".

Nei prossimi giorni, senza parmigianer.....opppssss partigianerie (mi dovete scusare ... è un termine desueto per me ....) altre prove in linea .....

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 10:48 
Non connesso

Grazie, Riccardo.
Finalmente uno che parla della macchina avendola avuta per le mani (dopo Andrea).

A parte colore, volantina ecc. questa macchina mi interessa per motivi affettivi, come scrissi x interventi più in alto su questo thread.

E non penso che Os.Kar rifarà proprio la 196. Al più la 089, se non la fa prima ACME. Ma è un'opinione personale.

Saluti

P.S: parmigianer.... ne ho mangiata una buonissima la domenica scorsa dopo la vendemmia :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 11:39 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
saltobravo ha scritto:
Grazie, Riccardo.
Finalmente uno che parla della macchina avendola avuta per le mani (dopo Andrea).

A parte colore, volantina ecc. questa macchina mi interessa per motivi affettivi, come scrissi x interventi più in alto su questo thread.

E non penso che Os.Kar rifarà proprio la 196. Al più la 089, se non la fa prima ACME. Ma è un'opinione personale.

Saluti

Certo, spero anch'io che riproduca la 089 anche perchè la vidi ...... rinascere !! :wink:

Allegati:
Gr685.089.jpg
Gr685.089.jpg [ 176.86 KiB | Osservato 3172 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 12:17 
Non connesso

Insomma a chi bisogna dare retta?Sull'altro forum dicono che una su 6 va e anche male.Una cosa é certa che la acme riesce a mettere una pericolosa discordia tra i modellisti.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]