In occasione della mostra dell'Arca Modellismo, estremamente ricca anche quest'anno con una serie di plastici, ho provato a fare qualche domanda ai tecnici Roco/GFC sulla nuova centrale roco.
Il tracciato a disposizione è un ovale con più anelli concentrici e qualche scambio e altra cosa degna di nota alla centrale digitale ci avevano collegato un Multimaus.
A questa domanda:
Cita:
-come si collegano i più diffusi dispositivi xpressnet
La risposta è stata che si può collegare solo il Multmaus mentre il lokmaus e altra roba NO......riposta di cui non sono per niente convinto.
Alla domanda:
Cita:
-come si collegano i più diffusi dispositivi loconet
La risposta è stata "cos'è il Loconet ?" ...ed io "è quel connettore posizionato li sulla centrale" ..."Dove ?"....etc.... vabbè per concludere non ne sapevano nulla.
Stessa riposta alla domanda sul CAN...
Ho anche chiesto se ci fossero moduli di retroazione sul tracciato....e dopo averli spieato cosa fossero e cosa servissero la risposta è stata no.
A sto punto ho chiesto se roco gli aveva fatto un qualche breve corso sulla centrale prima di iniziare le presentazioni e la riposta è stata che la centrale era arrivata pochi giorni prima senza alcun corso di formazione chiamiamolo cosi...
Concludendo molto gentili e disponibili a fare le dimostrazioni sul tablet e sui cel ma, secondo me, poco preparati sulla centrale.