Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Z21: la nuova centrale digitale Roco
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 11:58 
Non connesso

Confermo che la prima presentazione in Italia si terrà a Torino, alla Mostra dell'ARCAMODELLISMO, dal 1 al 4 Novembre.

http://www.arcamodellismo.it/appuntamenti.htm

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 7:50 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Secondo per per avere senso durante le dimostrazioni dovrebbe esser mostrato:
-come si collega la centrale ai più comuni software commerciali per la gestione del plastico
-come si collegano i più diffusi dispositivi loconet
-quali e come si collegano i dispositivi can
-come si collegano i più diffusi dispositivi xpressnet
-etc...

Se la dimostrazione verte solo nell'uso dell'applicativo su cellulare, secondo me, serve moltoooo poco.

Hai perfettamente ragione, infatti farò mie le tue considerazioni e rivolgerò queste domande a chi sarà presente alla presentazione, sperando sia in grado di rispondermi.
Anche a me non interessa + di tanto vedere come si connette a un gsm di ultima generazione, anche perchè io uso ancora il tamburo e le mazze per comunicare..... :oops:
Comunque rinnovo l'invito a venire, almeno per conoscerci tra di noi e fare nuove amicizie.

Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 8:03 
Non connesso

Mi lascia perplesso il fatto che, pur trattandosi di una centrale votata alla comunicazione con dispositivi Wi-Fi, non disponga di un router integrato... :?
A livello di hardware, credo che la differenza sarebbe stata di pochi Euro. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 8:32 
Non connesso

FSE ha scritto:
Hai perfettamente ragione, infatti farò mie le tue considerazioni e rivolgerò queste domande a chi sarà presente alla presentazione, sperando sia in grado di rispondermi.
Anche a me non interessa + di tanto vedere come si connette a un gsm di ultima generazione, anche perchè io uso ancora il tamburo e le mazze per comunicare..... :oops:
Cesare

Se non sbaglio sei un membro del GFM pure te . Se volete fare qualche prova in loco provate a connettere i miei palmari a loconet (funziona) e i miei moduli di retroazione (dovrebbe funzionare loconet ma la centrale non gestisce la retroazione tramite loconet).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 10:22 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Sperando di fare cosa gradita, visto che alcuni utenti in mp mi avevano chiesto lumi, dopo aver ricevuto comunicazione via e-mail direttamente dall'ufficio INFO/GIEFFECI e dal Sig. Faustino Faustini vi confermo che le date per assistere alla presentazione della suddetta centrale, sono:

Torino dal 1 al 4 Novembre presso il Gruppo fermodellistico ARCA (presenti come Gieffeci);

Expo di Venturina (LI) dal 3 al 4 Novembre presso il Gruppo fermodellistico Piombino (con la collaborazione del gruppo);

Tropea il giorno 11 Novembre presso il Gruppo fermodellistico Tropeano (con la collaborazione del gruppo);

MODELGAME di Bologna 17/18 Novembre (presenti come Gieffeci);

Milano dal 22 al 25 Novembre presso il Gruppo fermodellistico Milanese (presenti come Gieffeci);

Model Expo Italy di Genova dal 1 al 2 Dicembre (presenti come Gieffeci).

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 17:43 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
FSE ha scritto:
Cesare

Se non sbaglio sei un membro del GFM pure te . Se volete fare qualche prova in loco provate a connettere i miei palmari a loconet (funziona) e i miei moduli di retroazione (dovrebbe funzionare loconet ma la centrale non gestisce la retroazione tramite loconet).

Ma se ci siamo visti pure all'ultimo Novegro..... e poi se non ero un socio GFM come mi potevo permettere di invitare tutti a venire al gruppo?!?
Comunque il tecnico dei tuoi palmari è Alberto... io, come già detto, sono basic e poco Rock.... :)
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 20:44 
Non connesso

FSE ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
FSE ha scritto:
Cesare

Ma se ci siamo visti pure all'ultimo Novegro..... e poi se non ero un socio GFM come mi potevo permettere di invitare tutti a venire al gruppo?!?
Comunque il tecnico dei tuoi palmari è Alberto... io, come già detto, sono basic e poco Rock.... :)
Cesare

Adesso ho legato la faccia al nick

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2012, 9:21 
Non connesso

...... più che la faccia... la panza :lol: :lol: :lol:
Comunque, visto che sono a Torino dal 1° Novembre, perchè non fai te i test di verifica, magari gliela smonti e ci spiattelli tutto, nel bene e nel male 8)
Dai, aspettiamo tue buone nuove..... ciao
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2012, 10:28 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Sperando di fare cosa gradita, visto che alcuni utenti in mp mi avevano chiesto lumi, dopo aver ricevuto comunicazione via e-mail direttamente dall'ufficio INFO/GIEFFECI e dal Sig. Faustino Faustini vi confermo che le date per assistere alla presentazione della suddetta centrale, sono:

MODELGAME di Bologna 17/18 Novembre (presenti come Gieffeci);

Quale occasione migliore per sottolineare pregi e difetti della centrale e per suggerire cosa migliorare visto che ci sarà presente anche Nuccio (almeno credo) col plastico CV19
ciao
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 13:43 
Non connesso

Io ci sarò al Modelgame mi trovate ovviamente presso CV19.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 14:39 
Non connesso

Scusate se mi intrometto ma siccome è mensionato il sistema Z21 volevo chiedere se sapete di cosa si tratta:

http://www.smartrail.eu/

E' solo una proposta riferita a questo modello oppure è una serie di iniziative atte a presentare vari modelli nel tempo che presentano il controllo tramite il nuovo sistema Z21?

Le varie didascalie sulle caratteristiche sono in tedesco :evil: Qualcuno può tradurre?

Anche perchè costa anche parecchio :shock:

Thanks
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:10 
Non connesso

Se clicchi sulla Union Jack puoi scaricare il depliant in inglese
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 18:39 
Non connesso

In inglese va un pochino meglio. :wink:

Quindi da come ho capito io, sulla base possono essere provate anche altre loco DCC standard, giusto?

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 11:25 
Non connesso

In occasione della mostra dell'Arca Modellismo, estremamente ricca anche quest'anno con una serie di plastici, ho provato a fare qualche domanda ai tecnici Roco/GFC sulla nuova centrale roco.
Il tracciato a disposizione è un ovale con più anelli concentrici e qualche scambio e altra cosa degna di nota alla centrale digitale ci avevano collegato un Multimaus.
A questa domanda:
Cita:
-come si collegano i più diffusi dispositivi xpressnet
La risposta è stata che si può collegare solo il Multmaus mentre il lokmaus e altra roba NO......riposta di cui non sono per niente convinto.
Alla domanda:
Cita:
-come si collegano i più diffusi dispositivi loconet
La risposta è stata "cos'è il Loconet ?" ...ed io "è quel connettore posizionato li sulla centrale" ..."Dove ?"....etc.... vabbè per concludere non ne sapevano nulla.
Stessa riposta alla domanda sul CAN...
Ho anche chiesto se ci fossero moduli di retroazione sul tracciato....e dopo averli spieato cosa fossero e cosa servissero la risposta è stata no.
A sto punto ho chiesto se roco gli aveva fatto un qualche breve corso sulla centrale prima di iniziare le presentazioni e la riposta è stata che la centrale era arrivata pochi giorni prima senza alcun corso di formazione chiamiamolo cosi...
Concludendo molto gentili e disponibili a fare le dimostrazioni sul tablet e sui cel ma, secondo me, poco preparati sulla centrale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 12:32 
Non connesso

Caro Buddace, anni fa mi ero messo alla ricerca di chi ne capisse qualcosa di centrali digitali. Già le prime Marklin, poi la FMZ di Fleischmann, Esu ecc… Risultato: Il nulla eterno! Oggi tutto è rimasto così.

Nella mia ricerca, ho trovato solo un'unica eccezione. Una persona corretta e preparata, l'importatore Zimo di Torino.

Il nostro paese…... il paese di Leonardo, Meucci, Volta ecc… dovrebbe fare scuola, e invece?
Manca l'orgoglio, la voglia di fare meglio, cosa che tedeschi, francesi, inglesi ecc.. possiedono.

La risposta che vorrei dare io (riferita alla nostra passione), è questa: creiamo un sistema digitale nostro, nuovo e superiore alla migliore concorrenza estera!

Impossibile? A mio parere no. In che modo? Ricetta: Suddetto importatore di Torino + Nuccio (Buddace) + appassionato che finanzia e……….
Il gioco è fatto! "L'uomo tanto può quanto vuole" L'importante è volerlo. :arrow: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]