saltobravo ha scritto:
L'effetto impennata tuttavia non c'è nelle foto postate sul forum de là e sui siti dei negozi....
Saluti
Spendo i miei 2 centisimini su questa tediosa discussione e prendo spunto dalla considerazione di Saltobravo.
Devo dire che ci troviamo sempre più spesso a discutere (perdere tempo.....) con persone che sono un pò a digiuno (forzato?) di fermodellismo e mancanza di amore per i treni.
Chi ha postato qui le foto della Gr685.196 ACME è sicuramente volonteroso ma non penso piaccia a nessuno vedere un modello maltrattato, con i respingenti evidentemente storti per cause che possono derivare da maldestra estrazione dalla confezione (potrebbe essere .... visto che è la prima volta che vedo foto di un modello ancora nella custodia protettiva....poi , una volta tolto, straaaccc , si accicciano i respingenti

) oppure da errato montaggio (cosa che non ho riscontrato sui modelli che ho visto io personalmente "dal vivo").
Quale sia la causa è comunque indice di scarsa attenzione (o, ripeto, poca capacità fermodellistica o poco amore per i treni) fotografare e condividere immagini così avvilenti.
Come si fa a mettere respingente-respingente due modelli e non accorgersi che uno li ha storti ?
In risposta a questo quesito c'è una terza ipotesi (forse ancora più triste ....) ma non voglio pensare male
Non capisco, altresì, il perchè di tanto malumore e astio verso questo modello che non piace nemmeno a me al 100% ma che nessuno obbliga a comprare e non mi pare, in questo caso, ci siano gli estremi per una denuncia per vilipendio al prototipo reale che non verrà riprodotto da "quelli bravi" ( e lo sono per davvero , non lo scrivo con sarcasmo !) perchè sappiamo bene che dopo le ex Gr680 , avremo anche un altra produzione di Gr685 "vere".
Quindi ...... perchè non parlare del modello e come funziona invece di punzecchiare e malignare?
Non ho avuto ancora modo di provarlo sul plastico e da una prima ricognizione (molto rapida purtroppo ....) non mi pare di aver notato fessure tra le parti o le orrende ondulazioni del praticabile come sulla "fotografica".
La marcia mi è parsa senza strattoni o impuntamenti causati da assi calettati in maniera errata sulla ruota o biellismo non correttamente montato.
Il gruppo cilindri è sempre (a mio parere) troppo divaricato ma, sicuramente la livrea, mitiga lo sgradevole effetto.
Sicuramente il modello mi trasmette "effetto plasticoso" a differenza delle "Signorine" Oskar che indossavano già, appena uscite dalla loro scatolina, un bel vestitino che non mi ha portato a pensare sin da subito ad un intervento di patinatura come nel caso della "Regina ACME".
Nei prossimi giorni, senza parmigianer.....opppssss partigianerie (mi dovete scusare ... è un termine desueto per me ....) altre prove in linea .....
Ciao
Riccardo