Cita:
Infatti questa è la 392....
Cita:
Come "infatti"??????

Se era così "infatti" qua non era "infatti":
viewtopic.php?f=21&t=55849&hilit=740+367 ?
Bisognerebbe essere un pò più precisi eh
Quanto alla 367: ricordo che tutte le scansioni che mi hai mandato si vedevano molto bene: solo questa volta si vede male??? In quella che ho pubblicato a pag.3 si vede chiaramente che la 367 in versione
carenata aveva il ruotino a raggi. Mettila cmq la foto..magari qualcuno riesce a "ripulirla" con qualche programma.
Non avevo letto con attenzione questo intervento..... dopo cena molte volte ci si appisola e non si legge con attenzione....
La foto che avevo messo a suo tempo nel filetto relativo alla 743 in ottone, l'avevo messa solo per far vedere che tipo di locomotiva era.... se vai a rivedere NON ho citato la marcatura della specifica locomotiva fotografata!!!
La foto che sta nella pubblicazione della società Franco ha le dimensioni di cm 6 per cm 5 ed è la sezione anteriore della caldaia presa di fianco, nella didascalia viene dichiarata come parte frontale della 740.367 ed ha la ruota a vela piena...
Ho provato a metterla sullo scanner, ma diventa illeggibile perchè lo scanner me la ingrandisce troppo......
Tornando per l'ennesima volta sul ruotino, il fatto che ti abbia messo una foto della 743.367 in pieno servizio - fine anni cinquanta/inizio dei sessanta- dotata di quello a vela piena ti dimostra che ciò che ti ho scritto corrisponde la vero, cioè che il tipo di ruotino non era vincolato alla specifica macchina, ma veniva attinto dalle scorte qualora ci fosse stata la necessità di sostituirlo.
Ad ulteriore conferma della fonte dalla quale ho attinto foto e disegni quotati delle 743
n.b. non ho messo sullo scanner il "tomo" che misura cm 50 per cm 70, perché non c'entrava neanche mezza copertina

p.s. riguardo alla tua "battuta" <bisognerebbe essere più precisi eh>
lo sono nella misura che ritengo necessaria, nel caso in questione avendo messo quella foto di fabbrica, ho mostrato cosa era una 740 carenata e questo bastava in relazione alla discussione!!!!