Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: - E 428 100 brass -
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 9:10 
Non connesso

COSTA COME UN BEL CAPPOT DE LEGN CON 4 BOTTONI IN OTTONE :))))))))))

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 9:36 
Non connesso

ORRORE! La cassa è "caduta in basso"! Il finestrino centrale lo si vede solo a metà! :lol:
E guardate dove hanno "appiccicato" le targhe!!! :lol: :lol: :lol:
Roba da palati fini, non fa per me!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 9:41 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
ORRORE! La cassa è "caduta in basso"! Il finestrino centrale lo si vede solo a metà! :lol:
E guardate dove hanno "appiccicato" le targhe!!! :lol: :lol: :lol:
Roba da palati fini, non fa per me!

L'ho notato anch'io, parlo del finestrino centrale mezzo cecato dal cassone troppo alto.
Per quel prezzo... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 11:21 
Non connesso

Del 428 RR (poi Hornby) quello che è ancora e veramente da rifare è il carro. Almeno per la parte delle sabbiere, freni e tiranterie.

Che senso ha rifare la cassa in metallo (oltretutto l'attuale ha già un ottimo livello d'incisione e puo essere migliorata semplicemente con l'apporto di particolari) e poi "calarla" su un carro che è stato progettato alla fine degli anni 80 ??

Come iniziativa, sinceramente, mi lascia perplesso. C'è da sperare che la nuova Direzione Tecnica possa indirizzare gli sforzi produttivi in maniera più coerente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 11:36 
Non connesso

Sicuramente è più piacevole guardare un film di Tinto Brass .. :D
che questo 428... di brass ... :(
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 12:35 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 14:00 
Non connesso

Bah,per me è una cosa senza senso,se non quello di spillare un po' di denaro a qualcuno.
Premetto che sono un amante dei modelli in metallo ma questa E428 mi sembra un po' tirata via. La cassa,seppur in materiale "pregiato", è meno definita di quella in plastica ed il carro è rimasto tale è quale. Razionalmente è un intervento peggiorativo al modello, ma lo vendono come un bene di lusso...

Però,per i mercati d'oltralpe,i modelli li fanno in metallo pressofuso e costano come quelli in plastica...chissà come mai.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 14:49 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti.
Da collezionista scatolaro, con la fortuna di poter fare ancora molti acquisti nonostante il periodo di crsi, vi posso dire che questa "figurina" nella mia collezione proprio non ci entrerà: è davvero qualcosa che non concepisco. E le mie perplessità le ho espresse in maniera molto chiara ed educata ai responsabili di Hornby Italia. Mi chiedo infatti: a chi può interessare un ibrido del genere? Si vede lontano un miglio che è un "vestito" dove "giacca" e "pantaloni" sono del tutto estranei l'una all'altro e viceversa. Come scriveva Zampa di Lepre proco sopra, la cassa in ottone mette in evidenza i limiti degli stampi del telaio, rendendo i due semicarri impresentabili rispetto alla finezza di esecuzione della cassa.
In più stiamo parlando di un modello di cui, negli ultimi anni, sono uscite una marea di versioni una dietro l'altra (infatti i 428 stanno diventando tra i modelli più svenduti dai negozi on-line). Almeno i "Galletti" dell'ultima sciagurata gestione Rivarossi si sforzavano di riprodurre prototipi con qualcosa di particolare (E 434, Gr 747 giusto per fare due esempi).
Penso che questo modello, una volta tanto, metterà d'accordo plasticisti e collezionisti :D : per i primi è troppo caro e poco pratico (provate a far passare sotto la linea aerea i raffinatissimi pantografi di cui è dotato.... vediamo quanto durano!!!!); per i secondi non ha il pregio dei modelli in ottone ed è un carissimo doppione dei modelli tradizionali.
Poi, magari, mi sarò sbagliato completamente...... :wink:
Saluti sereni a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 15:09 
Non connesso

il prezzo (per le mie tasce inarrivabile) non e' poi cosi altissimo per essere in ottone, ma se la si guarda bene pare un po troppo approssimata......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 15:17 
Non connesso

Salve , io prima di fare commenti ,voglio vederlo ( il 428 :lol: ) dal vivo . . .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 15:53 
Non connesso

claudio su non fare il pignolo.
intanto massacriamo un po' il modello sulla foto come al solito.
poi quando magari qualcuno si degnera' di vederlo dal vivo com eper le ale acme, partiranno le scuse e le rettifiche.
per ora lasciaci divertire cosi!

:lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. effettivamente il discorso targhe.. siete sicuri che siano troppo alte, mi pare un errore strano e stupido. peccato.

p.s. mi rispondo da solo: effettivamente dalll'unica foto che ho trovato in rete,le targhe sono un po' altine.
dite che si possa far presente alla hornby magari riescono a porre rimedio!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:27 
Non connesso

Se è un'epoca terza , come mai lo sfogatoio continua a non essere chiodato?
Ditemi voi in merito...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:51 
Non connesso

359 euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ero curioso di vederlo, ma dato il prezzo non mi interessa manco guardarlo, neanche se targhe, finestrini, corrimani e quant'altro fosse tutto al suo posto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:59 
Non connesso

visto a Novegro: gratis :wink:
(almeno quello)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 20:16 
Non connesso

renato626 ha scritto:
claudio su non fare il pignolo.
intanto massacriamo un po' il modello sulla foto come al solito.
poi quando magari qualcuno si degnera' di vederlo dal vivo come per le ale acme, partiranno le scuse e le rettifiche.
per ora lasciaci divertire cosi!

Renato,in questo caso non mi pare che si stia "massacrando" un modello senza motivo;credo invece che i commenti espressi siano semplicemente i dubbi che molti di noi hanno sia per la realizzazione in sé sia per il "concetto" di ciò che questa E 428 rappresenta.
Come è stato già scritto che colleziona modelli in ottone troverà questo modello troppo poco "brass" per via del carro in plastica con tutti i limiti dovuti alla progettazione non recente,mentre chi usa il modello sul plastico non ha motivo di preferirlo alla versione "base" che oltretutto,se si parla di qualità di incisione della cassa,è certamente pari,se non migliore.

Il tutto tenendo conto che è solo un hobby e che si parla tanto per far chiacchiera :D

p.s in ottica misto metallo/plastica,direi che la E 326 Vitrains è un buon esempio da seguire :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]