Ringrazio il Sig Sala di Navitren, anche se credo che forse il "vespaio fuori da ogni ragionevole misura" è nato non per il suo modello, che come dice Lei può avere inesatezze più o meno evidenti ed importanti agli occhi di chi osserva, ma perchè, e qui le scateno io le polemiche

, probabilmente su questo forum si stanno creando due partiti contrapposti:
i
"manoni", bravi modellisti capaci di tirar fuori un 7bello dal cartone pressato, panto compresi, e gli
"scatolavi" (con la r moscia), ricchi e spocchiosi abbastanza da dire "io non mi sporco nemmeno le mani, pago quanto chiedono, e mi porto a casa anche l'inguardabile solo per dire ce l'ho. Un po' alla maniera dei playboy riminesi dei miei tempi.....
Ora, questi due fronti, più o meno ben definiti, si fronteggiano con qualsiasi pretesto, sia la sua 743, sia il 326, sia il carro epoca7 con la striscia troppo lunga sul portellone...
Mi spiace deluderla, ma purtroppo ribadisco che il suo modello centra poco. Opinione personale, ma basta andare a rileggere i molti topic in cui i due fronti si scaldano vicendevolmente i muscoli.
Spero di averLa aiutata a capire, ed anche, molto più ambiziosamente, di aver contribuito a calmare gli animi.
Propongo una tregua armata a TUTTI:
i "manoni" non dicano più che chi si compra tutto, immondizia compresa, solo perchè può permetterselo, rovina l'hobby, perchè volenti o nolenti l'hobby è di tutti, anche loro;
gli "scatolavi" la smettano di ostentare tutte le numerazioni di ogni modello, di ogni epoca, di ogni nazione, che oltretutto anche se verde vomito invece di castano isabella, siccome pagato a peso d'oro, è per forza giusto così!!
Cordialità
Francesco