Ciao a tutti,
con questo "filettino" Andrea (Mosca), il "cugggggino" MaxSatiro ed io vogliamo parlarvi di un piccolo progetto che stiamo portando avanti, con tempistiche che come sappiamo non sono direttamente proporzionali al desiderio di vederlo realizzato e presentabile, ma che ci sta appassionando da mesi.
Tornando al titolo.... chi si ricorda del diorama operativo presentato da nota rivista alla fine degli anni '80 e poi ripresentato anche su una enciclopedia di fermodellismo a fascicoli con la stazione di "fantasia" chiamata Moggio-Resiutta?
Il nome era la giunzione di due località del Gemonese, provincia di Udine, e la piccola stazione era posizionata in una piccola valle circondata da conifere. Una E626 Roco, titolare di un merci raccoglitore di antica memoria , manovrava alcuni carri in un piccolo raccordo adiacente l'impianto.
A quei tempi, questa realizzazione, pulita (forse anche troppo) e funzionale, ben concepita sotto il profilo del piano di stazione, semplice e realistico ci piacque molto a tutti ed è così che circa un anno fa, trovandoci assieme, ci venne voglia di ricreare quella situazione e quello scenario.
I lavori procedono ma l'"artista" del gruppo è stato assalito dalla "sindrome di Mozart" che, come noto, non presentava le sue opere se non quando finite e verificate.
Questa cosa fa un pò indispettire chi scrive e l'amico Andrea (che sarà poi colui che posizionerà la realizzazione in una tavernetta dotandola, poi vedremo come, di cappio di ritorno per consentire la "parata" dei convogli e manovre più interessanti) a cui piace mostrare anche in fase di "work in progress".
Per il momento, quindi, fateci sapere se ricordate questo impianto e cosa ne pensate.
Ciao a tutti e Buon Ognissanti da passare rigorosamente sui vostri plastici !!
