Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 743 carenata.
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 14:01 
Non connesso

Ho trovato il prezzo guardando il bolognese e mi sono basato su quello che ha scritto,non aveva specificato ciò che hai scritto tu.
Ti ringrazio per il tuo completamento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 14:07 
Non connesso

Io considero il fermodellismo un "hobby" e non un "lavoro" quindi mi risulta difficile capire quest'accanimento "fermodellisticamenteterapeutico" nei confronti de 'sta carenata...c'avrà qualche difetto...embè?
Sto poraccio de SIT21 s'è comprato 'na carenata con qualche bullone de meno sparso quà e là...embè?
Comunque che la nostra sia l'epoca storica dei "fondamentalismi culturali" a tutto spiano è un dato di fatto, si nota e si legge anche da parecchi interventi su questo forum.

Alla prossima "CROCIATA", così me faccio du' risate! :lol: :lol:

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 14:52 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Cirilla835 ha scritto:
Io considero il fermodellismo un "hobby" e non un "lavoro" quindi mi risulta difficile capire quest'accanimento "fermodellisticamenteterapeutico" nei confronti de 'sta carenata......................

:lol: :lol: :lol: dai Cirilla835 :lol: :lol: , mi diverte il fatto che da questo tread non ne esce "demolita" la carenata ma qualcun altro :wink:

Comunque mi son voluto divertire a metterle a confronto.
Certo ....... la differenza c'è (e da una foto non si apprezzano tutti i dettagli del blasonato modello.....) ma pensiamo anche a quella che è la differenza di prezzo.
L'elaborazione Navitren è , secondo me, un compromesso accettabile anche se, personalmente , visto che posso vivere tranquillamente senza in attesa del modello HRR, aspetto e mi guardo attorno divertendomi.

Allegati:
Gr743 Carenate.jpg
Gr743 Carenate.jpg [ 78.71 KiB | Osservato 1409 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 15:03 
Non connesso

Credo che questo sia un topic davvero interessante in tutte le sue sfaccettature.
La disamina che è stata fatta del modello in confronto con l'originale mi pare "da manuale" ed è apprezzabilissima sia da chi possiede il modello, sia da chi non se lo può permettere ancora, sia da chi non ha alcuna intenzione di comprarlo.

Ma io trovo interessante anche quello spaccato di umanità (molto italiana?) di chi si accapiglia pro o contro (un modello o un atteggiamento... non importa) certificando ancora una volta non le cadute di stile ma il semplice fatto che questo paese ama distinguersi in guelfi e ghibellini, interisti e milanisti, democristiani e comunisti, plasticisti e scatolari, etc.etc.

L'ultima cosa che auspico è la chiusura o la "potatura" di questo topic.
Scusate i miei 2 cent.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 16:14 
Non connesso

Perché mai si dovrebbe chiudere il topic, ormai chi aveva qualcosa da dire l'ha detto ed i personaggi ed interpreti sono tutti conosciuti, nel bene e nel male!
Quindi la conclusione è che il modello Navitren è un buon compromesso per avere una versione altrimenti difficile da reperire, ci sono imprecisioni, come ce ne sono nel modello Micro, ma credo siano accettabili ed il prezzo è adeguato alla realizzazione, peraltro ben rifinita e dal buon colpo d'occhio.
Quindi godetevi il vostro modello senza dar troppo peso a chi vuole relegare tutto ad ... un album di figurine! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 16:29 
Non connesso

Salve a tutti,
sit 21 voleva semplicemente condividere con la nostra piccola comunita' un suo nuovo modello, molto particolare ed interessante, che ha appena acquistato.
Bene ci stanno le critiche costruttive e motivate al modello.
Male ci stanno le solite borsettate...
Quello che e' gia' da un po' che mi infastidisce e' l' atteggiamento di alcuni personaggi che frequentano questo Forum.
Valenti modellisti, ci mancherebbe, ma non e' che quest' hobby sia sostenuto economicamente solo dai valenti modellisti, anzi...
Al di la' di questo, quello che non mi piace sono certi commenti un po' supponenti.
Supponiamo che io vi venga a dire che a me continuano a non dispiacere affatto le tipo X SBB di Liliput e le T2s di Heris ( il che e' pure vero... ) e che quindi, indipendentemente dalla disponibilita' di denaro o meno, ovviamente, non ho alcun interesse a sostituirle con le piu' recenti tipo X SBB di LS Models o le T2s di LS Models o di Acme o di Roco.
Sarei forse un pressapochista o un immaturo solo perche' mi piacciono ancora dei modelli da altri giudicati "obsoleti" ?
De gustibus non disputandum est, dicevano gli antichi padri latini.
Oppure est modus in rebus, dicevano sempre gli antichi padri latini.
Il che significa che si puo' fare qualsivoglia commento, ma che e' meglio evitare di arrecare offesa, oltre che all' altrui opinione, anche e specialmente, a chi ha quest' opinione.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 16:45 
Non connesso
Site Admin

Come al solito il forum è fonte di grandi soddisfazioni. Vabbè, me ne sono fatto una ragione da tempo.
Ricevo e subito inoltro al forum quanto mi è giunto dal Titolare di Navitren, Guido Sala, che mi ha inviato una comunicazione ufficiale, visto che è stato chiamato in causa direttamente.

....................
Caro Benedetto, cari amici del forum e appassionati tutti buon giorno.
Guido Sala della Navitren di Milano alla tastiera.
Prima di tutto un sentito ringraziamento a tutti coloro che, in questi anni, ci hanno seguito come amici, clienti o, semplicemente, come simpatizzanti e che ci hanno permesso di arrivare fino a dove oggi ci troviamo.
Sono a scrivere a tutti in merito alla discussione in atto sul nostro modello della Gr 743 carenata che ha suscitato un vespaio fuori da ogni ragionevole misura.
Sono molto intristito ed anche abbastanza disturbato dai conmmenti fatti da qualcuno di voi;
In particolare mi riferisco al Sig Mussinatto, che peraltro non conosco e con cui non ho mai avuto a che fare, il quale non solo ha messo in discussione il nostro modello, e questo ci può stare, ma, con i suoi commenti pieni di rancore, di acida arroganza e di insulso livore, ha messo in discussione la nostra serietà professionale e la serietà di chi lavora con noi, ma soprattutto, ha insultato in maniera insopportabile chi ha acquistato il modello da noi prodotto.
Io mi reputo un imprenditore serio e corretto che ha fatto della sua passione il lavoro della propria vita, raccogliendo negli anni molti successi e collezionando anche tante sconfitte, ma non per questo ho rivolto la mia rabbia e le mie manchevolezze verso la mia concorrenza o verso coloro, che in qualche modo entrano a far parte del nostro mondo.
Il modello della 743 carenata sicuramente non sarà perfetto ma, certamente, è frutto del nostro lavoro, dei nostri investimenti, e, prima di tutto, è frutto della nostra passione, del tempo rubato a noi stessi ed alle nostre famiglie, il tutto, in prima battuta, per il piacere di realizzare qualcosa da condividere con i nostri amici e con i nostri clienti.
Certo io sono un imprenditore e non disdegno guadagnare dal mio lavoro, ma questo credo che valga per tutti, o forse Lei Sig. Mussinatto i suoi kit e accessori li vende per beneficenza?.....non credo proprio!.
Quindi, caro Sig. Mussinatto la prego di tenere un comportamento serio e corretto nei nostri confronti, moderare i termini e sopratutto mordersi la lingua e accendere il cervello prima di parlare ancora di noi e del nostro operato, inoltre la prego di avere assoluto rispetto nei confronti di coloro che come noi impegnano tempo, soldi e fatica nel proprio lavoro e nei confronti di chi, per passione, perchè gli piace o semplicemente come dice Lei perchè "Raccoglie le figurine" compra i nostri modelli traendone soddisfazione e piacere!.
Ringrazio a questo punto, invece, tutti coloro che in maniera garbata e costruttiva ci hanno indicato la strada per poter migliorare i nostri modelli e renderli più vicini al reale nel rispetto di un prezzo accessibile a tutti.
Scusandomi fin da ora per il tempo rubato ringrazio tutti per la cortese attenzione.

Guido Sala Navitren Milano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 20:18 
Non connesso

Mi spiace leggere post simili, ma e veramente ora che certi istigatori(sono sempre i soliti), e relativi seguaci la smettano di frequentare questo forum!! :evil:
Alla lunga, uno si stufa a condividere un nuovo modello con chi con disprezzo e poca educazione denigra qualsiasi cosa,vedere il post gr685 Acme.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 20:23 
Non connesso

Ringrazio il Sig Sala di Navitren, anche se credo che forse il "vespaio fuori da ogni ragionevole misura" è nato non per il suo modello, che come dice Lei può avere inesatezze più o meno evidenti ed importanti agli occhi di chi osserva, ma perchè, e qui le scateno io le polemiche :lol: :lol: :lol: , probabilmente su questo forum si stanno creando due partiti contrapposti:
i "manoni", bravi modellisti capaci di tirar fuori un 7bello dal cartone pressato, panto compresi, e gli "scatolavi" (con la r moscia), ricchi e spocchiosi abbastanza da dire "io non mi sporco nemmeno le mani, pago quanto chiedono, e mi porto a casa anche l'inguardabile solo per dire ce l'ho. Un po' alla maniera dei playboy riminesi dei miei tempi.....
Ora, questi due fronti, più o meno ben definiti, si fronteggiano con qualsiasi pretesto, sia la sua 743, sia il 326, sia il carro epoca7 con la striscia troppo lunga sul portellone...
Mi spiace deluderla, ma purtroppo ribadisco che il suo modello centra poco. Opinione personale, ma basta andare a rileggere i molti topic in cui i due fronti si scaldano vicendevolmente i muscoli.
Spero di averLa aiutata a capire, ed anche, molto più ambiziosamente, di aver contribuito a calmare gli animi.
Propongo una tregua armata a TUTTI:
i "manoni" non dicano più che chi si compra tutto, immondizia compresa, solo perchè può permetterselo, rovina l'hobby, perchè volenti o nolenti l'hobby è di tutti, anche loro;
gli "scatolavi" la smettano di ostentare tutte le numerazioni di ogni modello, di ogni epoca, di ogni nazione, che oltretutto anche se verde vomito invece di castano isabella, siccome pagato a peso d'oro, è per forza giusto così!!
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 20:49 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
...
Caro Benedetto, cari amici del forum e appassionati tutti buon giorno.
Guido Sala della Navitren di Milano alla tastiera.
Prima di tutto un sentito ringraziamento a tutti coloro che, in questi anni, ci hanno seguito come amici, clienti o, semplicemente, come simpatizzanti e che ci hanno permesso di arrivare fino a dove oggi ci troviamo.
Sono a scrivere a tutti in merito alla discussione in atto sul nostro modello della Gr 743 carenata che ha suscitato un vespaio fuori da ogni ragionevole misura.
Sono molto intristito ed anche abbastanza disturbato dai conmmenti fatti da qualcuno di voi;
In particolare mi riferisco al Sig Mussinatto, che peraltro non conosco e con cui non ho mai avuto a che fare, il quale non solo ha messo in discussione il nostro modello, e questo ci può stare, ma, con i suoi commenti pieni di rancore, di acida arroganza e di insulso livore, ha messo in discussione la nostra serietà professionale e la serietà di chi lavora con noi, ma soprattutto, ha insultato in maniera insopportabile chi ha acquistato il modello da noi prodotto.
Io mi reputo un imprenditore serio e corretto che ha fatto della sua passione il lavoro della propria vita, raccogliendo negli anni molti successi e collezionando anche tante sconfitte, ma non per questo ho rivolto la mia rabbia e le mie manchevolezze verso la mia concorrenza o verso coloro, che in qualche modo entrano a far parte del nostro mondo.
Il modello della 743 carenata sicuramente non sarà perfetto ma, certamente, è frutto del nostro lavoro, dei nostri investimenti, e, prima di tutto, è frutto della nostra passione, del tempo rubato a noi stessi ed alle nostre famiglie, il tutto, in prima battuta, per il piacere di realizzare qualcosa da condividere con i nostri amici e con i nostri clienti.
Certo io sono un imprenditore e non disdegno guadagnare dal mio lavoro, ma questo credo che valga per tutti, o forse Lei Sig. Mussinatto i suoi kit e accessori li vende per beneficenza?.....non credo proprio!.
Quindi, caro Sig. Mussinatto la prego di tenere un comportamento serio e corretto nei nostri confronti, moderare i termini e sopratutto mordersi la lingua e accendere il cervello prima di parlare ancora di noi e del nostro operato, inoltre la prego di avere assoluto rispetto nei confronti di coloro che come noi impegnano tempo, soldi e fatica nel proprio lavoro e nei confronti di chi, per passione, perchè gli piace o semplicemente come dice Lei perchè "Raccoglie le figurine" compra i nostri modelli traendone soddisfazione e piacere!.
Ringrazio a questo punto, invece, tutti coloro che in maniera garbata e costruttiva ci hanno indicato la strada per poter migliorare i nostri modelli e renderli più vicini al reale nel rispetto di un prezzo accessibile a tutti.
Scusandomi fin da ora per il tempo rubato ringrazio tutti per la cortese attenzione.

Guido Sala Navitren Milano
Chapeau!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 20:49 
Non connesso

colpiti e affondati! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 21:20 
Non connesso

Ringrazio il sig Sala dell'intervento chiarificatore.
Personalmente ho le mie idee sul modellismo e sul mondo del modellismo ferroviario in italia.
Non ho insultato nessuno e se vi sentite messi in discussione sul vostro operato e sui vostri prodotti è un bene , per poter fornire un servizo migliore a i vostri clienti con il prossimo modello; "abbi dubbi" è un motto che può solo migliorare il nostro hobby e anche chi questi dubbi li crea deve comunque essere rispettato.
Le foto e le spiegazioni di chi ne sà più di me sono un fatto iniquivocabile e stanno lì.
Apprezzo la richiesta di una tregua e non voglio essere io a rovinare il clima del "volemose bene" che si ha nel forum, quindi mi taccio e passerò dalla parte di chi legge e basta , liberandovi dalla mia ingombrante,livida,acrimoniosa coscienza che talvolta non mi fà star zitto.
Il silenzio è d'oro , quindi vi lascio nei dibattiti ma leggerò sempre volentieri se qualcuno farà delle critiche per migliorare e sviluppare il senso critico degli appassionati nei confronti delle future realizzazioni.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 23:52 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
Io considero il fermodellismo un "hobby" e non un "lavoro" quindi mi risulta difficile capire quest'accanimento "fermodellisticamenteterapeutico" nei confronti de 'sta carenata......................

:lol: :lol: :lol: dai Cirilla835 :lol: :lol: , mi diverte il fatto che da questo tread non ne esce "demolita" la carenata ma qualcun altro :wink:

Comunque mi son voluto divertire a metterle a confronto.
Certo ....... la differenza c'è (e da una foto non si apprezzano tutti i dettagli del blasonato modello.....) ma pensiamo anche a quella che è la differenza di prezzo.
L'elaborazione Navitren è , secondo me, un compromesso accettabile anche se, personalmente , visto che posso vivere tranquillamente senza in attesa del modello HRR, aspetto e mi guardo attorno divertendomi.

Mo so serio :cry: a me sto "catafalco" (che mo me ce sto' pure a affezionà) mi ricorda quello che succedeva 30 o 40 anni fa quando da una 740 (1/80) Rivarossi con gli aggiuntivi della Pierre (se non ricordo male) potevi tirà fuori una "bella" 743; la storia evidentemente si ripete riveduta e aggiornata nelle teconologie utilizzate ma evidentemente anche i "compromessi" derivanti dall'idea e i costi necessari per realizzarla si ripetono anch'essi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 0:14 
Non connesso

...e comunque, mettete insieme una decina di persone, grosso modo della vostra età che non facciano "fermodellismo", metteteli davanti al vostro plastico dove gironzolano bellamente i vostri trenini e trovateme uno che invece che dirvi: "anvedi questo, c'ha 'na 743 carenata che è praticamente un falso storico"...invece ve dice: "anvedi questo, c'ha i trenini come quelli della LIMA che c'avevo io quanno ero regazzino!" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 7:46 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ringrazio il sig Sala dell'intervento chiarificatore.

Apprezzo la richiesta di una tregua e non voglio essere io a rovinare il clima del "volemose bene" che si ha nel forum, quindi mi taccio e passerò dalla parte di chi legge e basta , liberandovi dalla mia ingombrante,livida,acrimoniosa coscienza che talvolta non mi fà star zitto.
Il silenzio è d'oro , quindi vi lascio nei dibattiti ma leggerò sempre volentieri se qualcuno farà delle critiche per migliorare e sviluppare il senso critico degli appassionati nei confronti delle future realizzazioni.
saluti

E qui invece sbagli di grosso.
Pur con tutte le precauzioni di cortesia del caso, sei moooolto più utile tu su questo forum, che ci fai da occhio e spirito critico, piuttosto che cento altri modellisti dal portafoglio smisurato che ci dicono, celo, celo, mi manca.....
Per cui. pls, continua a scrivere attivamente, e non lasciarti trascinare del vortice delle polemiche da chi non bada all'esatezza del modello,ma il suo rappresentare qualcosa, e potendoselo permettere, la accatta, monnezza o meno!!!
Con questi pochi accorgimenti, avremo sia il tuo moolto utile punto di vista, che a me personalmente ha fatto risparmiare tanti soldini in modelli si e no verosimili...., che le foto di chi preso da moto compulsivo ha appena accattato l'ultimo numero di tal modello.
Grazie
F

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]